24 agosto 23, 01:00 | #12 (permalink) Top |
User |
Mi sembra che un pò tutti ti hanno già risposto per il carburatore. Ovviamente oltre a quello già detto controlla che gli o-ring sullo spillo di massimo e minimo siano rimasti in buone condizioni (spesso dopo lunghi periodi d'inattività capita che si seccano o che si creano delle crepe che compromettono la tenuta). Riguardo il motore, se era bloccato, controlla che i fori di lubrificazione della biella siano puliti, che i cuscinetti dell'albero motore siano apposto come tenuta delle schermatura (anteriore) e non "rugnino" (anteriore e posteriore). Il motore dovrebbe avere accoppiamento cilindro/pistone ABN, (senza fascia elastica), quindi non dovresti correre il rischio che anche quella possa essersi incollata sul pistone. |
27 agosto 23, 17:48 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.608
|
Se hai fatto tutto per bene funzionara'. Quel motore non era eccellente ma tutto sommato andava bene. Non dimenticare di controllare il serbatoio. A distanza di anni sara' sicuramente deteriorato; meglio sostituito. Saluti |
28 agosto 23, 21:21 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2023 Residenza: Molfetta
Messaggi: 8
| Citazione:
La parte cerchiata in verde nell'immagine denominata "IMG_6132 - Copia" gira a vuoto. Posso aver rotto qualcosa? Rispetto alle precedenti immagini dovrei aver inserito correttamente la posizione del tubo della benzina. Potete confermare? Ho qualche dubbio su come si riposizioni il castelletto ed il motore, qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie mille Daniele | |
28 agosto 23, 22:25 | #17 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
| Citazione:
| |
29 agosto 23, 07:06 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
Messaggi: 3.283
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
29 agosto 23, 07:46 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2023 Residenza: Molfetta
Messaggi: 8
| Citazione:
| |
31 agosto 23, 11:19 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.608
| Citazione:
Generalmente basta avvitare a mano e poi stringere poco con una chiave. Il fatto che non cambacino potrebbe essere come dici tu cioè spanato. Oppure c'è qualcosa che impedisce di avvitarlo fino in fondo; dubito ma possibile. Se fosse spanato di sicuro è venuta meno la parte in alluminio. Per il ripristino ci sarà da lavorare visto che i ricambi sono rari gia da un pò..... | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Carburatore Supertigre G51 | Toni68 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 14 | 19 luglio 23 22:49 |
supertigre g51 | Milus | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 3 | 22 settembre 16 07:40 |
Carburatore ST G51 | marzipane | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 25 | 16 novembre 14 21:26 |
Supertigre G51 | mikyfly82 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 30 | 05 luglio 13 17:16 |
Dado carburatore st g51 | jack1985 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 30 agosto 11 11:59 |