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Vecchio 24 novembre 17, 16:25   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Ti ripeto che la scelta del motore rcgf è una delle migliori per il tuo modello e per le tue capacità di volo


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Accidenti toio ho chiuso l'ordine pochi minuti prima che tu mi rispondessi. Per una volta ho fatto di testa mia ed ho sbagliato. Ho optato per l ngh per avere un po' di potenza in più e non rischiare di pentirmi.
In ogni modo, se pensi che non sia più potente e che abbia sbagliato faccio in tempo a modificare l'ordine.

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Vecchio 24 novembre 17, 17:33   #12 (permalink)  Top
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a mio avviso il consiglio che ti ho dato andava seguito.
Se poi tu avessi la possibilità di montare il canister (sui miei classe 30 e 50 è un must) ti renderesti conto delle prestazioni del motore suggerito.
Ma canister o barilotto la scelta per me era quella
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Vecchio 25 novembre 17, 08:47   #13 (permalink)  Top
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mi stupisce che tu abbia postato nella sezione 3D dopo aver affermato che le tue capacità di volo non sono quelle richieste dall'alta acrobazia.
Ribadisco che per un pilota ancora acerbo nell'acrobazia (quale hai detto di essere) un buon motore ECONOMICO (un tuo vincolo) classe 30 montato su un modello di 5,5 kg è più che sufficiente ed è rappresentato dall' RCGF 32
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Vecchio 25 novembre 17, 09:09   #14 (permalink)  Top
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mi stupisce che tu abbia postato nella sezione 3D dopo aver affermato che le tue capacità di volo non sono quelle richieste dall'alta acrobazia.
Ribadisco che per un pilota ancora acerbo nell'acrobazia (quale hai detto di essere) un buon motore ECONOMICO (un tuo vincolo) classe 30 montato su un modello di 5,5 kg è più che sufficiente ed è rappresentato dall' RCGF 32
Le mie capacità in termini di acrobazia 3d sono scarse, ho sempre fatto tutto da autodidatta e più delle manovre di base non mi riesce. Però cerco di migliorare e l'intenzione era quella di allestire un modello capace (almeno lui) di 3d, in questi termini mi è sembrata una corretta logica chiedere nella sezione 3d.
Ho poi invaso questo topic perché in effetti mi sono sentito nella medesima situazione di chi lo ha aperto, perciò non mi è sembrato di fare crossposting.
All'inizio del thread, dopo che il buon carletta ha individuato la marca del modello, è emerso che un buon compromesso fosse il 55cc, anche perché tutte le testimonianze reperite in rete parlavano di 45/50cc, l'unico che ha montato qualcosa di più piccolo ha montato un roto 35 che comunque pesa come un 45 o 50.
Il mio dubbio è emerso pensando a chi, montando un da50, ha aggiunto 300g di peso in coda. 300 g a poppa bilanciano circa 150 g extra a prua, quasi mezzo chilo in più. Nel caso il 55 avesse potenza in eccesso ho pensato che fosse possibile ridurre la cilindrata per riuscire comunque a fare 3d ma meglio per la maggior leggerezza.
Comunque sembra che l'ordine sia annullato perciò è possibile che io possa ancora correggere la scelta.
Considera che ho spostato durante l'allestimento della fusoliera i pesi in coda mettendo, a occhio, un etto a poppa al livello dell'elevatore, a questo punto un motore troppo leggero potrebbe provocare il problema contrario. A questo punto dimmi tu ma considera che l rcgf è un 30, non un 32.

