BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Saito 125 4T (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/389071-saito-125-4t.html)

loriandri 08 marzo 22 15:08

Saito 125 4T
 
Ciao,
possiedo questo motore, anche se ha girato per parecchi anni, ha ancora una compressione paurosa, ma...,al massimo non fa più tutti i giri che faceva una volta, cuscinetti appena cambiati, carburatore pulito, gioco valvole ok, miscela con % come ho sempre usato, serbatoio e tubi ok, candela nuova tipo F logicamente ma niente!, al massimo non prende i giri che faceva prima, il passaggio minimo massimo è ok, secondo voi, cosa potrei ancora controllare?. Grazie

Trinacria 08 marzo 22 15:40

L'elica!

loriandri 08 marzo 22 16:08

Citazione:

Originalmente inviato da Trinacria (Messaggio 5239702)
L'elica!

L'unica che non ho menzionato, sempre la stessa che usavo in passato

runnerfly67 08 marzo 22 19:22

Ti sei risposto da solo,(ha girato per parecchi anni)
Devi accettare che le parti si usurano e di conseguenza diminuiscono le prestazioni, poi non hai specificato quanti giri in meno fa.

Trinacria 08 marzo 22 19:23

La fascia pistone. Le sedi valvola.

Trinacria 08 marzo 22 21:16

conosci questo PDF ?...

loriandri 08 marzo 22 23:01

Citazione:

Originalmente inviato da Trinacria (Messaggio 5239723)
conosci questo PDF ?...

Si, è già parecchi anni che c'è, comunque grazie

loriandri 08 marzo 22 23:04

Citazione:

Originalmente inviato da runnerfly67 (Messaggio 5239714)
Ti sei risposto da solo,(ha girato per parecchi anni)
Devi accettare che le parti si usurano e di conseguenza diminuiscono le prestazioni, poi non hai specificato quanti giri in meno fa.

Sono d'accordo con te, quello che mi stupisce è la forte compressione che ha ancora, ma ha perso parecchi giri rispetto a prima

Antonio '57 09 marzo 22 00:38

Citazione:

Originalmente inviato da loriandri (Messaggio 5239701)
Ciao,
possiedo questo motore, anche se ha girato per parecchi anni, ha ancora una compressione paurosa, ma...,al massimo non fa più tutti i giri che faceva una volta, cuscinetti appena cambiati, carburatore pulito, gioco valvole ok, miscela con % come ho sempre usato, serbatoio e tubi ok, candela nuova tipo F logicamente ma niente!, al massimo non prende i giri che faceva prima, il passaggio minimo massimo è ok, secondo voi, cosa potrei ancora controllare?. Grazie

Ricontrollerei la corretta messa in fase.

runnerfly67 09 marzo 22 09:36

Citazione:

Originalmente inviato da loriandri (Messaggio 5239728)
Sono d'accordo con te, quello che mi stupisce è la forte compressione che ha ancora, ma ha perso parecchi giri rispetto a prima

La compressione è relativa anche alla temperatura del motore,esempio, a freddo è sempre molto forte perchè l'olio residuo è denso, senti differenza di compressione a motore freddo e appena spento ?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002