![]() |
Citazione:
Vedo che te la cavi molto meglio come fotografo. Ciao |
Citazione:
|
So che devo inserire prima il pistone e poi la camicia, ma provando a far entrare il pistone all'interno della camicia si nota che non e' cosi' facile... vorrei evitare di sforzare, sto sbagliando qualcosa? non dovrebbe entrare facilmente? |
Citazione:
mo vado a magnà. |
Citazione:
adesso, vedendo entrambe le facce della biella non sono più tanto sicuro che fosse al contrario:unsure: quando rimonti il tutto fai comunque attenzione che la parte più svasata della bronzina vada dal lato albero. piuttosto sarebbe il caso di vedere in che condizioni sono i cuscinetti.......ruotando l'albero a dx e sx senti rumori strani ?? oppure piccoli impuntamenti ? attenzione alla fascia.............il reinserimento del pistone nel cilindro ( e quindi la chiusura della fascia ) potrebbe essere critico.. verifica se c'è, nel pistone, uno spinottino di antirotazione della fascia stessa: in questo caso, ovviamente, dovrà coincidere con le apposite sedi nella fascia...altrimenti non riuscirai a rimontare nulla.... e rischierai di rompere il segmento |
Citazione:
Ora cosa mi consigi di fare? Che tipo di miscela devo utilizzare? Grazie |
Citazione:
forse si potrebbe anche scendere un po' con l'olio......comunque mai sotto il 18%. PS riguardandolo meglio mi sembra che la biella sia stata sostituita...( sembra di aspetto/materiale/lavorazione più recente ) chi lo aveva prima? e controlla anche il carburatore: il nipple non mi convince, in quella posizione....lo spruzzatore ( la parte in ottone ) ha una fessurina ( lo spruzzatore ): deve essere rivolta verso il basso ( in direzione della luce di aspirazione sull'albero ) ultima cosa: sul carburatore vedo che manca la vite di battuta del minimo; non che serva ( sugli aerei non si usa, il minimo lo si fa con la corsa del servo ) ma, dal foro, potrebbero esserci dei trafilaggi di aria che pregiudicherebbero la carburazione. Se riesci a ritrovarla rimettila, anche senza la relativa mollettina ( la puoi fermare con una goccia di frenafiletti debole avvitandola 3 o 4 giri ) oppure la puoi sostituire con una vitina 2MA ( se riesci a trovarla ) tagliata a 3 mm ed avvitata sino a battuta. |
Comunque anche guardando le ultime foto sembra proprio che la Biella fosse montata al contrario. Piuttosto è importante che controlli che il punto dove si interrompe la fascia non passi nell'apertura di una delle luci: con tutto quel monta-smonta/ gira-rigira di biella e pistone che, viste le condizioni del motore ha fatto anche il precedente proprietario, è probabile che anche il pistone sia girato dalla parte sbagliata e se fosse così rischieresti l'impuntatura e conseguente rottura della fascia. |
Grazie a tutti per i consigli! Appena ho un altro po' di tempo provo a metterlo in funzione :lol: Saluti! Sebastian |
Manuale Supertigre S 45 1 Allegato/i Ho scannerizzato il manuale del mio vecchio S 45 ABC W/M Magari a qualcune serve. Saluti a tutti |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:19. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002