![]() |
info Salve a tutti, ho un problema con il mio DLE 35ra, che durante il volo con modello lineare tranquillo non dà nessun problema, quando lo metto il modello in candela magari per impostare un hoverin il motore di colpo smagra e molte volte si spenge. Secondo voi da cosa può dipendere? Grazie. |
Dall'alimentazione, non arriva abbastanza benza. :) |
re Quindi secondo te il problema può essere la regolazione degli spilli oppure cosa, magari problemi al carburatore, sporco ecc. |
Dal serbatoio non dalla regolazione. |
re Allora dal pendolino forse, perchè il serbatoio è in linea col carburatore e vicino, ma avendo la pompa il carburatore, i problemi ci dovrebbero essere, secondo me, ci dovrebbero essere sempre. |
Giusto per capire; al decollo ed a salire, sei al massimo regime? In volo livellato, a 1/2 - 3/4 del regime massimo? Poi manca quando lo metti in verticale in modo un po' violento? Hai provato a fare come si usa con i glow, un aiutante che lo mette e mantiene in verticale mentre dai tutta manetta? Con i glow si apre un pelino lo spillo per arricchire la carburazione perché in volo, aumenta da solo di qualche centinaio di giri. :) |
Citazione:
Secondo me, la prima cosa da verificare è che il pendolino non tocchi il fondo del serbatoio quando il modello è in posizione verticale. |
re dooling, anche io che vengo dal glow la penso come miklarocca, per quello che ne so io il carburatore dei benzina dovrebbero fare da pompa, quindi il flusso di benzina dovrebbe essere costante. Poi se sbaglio corregetemi. |
Citazione:
Citazione:
Ecco perché ho fatto le domande. So bene che i carburatori sono diversi, ma, quando il motore denuncia i sintomi indicati da Paolino3, si deve cercare la causa che può essere il pendolino ma anche una scarsa alimentazione dovuta anche alla pompa. Motivo per cui ho suggerito di simulare la posizione verticale come si fa con i glow Se manca, ratta e poi si spegne, è l'alimentazione. Se si spegne di colpo, è l'accensione. :) |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:31. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026