05 ottobre 17, 19:05 | #11 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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| Spero che tu abbia utilizzato epoxi lenta. Se hai un listello di balsa triangolare, oppure rettangolare da ridurre triangolare, incolla un pezzetto fra le longherine e l'ordinata per aumentare l' assorbimento delle vibrazioni.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
06 ottobre 17, 00:15 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-06-2012 Residenza: sesto calende
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| Citazione:
Cosa incollo per prima per fare tutto bello in squadra? Il box delle prime due ordinate con le fiancate come sembrerebbe suggerire il manuale graupner ma senza figure
__________________ maser, i-baga 28, i-baga 38, laser , lanzet, super star II, maexi ibrid, graupner Kwik Fly mk3 , Guppy, MK Curare 60 | |
06 ottobre 17, 15:43 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2012 Residenza: sesto calende
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| Ho deciso. Incollo le prime tre ordinate alle fiancate e poi il tutto sulla base tutto in squadra.
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06 ottobre 17, 16:20 | #14 (permalink) Top |
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|
Prima di tutto complimenti per la scelta del soggetto e per aver scelto l'originale sistema costruttivo,la cosa mi quasi commuove anche perchè mi riporta al 1980 e dintorni quando lo costruì anch'io da un disegno "copiato " a mano, cioè,qualcuno lucidò il progetto originale ,ne fece una cianografia che poi utilizzai per la costruzione; non saprei dirti se il prog originale fosse questo che hai pubblicato. Nel mio Kwik fly non c'erano longherine ma era previsto un castello motore su parafiamma,quindi musetto in fibra di vetro ricavato da master a perdere; niente coperchietto sopra il serbatoio ma l'ordinata 44/45 era svuotata per infilare il serbatoio; l'ordinata 46/47 non c'era,ricevente e batteria erano fissate sul "tetto" 42. Montai diversi motori: prima un G61 testa blu a risonanza,poi ursus 60 scarico laterale e infine Rossi 61 ovviamente a risonanza anche questi due; il modello fu dal sottoscritto trasformato in coriandoli alla fine degli anni 80 dopo un volo rovescio di troppo ...ciao e buon lavoro! |
07 ottobre 17, 12:41 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-06-2012 Residenza: sesto calende
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| Citazione:
Le longherine castello motore sono l unica differenza costruttiva finora. Ho visto dai video il modello dovrebbe volare bene. Ora incollate ordinate 44 45 46 47 alle fiancatine e belle insquadra
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07 ottobre 17, 14:25 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2013
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| Caspita altro che,mi ci sono divertito da morire; considera che verso la fine della sua carriera,causa svariate riparazioni nell' arco di dieci anni di voli,pesava al decollo 6 kg ,mai nessun problema ad atterrare anche senza motore merito sopratutto del progetto e di quel profilo alare così abbondante.
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07 ottobre 17, 14:49 | #18 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Negli anni '80 un amico ne aveva motorizzato uno con un G21/46....il che è tutto dire.
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07 ottobre 17, 15:47 | #19 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Devo impararci bene acrobazia basica e volo rovescio.
__________________ maser, i-baga 28, i-baga 38, laser , lanzet, super star II, maexi ibrid, graupner Kwik Fly mk3 , Guppy, MK Curare 60 Ultima modifica di Nello73 : 07 ottobre 17 alle ore 15:55 | |
07 ottobre 17, 19:02 | #20 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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| Bisogna saper costruire leggero, il che vuole dire una accorta scelta dei materiali, cosa praticamente impossibile oggidì....e rifinire con vernici leggere.
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