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jow79 02 luglio 09 22:14

supertigre s 45
 
ciao,mi sono aggiudicato su ebay a prezzo modico questo motore,completo di scarico ma senza carburatore.il motore è un s 45 abc,ha la testa rotonda,assomiglia al g20.per il carburatore,ho rimediato,ho montato uno del primo gs 40 che ho avuto,dismesso dopo un crash.:wacko:il motore ha una buona compressione,eventualmente avessi bisogno di qualche ricambio in futuro,(accoppiamento biella,ma soprattutto cuscinetti)sono compatibili con il g45?qulcuno di voi ha questo motore?come va?che miscela devo fare?il motore ha un pò più di 20 anni:o:

jow79 03 luglio 09 14:09

:mellow:nessuno mi sa rispondere?nessuno lo possiede,oppure lo ha visto in funzione?

GCM111 03 luglio 09 14:35

S 45
 
Io ne posseggo uno che dopo una decina di anni che e' stato fermo in un cassetto giusto un mese fa' l ho preso e ' montato su un modello , uso miscela senza nitro al 16 /100 di olio di ricino ( olio Shell - Racing M ) e' partito al primo colpo senza avviatore e' sta in moto senza perdere un colpo secondo me e' il migliore motore prodotto dalla Supertigre negli ultimi 20 anni !!!!

fai4602 03 luglio 09 14:36

A mio avviso 80/20 ricino, assolutamente no nitrometano che con questo motore non serve.......ma sicuramente i soliti soloni modernicoli superesperti di distallazione dell petrolio avranno da ridire, perciò avrai ampio campo di possibilità miscellanee in cui addentrarti.
:D:D:D

Elica 10x6, candela non sotto la R4 oppure OS F.

E' un motore onestissimo che và molto bene e non ti deluderà.

Ti consiglio di togliere il tappo posteriore e guardare le condizioni del cuscinetto posteriore e se serve sostituire lui e pure l'anteriore.

Edit : visto, che ti dicevo ???

jow79 03 luglio 09 22:21

grazie mille dei consigli ragazzi,mi fa piacere sapere che il nitro non serve,tutti i miei 2t,(st gs40,magnum xls46,os 40la,mvvs 8cc)ne stanno facendo a meno,a vantaggio della salute.se mi serviràqualche ricambio interno,(cuscinetti biella oppure accoppiamento)sono compatibilicon il gs 45?

fai4602 03 luglio 09 23:32

Escludo l'accoppiamento, i cuscinetti li puoi trovare presso i rivenditori di articoli tecnici, la biella......dipende.

jow79 04 luglio 09 00:22

1 ora fà mi sono messo al garage e lo ho acceso.:blink:gira come una bestia:o:poi lo ho controllato,ho tolto il tappo carter,e i cuscinetti,sono perfetti,la cosa strana,è che il cilindro,guardandolo dallo scarico contro luce,si vedono i segni della lucidatura.......B)possibile che in più di 20 anni,è in queste condizioni?:huh:secondo me è stato rigenerato da poco.comunque va che una meraviglia

Sebas86 12 aprile 12 10:59

5 Allegato/i
Ciao a tutti,

ho deciso di riesumare questo post poiche' anche io ho bisogno del vostro aiuto per rimettere in moto questo bel giocattolino.
Sono entrato in possesso del motore in oggetto qualche anno fa o solo ora ho l'esigenza di utilizzarlo su un vecchio modello (eagle 40) che sto per ultimare.
Dato che non sono un esperto con motori glow credo sia meglio, prima di metterlo in moto, avere qualche vostro consiglio.
Ho provveduto a smontarlo completamente e a tale proposito vi posto qualche foto.
Vorrei dargli una bella pulita e pensavo di utilizzare un po' di benzina e uno spazzolino. Avete altri suggerimenti?

Sebas86 12 aprile 12 11:01

5 Allegato/i
Ecco altre foto.
Ps. Ma non dovrebbe esserci una guarnizione tra lo scarico e il motore?
http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1334217601

losisi 12 aprile 12 11:21

Citazione:

Originalmente inviato da Sebas86 (Messaggio 3142550)
Ecco altre foto.
Ps. Ma non dovrebbe esserci una guarnizione tra lo scarico e il motore?

la guarnizione sullo scarico non è indispensabile: se le due "facce" sono sufficientemente complanari c'è tenuta lo stesso ( al massimo un filo di pasta rossa resistente al calore )

piuttosto ( potrei sbagliarmi... ) la biella mi sembra montata a rovescio :uhm:

anche la testa ( prima foto ) in quel modo non è montata correttamente ( per ovvi motivi di raffreddamento )

ho dei dubbi anche sullo spruzzatore del carburatore ( il corpo in ottone )....il nipple di arrivo del carburante dovrebbe essere rivolto all'indietro......


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