| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-01-2010
| Rossi 61 testa oro pompa
Salve amici. Ho tirato fuori questo motore per terminare il rodaggio. Mentre canta a banco mi e venuto in mente il Galaxy.... Non essendo esperto Rossi mi occorreva qualche info. Questo motore a testa oro dovrebbe essere il corsa lunga a differenza del testa nera. Purtroppo non ho il manuale specifico ma solo il generico Rossi. Il corsa corta dovrebbe far girare la 11/7. Il corsa lunga dovrebbe far andare la 12/12. In mancanza di questo ultima sto andando con una 11/8 APC. Ancora non tiro ma si sente già l esuberanza. Non essendo esperto del Galaxy, può andare bene equipaggiato con il corsa lunga e quindi con elica grande e giri relativamente bassi? Oppure gradisce il corsa corta con elica piccola ed elevato numero di giri? Pompa.... Per il rodaggio non la sto utilizzando ed ho cortocircuitato in/out con un tubicino riempito di olio singer. Per il volo e obbligatoria oppure se ne potrebbe fare a meno mantenendo lo stesso carburatore? Risonanza/ Collettore Leggendo il manuale generico la risonanza dovrebbe essere accordata sui 41/42 cm. Per il momento sono a 41.5. Il collettore se penetra troppo nella risonanza va accorciato fino al punto dove la risonanza comincia ad espandersi? La risonanza che vedete in foto e composta da tre anelli. Il primo da sx e il più grande, il secondo ed il terzo più piccoli ma di stesso diametro. Tra motore e primo anello vi e il vuoto . Tra primo, il secondo ed il terzo vi sono gli stadi di silenziamento. Il punto più largo della risonanza cade in prossimità del primo anello. Faccio bene a prendere la misura da questo punto vs la candela per l'accordatura? Vi ringrazio |
| | |
| Bookmarks |
| |