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Vecchio 21 gennaio 18, 00:46   #121 (permalink)  Top
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sono riuscito a togliere il maschio sbriciolandolo con un punteruolo in HSS.....
grazie comunque dei consigli sempre ben accetti.

colgo l'occasione per dirvi una cosa, stasera presso bricoman ho visto una motosega 25CC al prezzo di 65 EURI!!!!!!!!!!
Potrebbe essere sfruttato il motore per un trapianto elimodellistico?
Non che possa metterlo sul mio trex600 ma magari in futuro...........quasi quasi ne compro un paio.

Saluti
Luca
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Vecchio 21 gennaio 18, 13:31   #122 (permalink)  Top
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L'avatar di style90.me
 
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Originalmente inviato da rullo Visualizza messaggio
sono riuscito a togliere il maschio sbriciolandolo con un punteruolo in HSS.....
grazie comunque dei consigli sempre ben accetti.

colgo l'occasione per dirvi una cosa, stasera presso bricoman ho visto una motosega 25CC al prezzo di 65 EURI!!!!!!!!!!
Potrebbe essere sfruttato il motore per un trapianto elimodellistico?
Non che possa metterlo sul mio trex600 ma magari in futuro...........quasi quasi ne compro un paio.

Saluti
Luca
Beh, per 65 € vale la pena di provarci.
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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Vecchio 21 gennaio 18, 23:37   #123 (permalink)  Top
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Non sprecate soldi con il 25cc delle seghe cinesi.
Saluti
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Vecchio 22 gennaio 18, 00:55   #124 (permalink)  Top
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supertigre incarburabile

ebbene ancora un problema..........dopo aver cambiato carburatori e carburazioni stasera ho scoperto che il supertigre g51 che sto cercando di gasserizzare tira aria dall'albero, o meglio dal cuscinetto anteriore che supporta l'albero.
Tutto da rifare......vado a smontare e ci trovo un cuscinetto con una sola tenuta.Allora prendo un vecchio carter di un altro motore e ci trovo un cuscinetto con doppia tenuta (come visibile in foto). Beh la Supertigre dovrebbe decidersi ma comunque, metterne uno con singola tenuta mi sembra proprio pochino, e infatti tira aria.

Sono demoralizzato......
Icone allegate
Trasformazione motori glow in gasser.-cuscinetti-sopra.jpg   Trasformazione motori glow in gasser.-cuscinetti-sotto.jpg  
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Vecchio 22 gennaio 18, 10:45   #125 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
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Che io sappia non centra nulla singola o doppia tenuta,anzi dovrebbero essere tutti con singola tenuta solo esterna altrimenti avresti seri problemi di lubrificazione,pensa che sui motori .21 car on road c'è solo la schermatura esterna di metallo o in polimero neanche a tenuta stagna .
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(Martin Luther King)

Ultima modifica di runnerfly67 : 22 gennaio 18 alle ore 10:50
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Vecchio 22 gennaio 18, 15:13   #126 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Che io sappia non centra nulla singola o doppia tenuta,anzi dovrebbero essere tutti con singola tenuta solo esterna altrimenti avresti seri problemi di lubrificazione,pensa che sui motori .21 car on road c'è solo la schermatura esterna di metallo o in polimero neanche a tenuta stagna .
Quoto.
Deve essere con la sola schermatura esterna. Nel carter, infatti, viene riportato un piccolo solco tra cuscinetto e aspirazione, proprio per il riciclaggio dell'olio di lubrificazione del cuscinetto.
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Vecchio 22 gennaio 18, 18:32   #127 (permalink)  Top
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Citazione:
Che io sappia non centra nulla singola o doppia tenuta,anzi dovrebbero essere tutti con singola tenuta solo esterna altrimenti avresti seri problemi di lubrificazione
beh , i cuscinetti a doppia guarnizione sono ingrassati e lubrificati "a vita" già dalla fabbrica ma non dovrebbero mai essere sottoposti a depressione.......che sappia io.

Citazione:
pensa che sui motori .21 car on road c'è solo la schermatura esterna di metallo o in polimero neanche a tenuta stagna
e la tenuta alla pressione allora chi la fa?

Citazione:
Nel carter, infatti, viene riportato un piccolo solco tra cuscinetto e aspirazione, proprio per il riciclaggio dell'olio di lubrificazione del cuscinetto
infatti, l'ho visto, ma se passa l'olio passa anche la depressione......

c'è qualcosa che non mi quadra........

Probabilmente essendoci passata benzina in passato, la gomma di cui è fatta la tenuta si deve essere ritirata o indurita o comunque alterata boh...

Scusate i miei rompicapi...

Ultima modifica di rullo : 22 gennaio 18 alle ore 18:42
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Vecchio 22 gennaio 18, 18:55   #128 (permalink)  Top
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Esiste la tenuta dinamica e cmq il velo d'olio tra il carter e l'albero motore fa da tenuta!
Ai regimi di rotazione di lavoro non c'è perdita di pressione.
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 18, 19:54   #129 (permalink)  Top
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Bene ! mi avete convinto ho appena ordinato 4 candele G5 fra un mese arriveranno "spero" nel frattempo devo cercare un walbro wt adatto ad un motore da 15/20 cc visto che proverò su un OS 91, se qualcuno ha la sigla mi facilita il lavoro di ricerca.
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Vecchio 23 gennaio 18, 00:46   #130 (permalink)  Top
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Esiste la tenuta dinamica e cmq il velo d'olio tra il carter e l'albero motore fa da tenuta!
Ai regimi di rotazione di lavoro non c'è perdita di pressione.
fino alla valvola rotante è così, ma poi, prima del carburatore c'è un condotto che va diretto al cuscinetto, quando la valvola apre e il carburatore è chiuso la depressione va a finire proprio lì!

Probabilmente tutta la gran quantità di olio fa da tenuta un po' dappertutto, ma la spiego così......
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