12 gennaio 18, 18:02 | #41 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless | |
13 gennaio 18, 12:48 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
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Salve a tutti, allora sono tornato all'ultima modifica, stamattina un amico mi ha prestato un'elica ,anche molto scarica(una sottilissima 18x8), è ho fatto benzina mormale al 2,5% olio sintetico, risultato? A terra è partito subito, bello reattivo, lo ho fatto scaldare un pò e vià! Si tira su lo Yak in verticale senza problemi, dopo un pochino di volo tranquillo ho cominciato a dare tutto gas, modello divertentissimo, motore brillante....maaaa......porcapupazza, dopo 2 minuti l'inesorabile calo di potenza e spenta con conseguente atterraggio di fortuna fuori pista e scarellata ... Adesso via a riparare, la prossima volta lo porto in campo senza naca e lo faccio andare un bel pò a terra , l'unica cosa da sistemare ormai credo sia la carburazione, anche se mi sembra perfetta così, la terrò ben più grassa e riproviamo....
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
13 gennaio 18, 14:30 | #44 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
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__________________ WWW.AAVIP.IT | ||
13 gennaio 18, 14:46 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2001 Residenza: SASSARI
Messaggi: 575
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Chiedo scusa ma in questa lunghissima discussione noto finalmente l'unica ipotesi sensata, ovvero quella di far volare il modello senza naca motore. In effetti si sono ventilate tutte le possibilità: benzina 96 (che non c'entra nulla), sebatoio (possibile), carburatore (improbabile dopo 2min.) e non si è pensato alla cosa più logica, ovvero ad un insufficiente raffreddamento del motore i cui risultati si mettono in evidenza proprio dopo un pò. Fai la prova e tienici informati!
__________________ -nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza- |
30 marzo 18, 16:37 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
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Arieccomi, aiutatemi, non ne vengo fuori, tolta la naca e ho cominciato a carburare, il motore sembra girare bene , ma rullando ogni tanto quando decelero all'improvviso ai spegne, da cosa dipende, se tocco le viti mi sembra che peggiora, suggerimenti? Non lo porto più in volo finché sto cavolo di motore non mi pare affidabile...
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
30 marzo 18, 21:09 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.845
| Citazione:
Una foto della tiranteria del gas al minimo e al massimo....?? Ultima modifica di MAXZANI : 30 marzo 18 alle ore 21:17 | |
12 aprile 18, 13:42 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
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Lo stesso problema e' capitato anche a me. Con un saito 21 4t, usando la benzina da 100 ottani mi si spegneva in volo. Tornando alla classica miscela che ho sempre usato, il motore non ha mai piu' manifestato problemi del genere. A questo punto, anche considerando tutte le altre possibili cause che ne possano determinare lo spegnimento, ritengo che una 100 ottani sia una significativa concausa se non proprio la causa primaria..
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) |
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