| | #37 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 26-07-2016
| Citazione:
. Spero pertanto che il Sonar risponda bene alla modifica, anche se a quel punto non saprei se l'effetto positivo sia determinato dalla nuova posizione del barilotto, più lontano sul collettore, o dal migliore allineamento serbatoio-carburatore. Ma non è escluso che per qualche motivo, o solo per prova e curiosità, non torni a riposizionare il motore in verticale e verificare se con un collettore corto si replicheranno i malfunzionamenti: se si, potrei con quasi assoluta certezza dire che la posizione del serbatoio era la responsabile.L'elica di ricambio ce l'ho, perlomeno la 11x6 sicuramente; devo verificare se ne ho altre, così da fare diverse prove. La miscela che faccio dovrebbe avvicinarsi alla Five della Jet's, che comprerei molto volentieri se solo riuscissi a reperirla in zona... Citazione:
Appena posso andrò a provare il Sonar nelle condizioni che vedi/vedete nelle foto che allego e spero vada bene. Come si vede, lo scarico può uscire in entrambi i lati, uno (se non avevo capito male) è quello che mi ha consigliato anche Chicco k (e che mio figlio mi diceva da giorni... ), ovvero di "traverso" nella naca. Comunque sia in entrambi i casi il barilotto non è calzato per intero sullo scarico, perchè non può, per cui perseguo per via di forza il concetto di "scarico libero" come detto dai più e precisato da dooling | ||
| | |
| Bookmarks |
| |