Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 20, 12:50   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Citazione:
Originalmente inviato da sting Visualizza messaggio
Condivido quello che avete detto, penso comunque che sono motori nati per un impiego particolare e credo sia meglio (almeno per me) usarli cosi' come sono. Li metterò quindi a riposare in vetrina cosi' puliti e luccicanti fanno la loro figura.
Poi quello americano il BVM ha una forma proprio strana !
Grazie mille
Il BVM era ed é forse uno dei migliori per le ventole, senza nulla togliere al Rossi.
Detto tra noi...a molti anni da qui questi motori rappresenteranno un qualcosa che "non c'è più" e saranno delle vere reliquie, dal valore inestimabile, a neno cge non si ha una vecchia Ramrec, o Byron o Gleichauf da far volare, una vetrinetta o una scatola al sicuro in casa è il miglior destino.
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 20, 00:11   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2013
Residenza: roma
Messaggi: 213
Citazione:
Originalmente inviato da aerofast Visualizza messaggio
Ma questo è l'OS 65 da ventola....vixxxxx pazzaria!!!

Io ho un Ross R65 da ventola che ho sistemato con testa piana da Aereo RC...18.000rpm con una 11x8...mostro in tutti i sensi!!!!
no questo e L'Os 61 V con carburatore posteriore e scarico posteriore ....dovrebbe essere anni 75/80 ...mai girato
quando lo dovro rodare vi dico mi piangera il cuore
F-16jet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 20, 00:38   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Citazione:
Originalmente inviato da F-16jet Visualizza messaggio
no questo e L'Os 61 V con carburatore posteriore e scarico posteriore ....dovrebbe essere anni 75/80 ...mai girato
quando lo dovro rodare vi dico mi piangera il cuore
Addirittura più antico!!!

Io lo lascerei in tecla bello oliato...questo si che è un pezzo raro!!!
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 20, 23:36   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nello73
 
Data registr.: 01-06-2012
Residenza: sesto calende
Messaggi: 490
Modello F3A anni 80 per OPS60 SUPER SPA RCA

Ecco il nuovo acquisto OPS60 Super scarico posteriore e regolazione carburazione in volo.
Cerco idee per un modello balsa da costruirci attorno da disgno. Vorrei passare agli anni 80 dopo la costruzione del mio Curare. Purtroppo dei modelli di Hanno di quegli anni non si trovano disegni da kit di costruzione, erano forse i primi ARF. Lo stile quello del Calypso, Supra fly e Supra Star di cui si trovano disegni del 25 o 40 ma non della versione 60. Cè una copia che si potrebbe usare ma cè da lavorarci. Io vorrei fare ala centinata e pipa alloggiata in fusoliera. Carrello triciclo posteriore.

Quache idea? Grazie ciao a tutti
Icone allegate
F3A vintage-caratteristiche dei modelli, componenti, motorizzazioni, idee .....-20201020_232143.jpg  
__________________
maser, i-baga 28, i-baga 38, laser , lanzet, super star II, maexi ibrid, graupner Kwik Fly mk3 , Guppy, MK Curare 60
Nello73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 20, 00:19   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Citazione:
Originalmente inviato da Nello73 Visualizza messaggio
Ecco il nuovo acquisto OPS60 Super scarico posteriore e regolazione carburazione in volo.
Cerco idee per un modello balsa da costruirci attorno da disgno. Vorrei passare agli anni 80 dopo la costruzione del mio Curare. Purtroppo dei modelli di Hanno di quegli anni non si trovano disegni da kit di costruzione, erano forse i primi ARF. Lo stile quello del Calypso, Supra fly e Supra Star di cui si trovano disegni del 25 o 40 ma non della versione 60. Cè una copia che si potrebbe usare ma cè da lavorarci. Io vorrei fare ala centinata e pipa alloggiata in fusoliera. Carrello triciclo posteriore.

Quache idea? Grazie ciao a tutti
Lo so...sono ripetitivo...ma sul mio Sagittario sto motore ci sta come l'olio sul lume!!!

Il mio ha l'OPS messo di lato -2 a DX e -1 in basso con lo scarico leggermente in salita e che sta sopra l'ala in maniera da avere solo 2 viti per il montaggio della stessa.

