Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 09, 21:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: tolentino
Messaggi: 65
supertigre s 45

ciao,mi sono aggiudicato su ebay a prezzo modico questo motore,completo di scarico ma senza carburatore.il motore è un s 45 abc,ha la testa rotonda,assomiglia al g20.per il carburatore,ho rimediato,ho montato uno del primo gs 40 che ho avuto,dismesso dopo un crash.il motore ha una buona compressione,eventualmente avessi bisogno di qualche ricambio in futuro,(accoppiamento biella,ma soprattutto cuscinetti)sono compatibili con il g45?qulcuno di voi ha questo motore?come va?che miscela devo fare?il motore ha un pò più di 20 anni
jow79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 13:09   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: tolentino
Messaggi: 65
nessuno mi sa rispondere?nessuno lo possiede,oppure lo ha visto in funzione?
jow79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 13:35   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2008
Messaggi: 31
S 45

Io ne posseggo uno che dopo una decina di anni che e' stato fermo in un cassetto giusto un mese fa' l ho preso e ' montato su un modello , uso miscela senza nitro al 16 /100 di olio di ricino ( olio Shell - Racing M ) e' partito al primo colpo senza avviatore e' sta in moto senza perdere un colpo secondo me e' il migliore motore prodotto dalla Supertigre negli ultimi 20 anni !!!!
GCM111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 13:36   #4 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
A mio avviso 80/20 ricino, assolutamente no nitrometano che con questo motore non serve.......ma sicuramente i soliti soloni modernicoli superesperti di distallazione dell petrolio avranno da ridire, perciò avrai ampio campo di possibilità miscellanee in cui addentrarti.


Elica 10x6, candela non sotto la R4 oppure OS F.

E' un motore onestissimo che và molto bene e non ti deluderà.

Ti consiglio di togliere il tappo posteriore e guardare le condizioni del cuscinetto posteriore e se serve sostituire lui e pure l'anteriore.

Edit : visto, che ti dicevo ???
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 21:21   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: tolentino
Messaggi: 65
grazie mille dei consigli ragazzi,mi fa piacere sapere che il nitro non serve,tutti i miei 2t,(st gs40,magnum xls46,os 40la,mvvs 8cc)ne stanno facendo a meno,a vantaggio della salute.se mi serviràqualche ricambio interno,(cuscinetti biella oppure accoppiamento)sono compatibilicon il gs 45?
jow79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 22:32   #6 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Escludo l'accoppiamento, i cuscinetti li puoi trovare presso i rivenditori di articoli tecnici, la biella......dipende.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 23:22   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: tolentino
Messaggi: 65
1 ora fà mi sono messo al garage e lo ho acceso.gira come una bestiapoi lo ho controllato,ho tolto il tappo carter,e i cuscinetti,sono perfetti,la cosa strana,è che il cilindro,guardandolo dallo scarico contro luce,si vedono i segni della lucidatura.......possibile che in più di 20 anni,è in queste condizioni?secondo me è stato rigenerato da poco.comunque va che una meraviglia
jow79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 09:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sebas86
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 392
Ciao a tutti,

ho deciso di riesumare questo post poiche' anche io ho bisogno del vostro aiuto per rimettere in moto questo bel giocattolino.
Sono entrato in possesso del motore in oggetto qualche anno fa o solo ora ho l'esigenza di utilizzarlo su un vecchio modello (eagle 40) che sto per ultimare.
Dato che non sono un esperto con motori glow credo sia meglio, prima di metterlo in moto, avere qualche vostro consiglio.
Ho provveduto a smontarlo completamente e a tale proposito vi posto qualche foto.
Vorrei dargli una bella pulita e pensavo di utilizzare un po' di benzina e uno spazzolino. Avete altri suggerimenti?
Icone allegate
supertigre s 45-img_2112.jpg   supertigre s 45-img_2114.jpg   supertigre s 45-img_2116.jpg   supertigre s 45-img_2117.jpg   supertigre s 45-img_2120.jpg  

__________________
«Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno
Sebas86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 10:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sebas86
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 392
Ecco altre foto.
Ps. Ma non dovrebbe esserci una guarnizione tra lo scarico e il motore?
Icone allegate
supertigre s 45-img_2123.jpg   supertigre s 45-img_2127.jpg   supertigre s 45-img_2131.jpg   supertigre s 45-img_2132.jpg   supertigre s 45-img_2134.jpg  

__________________
«Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno
Sebas86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 10:21   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Sebas86 Visualizza messaggio
Ecco altre foto.
Ps. Ma non dovrebbe esserci una guarnizione tra lo scarico e il motore?
la guarnizione sullo scarico non è indispensabile: se le due "facce" sono sufficientemente complanari c'è tenuta lo stesso ( al massimo un filo di pasta rossa resistente al calore )

piuttosto ( potrei sbagliarmi... ) la biella mi sembra montata a rovescio

anche la testa ( prima foto ) in quel modo non è montata correttamente ( per ovvi motivi di raffreddamento )

ho dei dubbi anche sullo spruzzatore del carburatore ( il corpo in ottone )....il nipple di arrivo del carburante dovrebbe essere rivolto all'indietro......
__________________
Simone

Ultima modifica di losisi : 12 aprile 12 alle ore 10:24
losisi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Supertigre daniel62 Aeromodellismo Volo a Scoppio 29 19 marzo 13 01:03
supertigre 75 3dmania Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 12 giugno 08 09:14
SuperTigre Rodolfo Aeromodellismo 20 01 luglio 05 18:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002