Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 24, 18:04   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2024
Residenza: Como
Messaggi: 162
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Si....lo farei girare ancora un po......
Provo e vi faccio sapere, incrociamo le dita
mattiananni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 24, 23:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Coccarda
 
Data registr.: 12-10-2023
Messaggi: 406
Citazione:
Originalmente inviato da mattiananni Visualizza messaggio
Provo e vi faccio sapere, incrociamo le dita
Quando finirai il rodaggio ci sarebbe la miscela gia pronta della Kavan, mi interessa anche a me, un forumista ha postato un negozio dove l'ha acquistata, devo cercare.
Loro raggionano quasi come me, nel senso che hanno capito che usando il sintetico le percentuali dell'olio si possono ridurre, però a mio pare usano troppo nitro!
Ma facciamo un esempio: su una loro miscela che contiene 15% olio e 25% nitro.
Col 25% di nitro, che siamo gia vicini al 30%, sarebbe un pò pochino il 15% di olio, allora basta aggiungere olio e metanolo puro e gia abbasseresti le percentuali di nitro, io penso che se metti meno di mezzo litro di metanolo e 30 cc di olio o 50cc per ogni litro, potresti dormire tranquillo anche senza fare calcoli.
Poi se li sai fare ad andare a beccare il 20% di nitro allora ancora meglio.
__________________
Non fate morire i motori GLOW!

Ultima modifica di Coccarda : 12 aprile 24 alle ore 23:51
Coccarda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 24, 01:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Coccarda
 
Data registr.: 12-10-2023
Messaggi: 406
Ci sarebbe un errore quanto scritto a pag. precedente.
Nella loro pagina scrivono 20% nitro ma giu nella loro descrizione scrivono 25% nitro, quindi è da intendersi il 20%; a questo punto aggiungendo solo olio scenderà di poco il nitro?!.
Comunque la Kavan non la criticherei tanto, mi fa piacere e mi confortano tutte queste percentuali di miscele in vendita, questo vuol significare che in tutta Europa incluso Italia non è morto il glow, come qualcuno vuol far credere, mi aspetto magari dalla Jets qualcosa del genere.
La Kavan non mi ha mai risposto scrivendogli che il 12% di olio su 10% di nitro c'è poco olio per un motore 4 tempi, si vede che hanno capito con chi hanno a che fare
__________________
Non fate morire i motori GLOW!
Coccarda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 24, 07:10   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2024
Residenza: Como
Messaggi: 162
Citazione:
Originalmente inviato da Coccarda Visualizza messaggio
Ci sarebbe un errore quanto scritto a pag. precedente.
Nella loro pagina scrivono 20% nitro ma giu nella loro descrizione scrivono 25% nitro, quindi è da intendersi il 20%; a questo punto aggiungendo solo olio scenderà di poco il nitro?!.
Comunque la Kavan non la criticherei tanto, mi fa piacere e mi confortano tutte queste percentuali di miscele in vendita, questo vuol significare che in tutta Europa incluso Italia non è morto il glow, come qualcuno vuol far credere, mi aspetto magari dalla Jets qualcosa del genere.
La Kavan non mi ha mai risposto scrivendogli che il 12% di olio su 10% di nitro c'è poco olio per un motore 4 tempi, si vede che hanno capito con chi hanno a che fare
Ciao coccarda
Nei messaggi precedenti lockeid a messo il link di erc che vende la optifuel se non ricordo male a leggere in giro dovrebbe essere migliore di kavan, però se sei interessato a quella ti va di culo perché propio un paio di giorni fa l’ho vista se non sbaglio su lindiger e loro dovrebbero averla, ora aspetta che cerco e vedo di capire come si carica il link
mattiananni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 24, 07:14   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2024
Residenza: Como
Messaggi: 162
Si lindiger
Comunque se non ho capito male c’è sia la miscela pronta, che la miscela da addizionare con olio, tipo la metanitro della jets
https://www.lindinger.at/en/search?c...1&search=kavan
mattiananni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 24, 07:14   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2024
Residenza: Como
Messaggi: 162
https://www.lindinger.at/en/search?c...1&search=kavan
mattiananni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 24, 11:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Coccarda
 