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Vecchio 25 novembre 17, 10:38   #15 (permalink)  Top
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ciao minestrone è vero siamo molto simili e cerchiamo la stessa cosa.mi ha fatto piacere la tua partecipazione alla discussione
io ho un edge 540 della great planes di dimensioni uguali simili al cap e ci ho montato un dle 35 ra e per il volo che faccio io va bene. figurati nella mia indecisione avevo addirittura comprato un rcg 50, ma l'ho usato per altro. il mio cap è un po più peso, ma siamo lì, dell'edge . pensavo al 40 mvvs, visto anche che sul sito top model viene proposto insieme al modello ma mi lascia perplesso la conformazione glow. mi piace anche il roto 35vi che fra l'altro ha come accessorio pure la marmitta per montare la testa laterale. sono tutti motori sui 400 euro e esludo il Da perchè costa troppo . la prossima settimana avrò il modello tra le mani e deciderò se montare la testa orizzontale o in giù. a testa orizzontale si esclude da solo il dle 35 ra. vediamo
minulino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 17, 10:44   #16 (permalink)  Top
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ciao minestrone è vero siamo molto simili e cerchiamo la stessa cosa.mi ha fatto piacere la tua partecipazione alla discussione
io ho un edge 540 della great planes di dimensioni uguali simili al cap e ci ho montato un dle 35 ra e per il volo che faccio io va bene. figurati nella mia indecisione avevo addirittura comprato un rcg 50, ma l'ho usato per altro. il mio cap è un po più peso, ma siamo lì, dell'edge . pensavo al 40 mvvs, visto anche che sul sito top model viene proposto insieme al modello ma mi lascia perplesso la conformazione glow. mi piace anche il roto 35vi che fra l'altro ha come accessorio pure la marmitta per montare la testa laterale. sono tutti motori sui 400 euro e esludo il Da perchè costa troppo . la prossima settimana avrò il modello tra le mani e deciderò se montare la testa orizzontale o in giù. a testa orizzontale si esclude da solo il dle 35 ra. vediamo
Però che tipo di volo ci fai? Se fai solo del volato sicuramente sarà anche troppo ma per uscire bene dall' hoovering è sufficiente?

In ogni modo come prestazioni dovrebbe essere sulla riga del ngh ma costa il doppio...io piuttosto mi terrei i due/tre etti in più del ngh.
In ogni modo, da quanto capisco toio afferma che le prestazioni del rcgf, pure essendo 5cc meno, sono allo stesso livello.
Quasi quasi, se avessi tenuto il 55 mi sarei risparmiato una caterva di pippole mentali.

Ultima modifica di Minestrone : 25 novembre 17 alle ore 10:51
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Vecchio 25 novembre 17, 10:49   #17 (permalink)  Top
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ciao minestrone è vero siamo molto simili e cerchiamo la stessa cosa.mi ha fatto piacere la tua partecipazione alla discussione
io ho un edge 540 della great planes di dimensioni uguali simili al cap e ci ho montato un dle 35 ra e per il volo che faccio io va bene. figurati nella mia indecisione avevo addirittura comprato un rcg 50, ma l'ho usato per altro. il mio cap è un po più peso, ma siamo lì, dell'edge . pensavo al 40 mvvs, visto anche che sul sito top model viene proposto insieme al modello ma mi lascia perplesso la conformazione glow. mi piace anche il roto 35vi che fra l'altro ha come accessorio pure la marmitta per montare la testa laterale. sono tutti motori sui 400 euro e esludo il Da perchè costa troppo . la prossima settimana avrò il modello tra le mani e deciderò se montare la testa orizzontale o in giù. a testa orizzontale si esclude da solo il dle 35 ra. vediamo
Scusa,ma cosa non ti convince della conformazione glow ?
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Vecchio 25 novembre 17, 10:52   #18 (permalink)  Top
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Scusa,ma cosa non ti convince della conformazione glow ?
Un glow su un 2 metri ormai è un salasso.
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Vecchio 25 novembre 17, 10:56   #19 (permalink)  Top
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Non chiedevo a te,ad ogni modo è un benzina.
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Vecchio 25 novembre 17, 10:59   #20 (permalink)  Top
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Non chiedevo a te,ad ogni modo è un benzina.
Aeh! scusa!
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