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Vecchio 23 agosto 23, 14:07   #1 (permalink)  Top
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Problema carburatore supertigre g51

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum.

Ho ripreso il mio vecchio modellino (Victor CG) di ormai 20 anni fa che monta un supertigre 51. Mio figlio vorrebbe cimentarsi con me in questa passione.

Ovviamente, dopo tutto questo tempo, il motore è totalmente piantato. Un amico mi ha sbloccato il motore ma non il carburatore.

Il carburatore sembra totalmente bloccato ed ho provato un pò di tutto WC40 e similari.

Non so più che fare. Qualcuno può aiutarmi?

Allego qualche foto del carburatore smontato.
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Problema carburatore supertigre g51-img_6087.jpg   Problema carburatore supertigre g51-img_6089.jpg  
dgadaleta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 23, 14:40   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
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Ciao, non so se "l'amico" ha visto il carburatore, a parte che non pare un Supertigre, forse è un ibrido di più marche... ci sono diversi errori, il nipple non deve stare lì, probabilmente è stato invertito col fermo tamburo...
Ci sono diverse cose non avvitate bene, suggerisco di svitare e smontare proprio tutto per rendersi conto meglio...

PS: in bocca al lupo per la ripresa dell'hobby....
Victor CG?..... Aviomodelli?
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La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...

Ultima modifica di Chicco K : 23 agosto 23 alle ore 14:44
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Vecchio 23 agosto 23, 17:06   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Se il tamburo non gira, in genere è causa dell' olio vecchio che blocca il tamburo al corpo carburatore, con una pistola termica scalda e ruota senza forzare il temburo finche si sblocca.
Poi smonta e pulisci bene il tutto e monta correttamente.
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Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
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Vecchio 23 agosto 23, 17:12   #4 (permalink)  Top
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Ciao, non so se "l'amico" ha visto il carburatore, a parte che non pare un Supertigre, forse è un ibrido di più marche... ci sono diversi errori, il nipple non deve stare lì, probabilmente è stato invertito col fermo tamburo...
Ci sono diverse cose non avvitate bene, suggerisco di svitare e smontare proprio tutto per rendersi conto meglio...

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Victor CG?..... Aviomodelli?
Quoto, anche x me niplo e vite sono invertiti
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 23, 17:32   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Quoto, anche x me niplo e vite sono invertiti
...e già, di solito la vite ferma tamburo ha la punta di diametro più sottile, forse è la filettatura del nipple che blocca la rotazione del tamburo...
Si spera di non aver fatto danni... specie se si è smontato il motore, fascia elastica, biella ecc...
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Vecchio 23 agosto 23, 18:21   #6 (permalink)  Top
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Ciao, non so se "l'amico" ha visto il carburatore, a parte che non pare un Supertigre, forse è un ibrido di più marche... ci sono diversi errori, il nipple non deve stare lì, probabilmente è stato invertito col fermo tamburo...
Ci sono diverse cose non avvitate bene, suggerisco di svitare e smontare proprio tutto per rendersi conto meglio...

PS: in bocca al lupo per la ripresa dell'hobby....
Victor CG?..... Aviomodelli?
Potrei aver sbagliato io il nome del motore (dovrebbe essere un Thunder Tiger 7.5). Allego la foto del motore per intero.

Adesso ricontrollo la posizione del nipple (immagino sia l'aggancio del tubo carburante). Il problema per cui non gira non può essere questo comunque perchè l'ho smontato e rimontato dopo aver rilevato che non funzionava il carburatore.

Cercando quindi di risolvere il problema, devo scaldare il carburatore? E' sufficiente un phon?

Grazie

Daniele
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Problema carburatore supertigre g51-motore.jpg  
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Vecchio 23 agosto 23, 18:31   #7 (permalink)  Top
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In questa foto è montato giusto, nella precedente è invertito, prima di scaldare smonta il nipple di aggancio tubetto, potrebbe essere quello a bloccarlo...
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Vecchio 23 agosto 23, 18:35   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dgadaleta Visualizza messaggio
Potrei aver sbagliato io il nome del motore (dovrebbe essere un Thunder Tiger 46). Allego la foto del motore per intero.

Adesso ricontrollo la posizione del nipple (immagino sia l'aggancio del tubo carburante). Il problema per cui non gira non può essere questo comunque perchè l'ho smontato e rimontato dopo aver rilevato che non funzionava il carburatore.

Cercando quindi di risolvere il problema, devo scaldare il carburatore? E' sufficiente un phon?

Grazie

Daniele
Scusate ancora TIGER 46 PRO.
dgadaleta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 23, 20:45   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Originalmente inviato da dgadaleta Visualizza messaggio
Potrei aver sbagliato io il nome del motore (dovrebbe essere un Thunder Tiger 7.5). Allego la foto del motore per intero.

Adesso ricontrollo la posizione del nipple (immagino sia l'aggancio del tubo carburante). Il problema per cui non gira non può essere questo comunque perchè l'ho smontato e rimontato dopo aver rilevato che non funzionava il carburatore.

Cercando quindi di risolvere il problema, devo scaldare il carburatore? E' sufficiente un phon?

Grazie

Daniele
Si. E sufficiente il phon ma devi rimonmtare il carburatore correttamente così come ti hanno già detto.
saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 23, 00:15   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-06-2006
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togli viti, niplo, spilli e metti il carburatore a bagno una giornata di normale miscela glow
x sbloccare puoi sostituire la miscela col wd40 o semplicemente del Qasar Vetri....sempre un bagnetto di 24 ore
carletttta non è collegato   Rispondi citando
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