Data registr.: 12-10-2023
Messaggi: 406
Citazione:
Originalmente inviato da mattiananni Visualizza messaggio
Ciao coccarda
Nei messaggi precedenti lockeid a messo il link di erc che vende la optifuel se non ricordo male a leggere in giro dovrebbe essere migliore di kavan, però se sei interessato a quella ti va di culo perché propio un paio di giorni fa l’ho vista se non sbaglio su lindiger e loro dovrebbero averla, ora aspetta che cerco e vedo di capire come si carica il link
Si anche buona questa postata da lockeid, mi pare che offrono spedizione gratuita su 250€ di acquisto, effettivamente la Kavan mette poco olio rispetto la quantità di nitro, tranne la 30% di nitro con il 22% olio, ottima per motori YS ed elicotteri.
Su Lindinger la miscela Kavan, sulla descrizione in rosso dice non spedibile!
Mentre su ERC se voglio ordinare solo 5L bisogna vedere quanto vogliono di spedizione essendo un prodotto infiammabile, di sicuro sarà costosa.
__________________
Non fate morire i motori GLOW!
Coccarda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 24, 12:16   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2024
Residenza: Como
Messaggi: 162
Citazione:
Originalmente inviato da Coccarda Visualizza messaggio
Si anche buona questa postata da lockeid, mi pare che offrono spedizione gratuita su 250€ di acquisto, effettivamente la Kavan mette poco olio rispetto la quantità di nitro, tranne la 30% di nitro con il 22% olio, ottima per motori YS ed elicotteri.
Su Lindinger la miscela Kavan, sulla descrizione in rosso dice non spedibile!
Mentre su ERC se voglio ordinare solo 5L bisogna vedere quanto vogliono di spedizione essendo un prodotto infiammabile, di sicuro sarà costosa.
Ah non avevo neanche letto non spedibile
Su erc invece secondo me se la metti nel carrello e vai avanti ti dice i prezzi di spedizione, comunque come mi hanno consigliato, penso mi farò prestatare p.iva e prenderò alcool e nitro da girelli, poi vedrò che olio utilizzare, per ora però voglio capire come risolvere il calo di giro e sopratutto i 6/700 giri mancanti, proprio quelli che volevo comprando un glow
mattiananni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 24, 12:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Coccarda
 
Data registr.: 12-10-2023
Messaggi: 406
Citazione:
Originalmente inviato da mattiananni Visualizza messaggio
Ah non avevo neanche letto non spedibile
Su erc invece secondo me se la metti nel carrello e vai avanti ti dice i prezzi di spedizione, comunque come mi hanno consigliato, penso mi farò prestatare p.iva e prenderò alcool e nitro da girelli, poi vedrò che olio utilizzare, per ora però voglio capire come risolvere il calo di giro e sopratutto i 6/700 giri mancanti, proprio quelli che volevo comprando un glow
Si grazie vedrò a simulare l'acquisto, il manuale del tuo motore riporta anche un elica 15x7, forse difficile da trovare.
__________________
Non fate morire i motori GLOW!
Coccarda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 24, 12:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.668
Il mio consiglio: consuma 5 litri di miscela on volo e poi ne riparliamo.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Saito 62 GK problema runnerfly67 Aeromodellismo Volo a Scoppio 36 22 settembre 14 21:40
problema saito fa 180 4t marionarda67 Aeromodellismo Volo a Scoppio 18 17 luglio 14 22:43
Problema su Saito FA62 Davide72 Aeromodellismo Volo a Scoppio 21 12 novembre 10 21:23
Sospetto Problema Saito 82 neverjack Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 16 giugno 09 19:14
Problema su saito 125.Help me! ivanflafla Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 10 luglio 07 22:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002