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Vecchio 24 agosto 23, 01:40   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
togli viti, niplo, spilli e metti il carburatore a bagno una giornata di normale miscela glow
x sbloccare puoi sostituire la miscela col wd40 o semplicemente del Qasar Vetri....sempre un bagnetto di 24 ore
Per miscela glow si intende la miscela usata come carburante?
dgadaleta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 23, 02:00   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Mi sembra che un pò tutti ti hanno già risposto per il carburatore.
Ovviamente oltre a quello già detto controlla che gli o-ring sullo spillo di massimo e minimo siano rimasti in buone condizioni (spesso dopo lunghi periodi d'inattività capita che si seccano o che si creano delle crepe che compromettono la tenuta).
Riguardo il motore, se era bloccato, controlla che i fori di lubrificazione della biella siano puliti, che i cuscinetti dell'albero motore siano apposto come tenuta delle schermatura (anteriore) e non "rugnino" (anteriore e posteriore).
Il motore dovrebbe avere accoppiamento cilindro/pistone ABN, (senza fascia elastica), quindi non dovresti correre il rischio che anche quella possa essersi incollata sul pistone.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 23, 09:01   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dgadaleta Visualizza messaggio
Per miscela glow si intende la miscela usata come carburante?
esatto
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 23, 00:10   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
esatto
Carburatore sbloccato. Spero solo che ora il tutto funzioni

Grazie per il supporto!!
dgadaleta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 23, 18:48   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Se hai fatto tutto per bene funzionara'.
Quel motore non era eccellente ma tutto sommato andava bene.
Non dimenticare di controllare il serbatoio.
A distanza di anni sara' sicuramente deteriorato; meglio sostituito.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 23, 22:21   #16 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-08-2023
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Se hai fatto tutto per bene funzionara'.
Quel motore non era eccellente ma tutto sommato andava bene.
Non dimenticare di controllare il serbatoio.
A distanza di anni sara' sicuramente deteriorato; meglio sostituito.
Saluti
Mi permetto allora di fare qualche altra domanda:
La parte cerchiata in verde nell'immagine denominata "IMG_6132 - Copia" gira a vuoto. Posso aver rotto qualcosa?
Rispetto alle precedenti immagini dovrei aver inserito correttamente la posizione del tubo della benzina. Potete confermare?
Ho qualche dubbio su come si riposizioni il castelletto ed il motore, qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie mille

Daniele
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Problema carburatore supertigre g51-img_6132.jpg   Problema carburatore supertigre g51-img_6133.jpg   Problema carburatore supertigre g51-img_6134.jpg   Problema carburatore supertigre g51-img_6135.jpg   Problema carburatore supertigre g51-img_6132-copia.jpg  

dgadaleta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 23, 23:25   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Messaggi: 3.879
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Originalmente inviato da dgadaleta Visualizza messaggio
Mi permetto allora di fare qualche altra domanda:
La parte cerchiata in verde nell'immagine denominata "IMG_6132 - Copia" gira a vuoto. Posso aver rotto qualcosa?
Rispetto alle precedenti immagini dovrei aver inserito correttamente la posizione del tubo della benzina. Potete confermare?
Ho qualche dubbio su come si riposizioni il castelletto ed il motore, qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie mille

Daniele
Hai qualche banco di prova gia pronto? il castello motore è gia forato per alloggiare il motore?
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 23, 08:06   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Clabe
 
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Originalmente inviato da dgadaleta Visualizza messaggio
Mi permetto allora di fare qualche altra domanda:
La parte cerchiata in verde nell'immagine denominata "IMG_6132 - Copia" gira a vuoto. Posso aver rotto qualcosa?
Rispetto alle precedenti immagini dovrei aver inserito correttamente la posizione del tubo della benzina. Potete confermare?
Ho qualche dubbio su come si riposizioni il castelletto ed il motore, qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie mille

Daniele
Ma quello cerchiato é il complesso dello spillo del massimo della carburazione. Una parte deve essere stretta al carburatore mentre lo spillo che sporge deve avvitarsi e svitarsi facendo gli scattini che la molletta provoca grazie alla zigrinatura dello stesso. Se non lo hai spanato non dovrebbe avere problemi.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 23, 08:46   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Ma quello cerchiato é il complesso dello spillo del massimo della carburazione. Una parte deve essere stretta al carburatore mentre lo spillo che sporge deve avvitarsi e svitarsi facendo gli scattini che la molletta provoca grazie alla zigrinatura dello stesso. Se non lo hai spanato non dovrebbe avere problemi.
Claudio
Allora temo di averlo spanato. Ho qualche possibilità di ripristinarlo?
dgadaleta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 23, 12:19   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Originalmente inviato da dgadaleta Visualizza messaggio
Allora temo di averlo spanato. Ho qualche possibilità di ripristinarlo?
Così come ti hasnno detto queste 2 parti devono combaciare.
Generalmente basta avvitare a mano e poi stringere poco con una chiave.
Il fatto che non cambacino potrebbe essere come dici tu cioè spanato.
Oppure c'è qualcosa che impedisce di avvitarlo fino in fondo; dubito ma possibile.
Se fosse spanato di sicuro è venuta meno la parte in alluminio.
Per il ripristino ci sarà da lavorare visto che i ricambi sono rari gia da un pò.....
lockeid non è collegato   Rispondi citando
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