Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 10, 19:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2010
Messaggi: 51
Consiglio motore nova n21b09 + Problema motore

Ciao ragazzi,

sabato sono andato a girare alla pista di palazzoli modellismo (Roma, Parco de medici), che dire, eccezionale veramente ben fatta la consiglio a tutti i romani e dintorni!
Veniamo adesso al quesito: girando sabato ho avuto problemi con il motore, praticamente sul lungo andava bene ma in ripresa, come per esempio appena affrontata una curva accelerava pochissimo, come se non avesse potenza. Ho provato sia ad ingrassare che smagrire il minimo ma senza risultati! Tornando a casa mi sono accorto che il carburatore ha una piccolissima crepa sul soffietto secondo voi potrebbe essere quella la causa? Altra cosa è che mi ha rotto tre candele, praticamente le trovavo "tagliate" circa al centro. Credo sia il motore che è andato anche se sembra avere compressione ed ha pochi litri, ma è un hobao 3.5 di scatola...
Considerato questo mi stavo documentando sull' acquisto di un nuovo motore non troppo costoso ma affidabile e mi ero orientato verso il nova in questione oppure il picco p3b voi cosa mi consigliate? Qualcuno ha esperienza con il novarossi n21b09?
Scusate per la lunghezza del post ma non era facile riassumere
Grazie in anticipo per le risposte
fantasy0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 10, 13:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kimp3
 
Data registr.: 14-01-2008
Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
Citazione:
Originalmente inviato da fantasy0 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,

sabato sono andato a girare alla pista di palazzoli modellismo (Roma, Parco de medici), che dire, eccezionale veramente ben fatta la consiglio a tutti i romani e dintorni!
Veniamo adesso al quesito: girando sabato ho avuto problemi con il motore, praticamente sul lungo andava bene ma in ripresa, come per esempio appena affrontata una curva accelerava pochissimo, come se non avesse potenza. Ho provato sia ad ingrassare che smagrire il minimo ma senza risultati! Tornando a casa mi sono accorto che il carburatore ha una piccolissima crepa sul soffietto secondo voi potrebbe essere quella la causa? Altra cosa è che mi ha rotto tre candele, praticamente le trovavo "tagliate" circa al centro. Credo sia il motore che è andato anche se sembra avere compressione ed ha pochi litri, ma è un hobao 3.5 di scatola...
Considerato questo mi stavo documentando sull' acquisto di un nuovo motore non troppo costoso ma affidabile e mi ero orientato verso il nova in questione oppure il picco p3b voi cosa mi consigliate? Qualcuno ha esperienza con il novarossi n21b09?
Scusate per la lunghezza del post ma non era facile riassumere
Grazie in anticipo per le risposte
occhio quando succedono ste robe...perchè se il filamento che si è staccato inizia a vagare per il motore fa danni a non finire...e in ogni caso ti consiglio di cambiarlo il motore...io tra quei due motori sceglierei il picco...più per il prezzo che per altro
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 10, 13:38   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 131
Il prezzo è uguale anzi qualcosa in meno il nova!
Fortunatamente le candele si spezzavano solo senza staccarsi...
Quindi credi sia il motore arrivato?
sirovai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 10, 14:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andysac
 
Data registr.: 12-05-2008
Residenza: milano
Messaggi: 331
Invia un messaggio via Yahoo a andysac
perchè scrivi con 2 account diversi??? non te ne basta uno???
andysac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 10, 14:51   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 131
Cavolo hai ragione!!! Perchè il primo post l' ho scritto con il pc di mio fratello che si logga automaticamente con il suo account e non me ne ero accorto
sirovai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 12:04   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2009
Messaggi: 10
ciao, io ho avuto tutti e 2 i motori sotto mano, e per il costo mi sento di dire che sono entrambi 2 motorelli validi.
Il picco ha un po piu di bassi, il che nell'off non guasta mai, e un buon allungo.
Idem il nova, ma forswe leggermente piu "vuoto" sotto, ma poca roba.
L'unica "pecca" per quanto mi riguarda è l'uniball del carburatore in plastica (per il picco, il nova è di metallo) che è da sostituire immediatamente, ed il tappo del carter sempre in "materiale plastico" ( sempre il picco, nova è in metallo) che però non mi ha dato nessunissimo problema.
Ah dimenticavo, il picco con le sue candele p5 è forse un pelo piu facile da carburare rispetto al nova.
Se poi mi chiedi un parere personale (disinteressato, visto che i motori vado in negozio e li comporo di tasca mia) ti dico novarossi, ma solo per simpatia.
zuzze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 18:32   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 131
Innanzitutto grazie mille per il consiglio!
Volevo chiederti però a cosa ti riferisci quando parli di uniball del carburatore è quello dove si attacca il leveraggio vero?
Poi come durata qual'è quello dei due con cui hai fatto più litri?
Grazie ancora per le risposte
sirovai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 21:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jonny71
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 120
Ciao, sè vuoi un motore longevo e che ti permette di divertire e comunque ti perdoni qualche smagrita io ti consiglierei il Sirio cl3 sport adesso a anche il nuovo carburatore e costa circa € 150,00
comunque fra i due che hai citato forse il Picco, perchè i nova sono un pò più delicati
e la pista di Palazzali e uno spettacolo
__________________
Bergonzoni R1 os 19 speed
Ko Propo SRX Roga 25 gold off
Dx3 R Massaro Gabriele
jonny71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 15:03   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 131
grazie mille per i consigli!!!
sirovai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 16:18   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2009
Messaggi: 10
si, intendevo dove và attaccato il leveraggio.

beh per la durata, si sono dimostrati molto simili, io ci ho fatto una 20na di litri con entrambi, poi li ho usati per cazzeggio, ma devo dire che il picco ha continuato ad essere un pelo piu regolare per qualche altro litro.
Le differenze comunque non sono state abissali, a volte per far durare un motore qualche litro in piu , basta non aver mai tirato per il collo la carburazione ed aver sostituito il filtro dell'aria un po piu spesso, oppure anche solo il fatto di aver girato su piste + o - polverose, in quanto anche con il miglior sistema filtrante, dove c'è tanta polvere il rischio che un po ne possa entrare è alto.
Concludo dicendo che a mio parere sono due buoni motori e che la scelta puoi farla tranquillamente per "simpatia" o estetica o quant'altro, sicutro che ti troverai benone con entrambi.
zuzze non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore os 91 o nova R91HR 3D padda34# Elimodellismo in Generale 7 23 novembre 10 23:54
info motore NOVA 3.5 2000 piadinarc Automodellismo 5 21 agosto 10 18:34
motore nova plus4 nicomaxx Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 27 15 agosto 10 13:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002