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Vecchio 10 febbraio 18, 18:00   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-02-2008
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Trasformazione da glow a benzina

Ciao!...Ho un OS 200 senza pompa che funziona veramente bene! Ha una potenza e una coppia eccezionali.... compressione paurosa. Purtroppo in 10 minuti consuma mezzo lt di miscela e pensavo di trasformarlo a benzina. Secondo le varie esperienze... conviene farlo e nel caso come? Grazie!
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 18, 18:15   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
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Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Ciao!...Ho un OS 200 senza pompa che funziona veramente bene! Ha una potenza e una coppia eccezionali.... compressione paurosa. Purtroppo in 10 minuti consuma mezzo lt di miscela e pensavo di trasformarlo a benzina. Secondo le varie esperienze... conviene farlo e nel caso come? Grazie!
Ciao, eccoti il link relativo alle trasformazioni.
http://www.baronerosso.it/forum/elim...gasser-13.html
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dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 18, 19:57   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-02-2008
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Frugando in internet ho trovato questo kit. Solo che costa quanto un NGH FS 30 4t nuovo...!
https://www.morrisminimotors.com/con...rsion-kit.html
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 18, 22:06   #4 (permalink)  Top
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Sono anni che mi diletto nel trasformare 4T glow in benzina e devo dire che, divertissement a parte, ne vale la pena: se non altro perchè l'olio, anche al 5-6% non sporca come il ricino e il motore consuma molto meno; senza contare che viene meno l'esigenza di reperire il nitrometano.
Naturalmente bisogna fare il conto con la potenza ridotta del 10% circa ed il maggior peso della centralina.
I prezzi di Morrisminimotors sono certamente elevati, ma la qualità è eccellente e i risultati garantiti grazie alla ormai consolidata esperienza.
Certo, se disponi di attrezzatura adeguata, puoi risparmiare un centinaio di € ma non so se ne valga la pena.
Ad ogni buon conto, molto meglio un OS trasformato che un NGH.
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-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 18, 23:40   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-02-2008
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Originalmente inviato da miklarocca Visualizza messaggio
Sono anni che mi diletto nel trasformare 4T glow in benzina e devo dire che, divertissement a parte, ne vale la pena: se non altro perchè l'olio, anche al 5-6% non sporca come il ricino e il motore consuma molto meno; senza contare che viene meno l'esigenza di reperire il nitrometano.
Naturalmente bisogna fare il conto con la potenza ridotta del 10% circa ed il maggior peso della centralina.
I prezzi di Morrisminimotors sono certamente elevati, ma la qualità è eccellente e i risultati garantiti grazie alla ormai consolidata esperienza.
Certo, se disponi di attrezzatura adeguata, puoi risparmiare un centinaio di € ma non so se ne valga la pena.
Ad ogni buon conto, molto meglio un OS trasformato che un NGH.
Ma è complicato da fare con questo kit?
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 18, 10:00   #6 (permalink)  Top
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E' tutto pronto. Devi solo montare e occuparti dell'anticipo (con lo strumentino dedicato).
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miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 18, 10:50   #7 (permalink)  Top
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E per registrare l'anticipo ci sono problemi o è semplice?
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 18, 12:28   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Inizi da 28 gradi prima del PMS (come consigliato da rcexcel) poi a prove ritocchi un po' secondo del motore ed elica.
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Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
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Vecchio 11 febbraio 18, 23:45   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
Nell'acquisto del kit cercherei di fare a meno del carburatore.
Un carburatore classe 30 cc lo puoi trovare a basso prezzo così pure il tromboncino.
La staffa di montaggio non credo sia di difficile fabbricazione.




Inviato dal mio ZTE BLADE A512 utilizzando Tapatalk
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 18, 14:54   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 575
E' vero, il carburatore non è importante, ma poi si pone il problema del raccordo (che richiede un tornio) e dello spessore isolante che non so dove si possa reperire.
In più il carburatore deve avere la presa di pressione esterna al condotto e deve essere collegabile ad una presa di pressione del motore.
Tutto questo, per chi è alla prima esperienza, non è un gioco.
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miklarocca non è collegato   Rispondi citando
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