Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 14, 11:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.633
Colorazioni modelli F3A Vintage

Ciao a tutti.
Avrei da verniciare un Galaxy quasi pronto e tra poco anche un Mark (ancora in scatola) ed essendo modelli vintage vorrei una bella livrea coerente con la tipologia del modello.
Se qualcuno ha qualche bello schema di colorazione da propormi ogni idea è ben accetta.
Grazie
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 14, 12:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
La mia fonte principale di ispirazione era la miniera di foto che si trovava sul sito dei Trenton RC Flyers che purtroppo però ha chiuso oramai da qualche mese.

Diversamente io gioco (= preparo bozzetti con i vari schemi) con powerpoint / paint / ecc e poi mi consulto con mia figlia per scegliere con lei i migliori accostamenti

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 14, 12:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
io solitamente rimango sul "classico" ed uso le livree più in voga all'epoca..riprendendole spudoratamente dalle foto o dalle scatole di allora......

anche perchè, essendo di estrazione "tecnica" ( leggi pragmatico e materialista ) ho la sensibilità e l'immaginazione artistica di un colonnino in travertino.........
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 14, 12:07   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di contaxrts
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.386
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
La mia fonte principale di ispirazione era la miniera di foto che si trovava sul sito dei Trenton RC Flyers che purtroppo però ha chiuso oramai da qualche mese.

Diversamente io gioco (= preparo bozzetti con i vari schemi) con powerpoint / paint / ecc e poi mi consulto con mia figlia per scegliere con lei i migliori accostamenti

Saluti
Andrea
se hai l'indirizzo puoi provare a vedere se ci sono copie di backup del sito qui:

Internet Archive: Wayback Machine
__________________
io ci metto la faccia...
contaxrts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 14, 12:19   #5 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.551
Ho trovato questo

Classic Pattern Forum - Index
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 14, 12:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.633
Ah allora non era una questione proprio banale
Io con le livree delle scatole ci ho sguazzato fino a ora ma volevo qualcosa di un pochino più originale. Sui vari siti non ho trovato niente ho li ho trovati chiusi!!!!
Ergo.....se avete disegni o bozzetti scartati di vostri progetti da cui prendere spunti.....io sto qua
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 14, 12:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Citazione:
Originalmente inviato da contaxrts Visualizza messaggio
se hai l'indirizzo puoi provare a vedere se ci sono copie di backup del sito qui:

Internet Archive: Wayback Machine
Sì, c'è un tizio in US che sta cercando di ricreare tutto il database, foto a foto, e ha salvato tutto il salvabile da Wayback. Purtroppo è solo una frazione dell' "enorme capitale" che sembra essere andato disperso

Grazie per la segnalazione comunque.

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 14, 12:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.633
Perfetto, come al solito funziona tutto.
Il sito è Web Hosting - This site is temporarily unavailable che se lo cerchi sul web non esce come detto da tennean. se lo inserisci nella casella di dialogo di Wayback Machine la ricerca ti dice che la pagina è disponibile sul web!!!!!!
Morale della favola.....nulla di fatto e siamo a capo su un foglio bianco
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 14, 09:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.633
Però io non ci credo che nessuno abbia una bella livrea da propormi. Dai che ho quasi finito di fibrare il modello
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 14, 10:11   #10 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Sì, c'è un tizio in US che sta cercando di ricreare tutto il database, foto a foto, e ha salvato tutto il salvabile da Wayback. Purtroppo è solo una frazione dell' "enorme capitale" che sembra essere andato disperso

Grazie per la segnalazione comunque.

Saluti
Andrea
Non è il primo sito ricco di materiale storico interessante che defunge disperdendo malamente tutto. Un altro caso è stato quello del sito che aveva raccolto in pdf tutte le annate di Grid Leaks (una pietra miliare per chi s'interessa all'RC vintage). Fortuna che un amico previdente le aveva scaricate a suo tempo perché, wayback machine o meno, non si trovano più e penso che le ripubblicherò io. Recentemente è scomparso anche quel pirata d Uncle Willy. Magari lo hanno arrestato, ma resta il fatto che era un eccezionale restauratore di vecchi disegni che in parte stanno uscendo fuori (gliene avevo comprati anch'io parecchi) ma altrettanti andranno probabilmente perduti. E a fronte di tutto questo, per quanto mi possa dispiacere quando succedono queste cose, in fondo in fondo l'editore di carta analogica che è dentro di me... Un pochino gode, lo confesso.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FOLIGNO / RADUNO F3A VINTAGE / MERCATINO DEL VINTAGE / 30 Giugno - 01 Luglio 2012 pellikano Incontri Modellistici 2 21 giugno 12 19:32
Foligno/3°raduno F3a Vintage - Mercatino Del Vintage pellikano Calendario Manifestazioni 0 14 giugno 12 18:19
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002