Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 22, 21:37   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.607
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Difatti l'ho rimontata così la ruota a cam, il calo di giri lo aveva anche prima del cambio cuscinetti, non sono un'esperto!, ma so che quando un motore è fuori fase di certo non gira rotondo giusto?. Grazie
Entro certi limiti si avviano ugualmente ma vanno malissimo.
Se hai usato il metodo della punta, il motore e' certamente in fase.
Immagino che durante lo smontaggio uno sguardo alle sedi valvole sia stato dato.
Rimarrebbe un controllo dell'usura del segmento e sopratutto del cilindro.
Sui 4t la camicia e' perfettamente cilindrica.
Andrebbe verificata la cilindricita' con un comparatore per capire se sei a fronte di un consumo asimmetrico; conicità' e ovalizzazione.
Se conosci 2m86, di sicuro ti darà' risposta al quesito prima dell'acquisto di un eventuale nuovo accoppiamento.
In alternativa, visto che il motore e' vissuto, usalo finché morte non vi separi.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 22, 22:54   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Ciao.
Che elica (dimensione e modello) utilizzi e quanti giri fa al massimo?
Il motore è montato a testa in giu?
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 22, 15:08   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Ciao.
Che elica (dimensione e modello) utilizzi e quanti giri fa al massimo?
Il motore è montato a testa in giu?
Ciao, domenica ti dico, in quanto non ho il modello sotto mano, ti posso dire che è sempre stato montato su di un Inspire 90 della Fliton, modello pronto al volo neanche 3kg. (Saito 125 compreso), il motore è sempre stato a testa in giu
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 22, 22:59   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Ciao, domenica ti dico, in quanto non ho il modello sotto mano, ti posso dire che è sempre stato montato su di un Inspire 90 della Fliton, modello pronto al volo neanche 3kg. (Saito 125 compreso), il motore è sempre stato a testa in giu
Ciao, se hai il motore sempre a testa in giu, quindi l'olio scende tutto in testa, e' normale che lo senti notevolmente compresso.
Lo usi con il suo silenziatore originale?

Casomai tienici aggiornati sui giri che tiri fuori dal motore.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 22, 18:13   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Ciao, se hai il motore sempre a testa in giu, quindi l'olio scende tutto in testa, e' normale che lo senti notevolmente compresso.
Lo usi con il suo silenziatore originale?

Casomai tienici aggiornati sui giri che tiri fuori dal motore.
Ciao,
come ho detto, il motore è sempre stato montato sullo stesso modello e a testa in giù,, ha sempre avuto la stessa compressione che ha tutt'ora, l'ho sempre usato con il suo silenziatore originale, non ho un conta giri, ma ti assicuro che ad orecchio e rendimento (quasi non ce la fa più a trascinare questo stesso modello, una volta lo trainava "nell'atmosfera"), fa molto meno giri di una volta. Grazie
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 22, 19:01   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Ciao,
come ho detto, il motore è sempre stato montato sullo stesso modello e a testa in giù,, ha sempre avuto la stessa compressione che ha tutt'ora, l'ho sempre usato con il suo silenziatore originale, non ho un conta giri, ma ti assicuro che ad orecchio e rendimento (quasi non ce la fa più a trascinare questo stesso modello, una volta lo trainava "nell'atmosfera"), fa molto meno giri di una volta. Grazie
Fuori fase!
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 22, 15:03   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 571
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Fuori fase!
Poverino... Ti sei beccato il Covid?
__________________
-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 22, 15:27   #28 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da miklarocca Visualizza messaggio
Poverino... Ti sei beccato il Covid?
Sono vaccinato! a proposito tu che ti sei convertito anche il motore Cox a benzina come la metti che un litro lo paghi 2€ errotti?

Ultima modifica di Trinacria : 15 marzo 22 alle ore 15:35
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 22, 18:31   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Fuori fase!
Trinacria
parla di pennelli di setola di marmotta dove sicuramente sei più afferrato.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 22, 19:52   #30 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Trinacria
parla di pennelli di setola di marmotta dove sicuramente sei più afferrato.
il pennello venne usato dai migliori pittori del mondo, vedi Michelangelo, comunque per smontare/rimontare un motore non me ne creo problemi! lavoro di precisione!
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Saito FA 125 sabre Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 26 novembre 21 23:30
saito 125 help Milus Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 12 aprile 16 20:50
Saito 125 MAB.VOLO Compro 0 08 maggio 13 12:22
Saito 125 ma la pompa..... loriandri Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 08 aprile 10 11:49
Saito 125 G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 2 02 febbraio 07 18:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002