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Vecchio 30 gennaio 10, 19:29   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di felix578
 
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pompa perry

un consiglio sulle perry please, ho un 2 tempi glow, voglio mettere una pompa oscillante, ma vorrei capire se va bene x il 2t o solo x il 4t
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felix578 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 19:45   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Originalmente inviato da felix578 Visualizza messaggio
un consiglio sulle perry please, ho un 2 tempi glow, voglio mettere una pompa oscillante, ma vorrei capire se va bene x il 2t o solo x il 4t
l'oscillante è consigliata per i 4t, mentre quella a pressione è indicata per i 2t
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 30 gennaio 10, 20:31   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di felix578
 
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quindi mi tocca prendere quella a pressione e forare il carter del mio motore?
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felix578 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 20:45   #4 (permalink)  Top
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A volte non e' necessario forare il carter : alcuni motori hanno la vite del tappo posteriore ( o meglio il foro filettato della stessa ) lato travaso che comunica col travaso stesso : basta sostituire la vite con una presa di pressione con lo stesso filetto ed il gioco e' fatto. Il problema semmai e' trovarla con lo stesso filetto ....
Comunque la pompa oscillante funziona anche col 2 tempi: e' azionata dalle vibrazioni del motore e se non e' un wankel o un bicilindrico contrapposto dei tempi di lavaggio se ne importa un bel niente ( e' la oscillante che nasce per i 4T che non hanno pressione nel carter, non viceversa ! )
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 20:50   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di scirocco64
 
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Normalmente nei motori di ultima generazione 2T la pompa viene istallata solo qualora il serbatoio lo si deve mettere lontano dal carburatore.
In ogni caso, quella a depressione correttamente installata può anche andare per il 2T bisogna capire qual' è il tuo problema.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 20:52   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di scirocco64
 
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MI correggo!
Normalmente nei motori di ultima generazione 2T la pompa viene istallata solo qualora il serbatoio lo si deve mettere lontano dal carburatore.
In ogni caso, quella oscillante correttamente installata può anche andare per il 2T bisogna capire qual' è il tuo problema.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 22:08   #7 (permalink)  Top
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pompa perry

Io la perry oscillante ho provato dappertutto ma non sono MAI riuscito a farla funzionare mentre quella a depressione va benissimo. Di quelle a depressione ce ne sono di due tipi, mandata fissa o regolabile. Vedi tu.
73 de IK2DUR Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 23:13   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Originalmente inviato da felix578 Visualizza messaggio
quindi mi tocca prendere quella a pressione e forare il carter del mio motore?
normalmente la presa si monta al posto della vite in alto a sx del tappo carter guardando da dietro. se il foro non è passante basta forare con una piccola punta e mettere al posto della vite originale un attacco per presa a pressione che si trova facilmente presso i negozi specializzati.
se per qualche motivo non puoi montarla li, puoi forare l'aletta di fissaggio di sinistra finchè arrivi dentro il carter, filettare e montare lì la presa
guarda qui:
http://www.nikilo.it/Immagini-utili/foglio1.pdf
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto

Ultima modifica di massimob : 30 gennaio 10 alle ore 23:18
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 23:48   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di felix578
 
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Davvero molto interessante! Grazie.
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felix578 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 10, 17:18   #10 (permalink)  Top
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Personalmente credo che forare la basetta di fissaggio possa indebolirla, d'accordo che lì si trova materiale per filettare, ma suggerirei di usare una delle viti alte del tappo o la parte centrale del tappo stesso.
In quanto alla pompa oscillante, sappiamo che il funzionamento è dato dalle oscillazioni che crea il motore con il suo funzionamento, quindi il funzionamento della pompa sarà più "potente" quanto più lontano dall'asse motore, cioè verso la testa del motore sarà il montaggio.
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Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
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