Il Sagittario è un bel modello, veloce ma stabile...molto stabile.

Altro soggetto è il Galaxy che a mio avviso da soddiafazioni estreme ed è studiato per motori con scarico posteriore.
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 20, 07:52   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.498
F3A Vintage...

...volendo ci sarebbe l'Arrow di Matt, poco replicato...





Nello, quando dici "triciclo posteriore" forse intendi un biciclo con ruotino di coda?.. tipo Calypso...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...

Ultima modifica di Chicco K : 03 marzo 21 alle ore 10:35
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 20, 09:46   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nello73
 
Data registr.: 01-06-2012
Residenza: sesto calende
Messaggi: 490
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
...volendo ci sarebbe l'Arrow di Matt, poco replicato...

Nello, quando dici "triciclo posteriore" forse intendi un biciclo con ruotino di coda?.. tipo Calypso...
Sia i vari Arrow, galaxy, magic, saggitario lo conosco poco, fanno parte dello stesso periodo temporale fine anni 70 inizio 80. Il vero cambiamento lo vedo con i vari calypso, supra fly, supra star, dalla metà alla fine anni 80.

Cercando meglio ho trovato il JOKER di Wolfang Matt, ci sono i disegni del kit japponese MK su cui ho peraltro ho già costruito il Curare e mi sono trovato benissimo.
Credo proprio sarà la base del mio prossimo progetto! Ora lo studio meglio.

Sì, ruotino in coda intendo. Perchè si è passati al ruotino in coda?
Icone allegate
F3A vintage-caratteristiche dei modelli, componenti, motorizzazioni, idee .....-20201021_091224.jpg  
__________________
maser, i-baga 28, i-baga 38, laser , lanzet, super star II, maexi ibrid, graupner Kwik Fly mk3 , Guppy, MK Curare 60

Ultima modifica di Nello73 : 21 ottobre 20 alle ore 09:54
Nello73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 20, 11:33   #18 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da Nello73 Visualizza messaggio
Sia i vari Arrow, galaxy, magic, saggitario lo conosco poco, fanno parte dello stesso periodo temporale fine anni 70 inizio 80. Il vero cambiamento lo vedo con i vari calypso, supra fly, supra star, dalla metà alla fine anni 80.

Cercando meglio ho trovato il JOKER di Wolfang Matt, ci sono i disegni del kit japponese MK su cui ho peraltro ho già costruito il Curare e mi sono trovato benissimo.
Credo proprio sarà la base del mio prossimo progetto! Ora lo studio meglio.

Sì, ruotino in coda intendo. Perchè si è passati al ruotino in coda?
Ho ridisegnato al Cad il Profly di Di Biaggio, se interessa..



Poi c'è questo




E ancora


Ultima modifica di Ehstìkatzi : 21 ottobre 20 alle ore 11:42
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 20, 11:39   #19 (permalink)  Top
Blue Eyes
Guest
 
Messaggi: n/a
I disegni del Calypso e del SupraStar si trovano.
Non sono i disegni originali ma sono comunque molto attendibili e precisi.
Il disegno del Calypso lo trovi su Rc Universe mentre il SupraStar in outerzone (vedi DupliStar).
Se hai bisogno te lo posso inviare comunque io!
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 20, 11:44   #20 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da Blue Eyes Visualizza messaggio
I disegni del Calypso e del SupraStar si trovano.
Non sono i disegni originali ma sono comunque molto attendibili e precisi.
Il disegno del Calypso lo trovi su Rc Universe mentre il SupraStar in outerzone (vedi DupliStar).
Se hai bisogno te lo posso inviare comunque io!
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi sono trovato il disegno del Dupli Star nella cartella Supra, non l'ho allegato perchè, mentre la fusoliera sembra uguale, le ali hanno una pianta diversa. Hai informazioni in merito ?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Idee e contributi per il miglioramento dei modelli "Autonomy" pave 52 Aeromodellismo Categorie 24 13 dicembre 18 23:39
Galaxy e Modelli F3A Vintage prof.capo Merc. Aeromodellismo 2 01 marzo 15 10:50
Colorazioni modelli F3A Vintage unodinoi Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 13 dicembre 14 13:11
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002