| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-12-2007 Residenza: firenze
| re
Perdonami dooling, ora ho capito il tuo discorso, proverò a fare quello che mi hai suggerito. L'accensione l'escluderei perchè proprio stamani mattina ho improvvisamente cabrato il modello, proprio per vedere quello che faceva il motore, ero a mezzo gas ha smagrato improvvisamente io ho spianato subito e il motore allora ha ripreso, quindi penso che l'accensione non sia. Te che ne dici? |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Nel tuo caso, l'accensione è fuori discussione. Si tratta solo di alimentazione, ma bisogna accertarne le cause, cosa che, a distanza non è possibile. Un piccolo suggerimento; prima di smontare le viti di regolazione e quant'altro, segnati le posizioni dei pezzi, unitamente ad i giri delle viti. Eviterai di impazzire per le nuove regolazioni, perché avrai una base di partenza.
__________________ Never forget it. | |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-12-2007 Residenza: firenze
| re
Ma secondo te, in questo caso la famosa retina dentro il carburatore che fà da filtro può darsi che sia sporca ed è quella che magari da dei problemi? Una curiosità gli spilli sia del massimo che del minimo, come regolazione di fabbrica sono a un giro e mezzo di apertura? |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Lo fa solo quando cabri per metterlo in verticale, quindi è solo in quel momento che diminuisce l'afflusso di benzina, magari per la tubazione di sezione piccola e/o i G positivi e, non ultimo, lo sfiato. Bisogna provare come hai deciso di fare, con aiutanti per tenere e muovere il modello, e regolare gli spilli. Per gli spilli, non saprei che dirti, ho solo due motori marini a benzina. Uno è lo zenoah 26 cc in elaborazione, c'è una discussione nella sezione motoscafi a scoppio. L'altro è un SG racing 35 cc, circa 7 HP / 18000 g/min, che non toccherò. ![]() Una cosa da provare, è la lettura dell'isolante interno della candela. Chiaro, quasi bianco = miscela povera. Nocciola = carburazione corretta. Nero, scuro = miscela ricca. Si mette a regime il motore per portare in temperatura la camera di scoppio e la candela, poi si ferma e si esamina quanto sopra. Altra lettura è la fiamma allo scarico, ma deve essere fatta al buio o quasi. Fiamma chiara, biancastra = miscela povera con effetti pericolosi per il motore. Fiamma azzurrina, appena rossiccia, come quella del gas = carb corretta. Fiamma rossa, scura = carburazione ricca. In poche parole, i motori si lasciano leggere e, soprattutto, ti parlano, bisogna saperli ascoltare.
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
colpetto?Può essere dovuto al cinematismo biella/perno di manovella, poco prima di raggiungere il PMS. Lo faceva anche prima?
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-02-2014 Residenza: lecco
| Motori dle
Ciao paolino3 ,spillo del massimo 1,5 giro aperto, spillo minimo 1,25 aperto questa è la base manuale dle . Ti posso dire che su il mio 55 e 20 cc non mi ha mai dato il tuo tipo di problema ,riparti da questi parametri carburalo e riprova, se benzina arriva il pendolino non si ottura o piega e via dicendo mi sembra difficile che si spegne . Almeno che non sia cosi grasso e fai la miscela al 5% che ti butta su olio alla candela e si spegne, ma non penso proprio facci sapere.... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |