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Vecchio 09 ottobre 17, 13:32   #31 (permalink)  Top
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Grazie toio ci sto pensando. L unica cosa è che ho pochi mm tra il carter ed il parafiamma in verde vedi disegno. Sono bruciato
In questo caso saresti troppo a ridosso del motore.Ma perchè così "impiccato"?...
Limita quindi il foro della parafiamma all'uscita dei tubi del serbatoio
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Vecchio 09 ottobre 17, 13:37   #32 (permalink)  Top
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Grazie toio ci sto pensando. L unica cosa è che ho pochi mm tra il carter ed il parafiamma in verde vedi disegno. Sono bruciato
Accidenti... Forse la parafiamma andava spostata un po' all'indietro essendo troppo ridotto lo spazio occupato dal motore.
Limita allora il foro sull'ordinata all'uscita dei tubi dal serbatoio
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Vecchio 09 ottobre 17, 13:38   #33 (permalink)  Top
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Vecchio 09 ottobre 17, 14:25   #34 (permalink)  Top
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Accidenti... Forse la parafiamma andava spostata un po' all'indietro essendo troppo ridotto lo spazio occupato dal motore.
Limita allora il foro sull'ordinata all'uscita dei tubi dal serbatoio
A vederlo sul disegno dovrei riuscirci a farli passare dal foro magari svasandolo un pò opportunamente. Devo vederlo in opera però.
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Vecchio 09 ottobre 17, 14:40   #35 (permalink)  Top
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A vederlo sul disegno dovrei riuscirci a farli passare dal foro magari svasandolo un pò opportunamente. Devo vederlo in opera però.
Purtroppo capita di accorgersi di cose non previste....come le dimensioni del serbatoio o la posizione dei tubetti....tutte cose a cui pensare prima di mettere mano alla colla.

Se spostavi indietro la parafiamma ci stava poi il serbatoio ?

Dubito.

Ricordati di impermeabilizzare per bene il vano serbatoio prima di chiuderlo....io usavo epoxi lenta diluita con alcool e spennallata su tutta la superficie.

La miscela è terribile.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !


Ultima modifica di fai4602 : 09 ottobre 17 alle ore 14:43
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Vecchio 09 ottobre 17, 15:00   #36 (permalink)  Top
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Purtroppo capita di accorgersi di cose non previste....come le dimensioni del serbatoio o la posizione dei tubetti....tutte cose a cui pensare prima di mettere mano alla colla.

Se spostavi indietro la parafiamma ci stava poi il serbatoio ?

Dubito.

Ricordati di impermeabilizzare per bene il vano serbatoio prima di chiuderlo....io usavo epoxi lenta diluita con alcool e spennallata su tutta la superficie.

La miscela è terribile.
Già... per fortuna nulla di incollato. Posso ancora lavorarci bene sul parafiamma.

Purtroppo le dimensioni sono quelle avendo scelto i listelli di faggio delle longherine motore da 25 cm. Tutto al mm.

Il serbatoio del disegno originale in allegato. Comunque ho visto ce ne sono di simili in commercio x pochi eurino col tappo incassato nel caso fosse tutto troppo complicato.
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Vecchio 09 ottobre 17, 18:41   #37 (permalink)  Top
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Già... per fortuna nulla di incollato. Posso ancora lavorarci bene sul parafiamma.

Purtroppo le dimensioni sono quelle avendo scelto i listelli di faggio delle longherine motore da 25 cm. Tutto al mm.

Il serbatoio del disegno originale in allegato. Comunque ho visto ce ne sono di simili in commercio x pochi eurino col tappo incassato nel caso fosse tutto troppo complicato.
Quelli con il tappo incassato in gomma da stringere con vite li ho trovati assai più efficienti di quelli a vite.
L'importante è sostituirlo almeno ogni anno perché con l'alcool la gomma tende a perdere elasticità.
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Vecchio 10 ottobre 17, 00:22   #38 (permalink)  Top
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Perfetto!
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Vecchio 10 ottobre 17, 12:53   #39 (permalink)  Top
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Piccola modifica al disegno per fiancatine da 3mm parte posteriore fusoliera e ordinate di forma in balsa da 5 -6 mm
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Vecchio 10 ottobre 17, 19:00   #40 (permalink)  Top
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Prove installazione motore. Ho dovuto rifilare le longherine come da disegno.
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