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Vecchio 23 gennaio 19, 22:12   #11 (permalink)  Top
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https://www.baronerosso.it/forum/aer...n-benzina.html
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Vecchio 25 gennaio 19, 21:00   #12 (permalink)  Top
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Per me il serbatoio e nato semplice senza pendolo antibolla ma con il pendolo normale, e neanche il filtro messo sul motore, infatti e messo nella tanica, detto cio il motore deve carbuarare bene senza antibolla, funzionare bene sia al banco con il serbatoio suo del modello, ed una volta montato sul modello deve carbuarare bene.
Mi domando allora perché lo montino di serie sulle motoseghe ecc... Secondo me sui modelli acro ha anche un effetto benefico nelle manovre in cui per un attimo non pesca, fa effetto spugnetta. É chiaro che se il motore ha poi altri problemi non risolve.
cavanto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 19, 12:39   #13 (permalink)  Top
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CVD (come volevasi dimostrare). È bastato carenare alla meglio il carburatore ed il motore va benissimo, senza pendolino antibolle, ovviamente.
P.S. sarò stato fortunato ma un motorello cinese da quattro soldi adesso va come un orologio. Provato anche in salita verticale ed acro classica, minimo regolare, mai una spenta. Partenza facile, Consumo irrisorio.
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L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
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Vecchio 27 gennaio 19, 17:13   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
CVD (come volevasi dimostrare). È bastato carenare alla meglio il carburatore ed il motore va benissimo, senza pendolino antibolle, ovviamente.
P.S. sarò stato fortunato ma un motorello cinese da quattro soldi adesso va come un orologio. Provato anche in salita verticale ed acro classica, minimo regolare, mai una spenta. Partenza facile, Consumo irrisorio.
Fai qualche foto.... come e stato carenato?
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Vecchio 27 gennaio 19, 18:28   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Fai qualche foto.... come e stato carenato?
In maniera estremamente semplice. Poi metto anche delle foto perché il modello è in garage. In pratica ho messo quella plastica trasparente tipo scatole delle camice di una volta attorno alle quattro colonnine, e poi ho fatto un paio di giri di scotch trasparente. Con la punta del saldatore ho fatto gli accessi per spillo massimo e minimo e levetta aria.
In pratica tempo di lavoro dieci minuti, costo zero, risultato ottimale.
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Vecchio 27 gennaio 19, 18:45   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
In maniera estremamente semplice. Poi metto anche delle foto perché il modello è in garage. In pratica ho messo quella plastica trasparente tipo scatole delle camice di una volta attorno alle quattro colonnine, e poi ho fatto un paio di giri di scotch trasparente. Con la punta del saldatore ho fatto gli accessi per spillo massimo e minimo e levetta aria.
In pratica tempo di lavoro dieci minuti, costo zero, risultato ottimale.
Questo problema un po misterioso, potrebbe presentarsi anche con motori glow 2tempi e 4tempi?
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 19, 19:04   #17 (permalink)  Top
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Questo problema un po misterioso, potrebbe presentarsi anche con motori glow 2tempi e 4tempi?
Il problema non è affatto misterioso. Il Venturi del benzina prende aria quasi a contatto con la parafiamma. A volte si creano delle zone di turbolenza per cui la carburazione sballa totalmente. In genere sui glow 2/4 tempi che siano, il carburatore è avanti tranne qualche eccezione, forse in una zona dove si creano meno turbolenze. A me con i glow non è mai successo.
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Vecchio 28 gennaio 19, 07:59   #18 (permalink)  Top
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Non è certo elegante ma funziona.
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