Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 22, 20:40   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Per i controdadi se andate sul mercatino troverete in basso nella sez. motori il forumista TOTO54, lui li puo fare al tornio.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 22, 14:59   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2009
Messaggi: 255
Premetto che:
1)non sono un esperto motorista ma ho usato 4T glow per diversi anni
2)la causa del problema che hai evidenziato non dipenderà dal tipo di olio che utilizzi
3)quando si parla di miscele e relative percentuali si scatena sempre il finimondo

ciò nonostante mi è sempre stato sconsigliato per i 4T di utilizzare esclusivamente olio di ricino, data la tendenza ad ingommare valvole e punterie con i suoi residui.

Opterei per un olio sintetico tipo Klotz KL200.
hurricav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 22, 16:50   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.605
Citazione:
Originalmente inviato da hurricav Visualizza messaggio
Premetto che:
1)non sono un esperto motorista ma ho usato 4T glow per diversi anni
2)la causa del problema che hai evidenziato non dipenderà dal tipo di olio che utilizzi
3)quando si parla di miscele e relative percentuali si scatena sempre il finimondo

ciò nonostante mi è sempre stato sconsigliato per i 4T di utilizzare esclusivamente olio di ricino, data la tendenza ad ingommare valvole e punterie con i suoi residui.

Opterei per un olio sintetico tipo Klotz KL200.
Ben detto.
Metti un link per l'acquisto del KL 200.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 22, 00:32   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Eccolo

https://www.ebay.it/itm/303144465559...Bk9SR-COsqT1YA
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 22, 08:25   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.605
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Hahahahahha
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 22, 19:55   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da hurricav Visualizza messaggio
Premetto che:
1)non sono un esperto motorista ma ho usato 4T glow per diversi anni
2)la causa del problema che hai evidenziato non dipenderà dal tipo di olio che utilizzi
3)quando si parla di miscele e relative percentuali si scatena sempre il finimondo

ciò nonostante mi è sempre stato sconsigliato per i 4T di utilizzare esclusivamente olio di ricino, data la tendenza ad ingommare valvole e punterie con i suoi residui.

Opterei per un olio sintetico tipo Klotz KL200.
Anche usando solo sintetico mi si è ingommato il barilotto del carburatore, quindi figurati le valvole ecc, non è un bene tenerlo fermo per lungo tempo. Per quanto riguarda le % di olio da usare, per me sono minkiate cosa scrivono nei manuali è potrebbero essere anche degli accordi commerciali nell'usare 18% anche di olio sintetico.
Un dato di fatto che in pochi riescono a comprendere e che usando olio sintetico, dato il suo potere lubrificante, si possono abbassare le percentuali da usare, ma non di uno sputo di 20ml quindi se prima si usavano 20% di olio solo ricino col sintetico si sono abbassati solo al 18% di sintetico.
Si può arrivare tranquillamente anche al 13% e non al 18% che te lo sputa tutto dalla marmitta.......comunque io faccio come in tanti ad usare entrambe gli oli.
La faccio al 15% di cui 4% olio di ricino o faggiolo. Vado tranquillo perche non parliamo di olio da aggiungere su un litro di alcool, ma bensi 850ml.........già quei 100ml di olio sul misurino ti garantisce la lubrificazione delle parti meccaniche.
Per certa gente devono essere il 18% altrimenti grippano.......ma va là

Ultima modifica di Trinacria : 07 ottobre 22 alle ore 20:04
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 22, 21:25   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.605
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Anche usando solo sintetico mi si è ingommato il barilotto del carburatore, quindi figurati le valvole ecc, non è un bene tenerlo fermo per lungo tempo. Per quanto riguarda le % di olio da usare, per me sono minkiate cosa scrivono nei manuali è potrebbero essere anche degli accordi commerciali nell'usare 18% anche di olio sintetico.
Un dato di fatto che in pochi riescono a comprendere e che usando olio sintetico, dato il suo potere lubrificante, si possono abbassare le percentuali da usare, ma non di uno sputo di 20ml quindi se prima si usavano 20% di olio solo ricino col sintetico si sono abbassati solo al 18% di sintetico.
Si può arrivare tranquillamente anche al 13% e non al 18% che te lo sputa tutto dalla marmitta.......comunque io faccio come in tanti ad usare entrambe gli oli.
La faccio al 15% di cui 4% olio di ricino o faggiolo. Vado tranquillo perche non parliamo di olio da aggiungere su un litro di alcool, ma bensi 850ml.........già quei 100ml di olio sul misurino ti garantisce la lubrificazione delle parti meccaniche.
Per certa gente devono essere il 18% altrimenti grippano.......ma va là
Al 13% non grippa nulla, alcuni sulle auto vanno anche al 7%, ma sull' aereo sottoposto a forza G ti ritroverà i una carburazione instabile dovuta allo spillo max molto più chiuso rispetto a quando vai al 18%.
Diverso per gli elicotteri
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 22, 17:43   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Al 13% non grippa nulla, alcuni sulle auto vanno anche al 7%, ma sull' aereo sottoposto a forza G ti ritroverà i una carburazione instabile dovuta allo spillo max molto più chiuso rispetto a quando vai al 18%.
Diverso per gli elicotteri
Io dico che è al contrario, con 18% devi chiudere di piu, ma anche a livello intuitivo su meno di un litro sono quasi 200ml di olio caxxo!... un mio socio va al 13 o 14 col millenium, io vado al 15 e non hò notato niente, non ho aerei che vanno come razzi.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 22, 18:41   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2022
Residenza: Sardegna
Messaggi: 2
Cerco pista off road Olbia e dintorni

Salve buona sera a tutto sono nuovo sul forum io sono domenico piacere ..da poco che mi sono trasferito ad Olbia oleavo sapere se qualcuno conosce qualche pista nei ritorno di Olbia anche un po’ più lontano non ci sono problemi ,pista off road 1/8 nitro dove si possa girare tranquillamente grazie in anticipo per le risposte potete anche contattarmi in privato al numero 3888147430 ,non riesco a trovare ne un negozio nei dintorni ne una pista di o posso andare a girare grazie a tutti
Metaphore365 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 22, 21:30   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.605
Citazione:
Originalmente inviato da Metaphore365 Visualizza messaggio
Salve buona sera a tutto sono nuovo sul forum io sono domenico piacere ..da poco che mi sono trasferito ad Olbia oleavo sapere se qualcuno conosce qualche pista nei ritorno di Olbia anche un po’ più lontano non ci sono problemi ,pista off road 1/8 nitro dove si possa girare tranquillamente grazie in anticipo per le risposte potete anche contattarmi in privato al numero 3888147430 ,non riesco a trovare ne un negozio nei dintorni ne una pista di o posso andare a girare grazie a tutti
Scrivi nella sezione Auto
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco radio 2,4 max 100e 6ch, carica lipo economico tipo b6 imax,lipo 11,1 max 900mha andreainno1987 Compro 0 19 luglio 11 12:48
quale differenza fra os max 95 ax e os max 91 fx ring ? andredon Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 09 ottobre 10 18:39
max power MX 21 max racer AlecsNova Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 42 01 novembre 09 01:01
os max fs 48 surpass.... maxrr Modellismo 0 10 gennaio 09 22:59
os 70 surpass o 90 surpass???questo è il problema... dodo18 Aeromodellismo Volo a Scoppio 19 28 ottobre 07 08:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002