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Vecchio 17 novembre 21, 09:03   #1 (permalink)  Top
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Quale é la presa d'aria il tubo lungo che passa sopra? Se cosí fosse quando sei in rovescio non riesce ad aspirare. Credo che il problema possa essere solo quello.
Claudio
Ci avevo pensato, ed ho reso simmetrici i tubi lasciandoli entrambi aperti, incredibilmente non è cambiato nulla
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Vecchio 17 novembre 21, 10:59   #2 (permalink)  Top
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Ci avevo pensato, ed ho reso simmetrici i tubi lasciandoli entrambi aperti, incredibilmente non è cambiato nulla
Suggerisco di sostituire le membrane del carburatore
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Vecchio 17 novembre 21, 13:22   #3 (permalink)  Top
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Ci avevo pensato, ed ho reso simmetrici i tubi lasciandoli entrambi aperti, incredibilmente non è cambiato nulla
Si potrebbe anche provare, sul carburatore, a portare la presa d'aria del regolatore all'interno della fusoliera...
.... si tratta di quel forellino sul coperchio cromato della membrana, tubetto di ottone saldato a stagno e tubetto della miscela all'interno della fusoliera....
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Vecchio 17 novembre 21, 13:56   #4 (permalink)  Top
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Si potrebbe anche provare, sul carburatore, a portare la presa d'aria del regolatore all'interno della fusoliera...
.... si tratta di quel forellino sul coperchio cromato della membrana, tubetto di ottone saldato a stagno e tubetto della miscela all'interno della fusoliera....
provato su cilindrate maggiori.... nessun cambiamento apprezzabile
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Vecchio 17 novembre 21, 14:17   #5 (permalink)  Top
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provato su cilindrate maggiori.... nessun cambiamento apprezzabile
Mi sembrava l'unica cosa non provata.....
.......anch'io non ne ho mai avuto bisogno ma ho usato poco i motori a benzina....
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Vecchio 17 novembre 21, 13:59   #6 (permalink)  Top
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perchè le membrane del carburatore? dovrei avere problemi di aspirazione generici, invece sia in candela che in dritto va bene...
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Vecchio 17 novembre 21, 14:19   #7 (permalink)  Top
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perchè le membrane del carburatore? dovrei avere problemi di aspirazione generici, invece sia in candela che in dritto va bene...
Come è montato il motore?? sdraiato o a testa in giù?
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Vecchio 17 novembre 21, 14:00   #8 (permalink)  Top
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Si potrebbe anche provare, sul carburatore, a portare la presa d'aria del regolatore all'interno della fusoliera...
.... si tratta di quel forellino sul coperchio cromato della membrana, tubetto di ottone saldato a stagno e tubetto della miscela all'interno della fusoliera....
ma tra dritto e rovescio non ho variazioni dello stato di quella pressione



sto pensando (avendo il pendolino antibolla filtrante) di montare una tradizionale presa di pressione allo scarico e mandarla al serbatoio... ma con questo tipo di carburatore/aspirazione che succede? ha senso?
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Vecchio 17 novembre 21, 14:17   #9 (permalink)  Top
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ma tra dritto e rovescio non ho variazioni dello stato di quella pressione



sto pensando (avendo il pendolino antibolla filtrante) di montare una tradizionale presa di pressione allo scarico e mandarla al serbatoio... ma con questo tipo di carburatore/aspirazione che succede? ha senso?
Domanda: hai provato a carburarlo correttamente in rovescio e poi vedere che succede quando è diritto ?
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Vecchio 17 novembre 21, 14:20   #10 (permalink)  Top
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ma tra dritto e rovescio non ho variazioni dello stato di quella pressione



sto pensando (avendo il pendolino antibolla filtrante) di montare una tradizionale presa di pressione allo scarico e mandarla al serbatoio... ma con questo tipo di carburatore/aspirazione che succede? ha senso?
In volo dritto e rovescio dovresti avere due assetti diversi della fusoliera e di conseguenza due pressioni diverse dentro alla carenatura motore.....
Non credo che la presa di pressione vada d'accordo con un carburatore munito di pompa.......se dovesse dare vantaggi vorrebbe solo dire che rimedia ad altre problematiche.....
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