Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 20, 12:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 1.241
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Candeletta OS G5

Buongiorno a tutti,
Qualcuno ha provato le candelette OS G5 per alimentare i motori glow con benzina verde?
Inoltre, si trovano ancora da qualche parte?
__________________
_________Trust me, I'm an engineer... student
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 20, 13:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steno62
 
Data registr.: 28-06-2018
Residenza: varese
Messaggi: 114
ciao, io usavo la G5 su un rcgf 15 a benzina senza centralina...funzionava, ma sono tornato indietro in quanto per girare girava ma non bene come piace a me
steno62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 20, 21:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.604
Le G5?
Bruciano troppo facilmente.
Con i soldi che spenderesti converrebbe andare ad alcol.
OS TIPO F funziona ugualmente.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 20, 23:17   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 571
In quanto "titolare" della discussione :"candela-os-g5-morte-delle-centralinel? " comparsa esattamente 4 anni fa, non posso esimermi dall'intervenire.
Devo dire di aver provato quelle candele praticamente su tutti i motori glow che possiedo (e ne ho tanti, in genere 4T). La prima considerazione che posso fare è che tale candela va bene quasi con tutto ma, prevalentemente sui 2T. Anche il Wankel funziona egregiamente ma, visto che scalda molto di suo, non ho ritenuto prudente insistere.
Anche il Sedel 770 funzionava egregiamente ma, anch'esso scaldava un pò e non ho voluto rischiare..
Per un certo periodo ho fatto girare con la G5 un SAito 14 benzina e, devo dire, con buoni risultati Il mio DLE 20 funzionava splendidamente ma ho ripristinato la centralina esclusivamente perchè avevo necessità di peso a prua.
Il risultato migliore l'ho ottenuto col Supertartan 22; nato glow, trasformato a benzina con centralina ma, con la G5 ha acquistato circa 800 giri e anche con un supertigre 3000.
Posso affermare per concludere che non è vero che le G5si brucino facilmente, ne ho provate tantissime e non ne ho bruciato nemmeno una.
__________________
-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 20, 20:36   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: bagni di lucca
Messaggi: 254
Immagini: 1
Per usare la g5 con quale percentuale di olio si fa la miscela?
minulino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 20, 21:10   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 571
Io, nei motori precedentemente glow, ho sempre usato Stihll HP ultra al 6%, nelle prove con i motori già benzina, ho usato la percentuale consigliata dal produttore. Nel Tartan 3% e così nel Kavan 50.
__________________
-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 20, 20:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Ciao,

allora io ho avuto e provato la candela OS g5, diciamo che di base è abbastanza una schifezza, io personalmente l'ho provata su ngh 25cc e un dle 20cc e l'abbiamo testata al campo anche su un rcgf 26cc.

La benzina sempre usata al 2 %, tanto non cambia, andrà solo ingrassata molto e basta. i motori girano e sembrano girare anche bene a terra, il problema è che in volo poi la coppia del motore fannoo schifo, si sente benissimo che in volo il motore fa giri ma senza avere coppia, come se girasse in folle ancora un pò.

Ma dipende anche molto dai motori, perchè il problema principale dei benza che la compressioone rispetto ai vecchi glow è generalmente ridicola, e quindi questi motori devono andare con la centralina e candela a scintilla in modo che hanno sempre la coppia giusta necessaria, mentre con la G5 fanno fatica ad averla.

Io vi consiglio di provare, ma già i benzina sono particolari rispetto ai glow, perchè depotenziarli ancora di più con la G5?

io lo sconsiglio ma vedete voi
__________________
"Felice è l’uomo che può vivere del suo hobby" - George Bernard Shaw
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale candeletta vincen.t Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 23 febbraio 11 19:10
Problemi di candeletta fabio.p. Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 14 febbraio 11 18:59
info su candeletta di un 4 tempi.... PATO65 Aeromodellismo Volo a Scoppio 26 24 settembre 10 12:16
alimentare la candeletta a 12V gio.skeggia Circuiti Elettronici 9 06 ottobre 08 11:41
Batteria candeletta Harley Aeromodellismo Principianti 1 17 febbraio 05 12:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002