14 novembre 21, 20:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
| anomalia alimentazione 10 cc benzina
Ciao a tutti, ho recentemente costruito un blue angel e l'ho motorizzato con uno stinger rcgf 10 cc benzina potenza sufficiente data l'estrema leggerezza del modello (quasi 11000 giri con la 11x8) ho purtroppo un problema stranissimo: in volo dritto ed in candela è perfetto, rapido nella ripresa nessun borbottio, un orologio, ma in volo rovescio perde circa 1500 giri al massimo. Dal disegno allegato potete vedere come ho configurato il serbatoio, il troppo pieno è la presa d'aria, mentre il tubo per fare il pieno è chiuso in volo. Il pendolino è un antibolla bello grosso (con uno normale durante le richiamate violente smagriva e piantava) Per scrupolo l'ho carburato anche sottosopra, l'unica differenza è stata lo spillo del massimo 1/4 di giro o quasi più chiuso. Ovviamente appena girato il modello attesa smagrita e piantata. Sempre per scrupolo ho provato a tenere aperto anche il tubo da cui faccio il pieno, il comportamento è rimasto analogo. Qualcuno ha un idea? sto sbagliando magari qualcosa di grossolano? |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Switch alimentazione centralina benzina | loriandri | Circuiti Elettronici | 6 | 04 febbraio 14 09:28 |
Aiuto per principiante, alimentazione centralina motore a benzina | F86_Tommy | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 21 | 22 agosto 13 12:03 |
alimentazione benzina. | toratora72 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 14 | 17 gennaio 11 18:00 |
Alimentazione centralina motori a Benzina | garbo | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 6 | 24 settembre 09 19:01 |