29 aprile 17, 10:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2007
Messaggi: 290
| Problema con OSGT33
Buongiorno a tutti Vorrei avere un parere su un problema che affligge il mio OSGT33. Il motore in questione ha all'attivo una decina di litri di miscela di funzionamento e non ha mai avuto nessuna noia. Ma la scorsa settimana qualcosa e' cambiato. Durante il volo , il motore si e' spento all'improvviso e mi ha costretto ad un atterraggio di fortuna senza nessuna conseguenza. Da quel momento in poi e' stato impossibile riaccendere il motore , ho anche provato con un avviatore , ma nulla , solo qualche scoppio ogni tanto. Naturalmente ho pulito il carburatore , ho verificato che la miscela arrivi al motore stesso (infatti la candela e' bagnata) , ed ho cambiato anche la candela per sicurezza. Ho notato pero' una cosa strana : dopo aver smontato la candela ed inserita nella pipetta , quando giro l'elica , non sempre fa la scintilla al passaggio del magnete sotto al pick up. Non e' una cosa regolare , diciamo che su tre giri di elica , mediamente una volta la scintilla non la fa. Io non sono un esperto di motori a benzina , ma mi sembra strana questa cosa , mi aspetterei una scintilla ad ogni giro ne' piu ne meno. Se qualcuno potesse darmi un parere sarebbe un grande aiuto , nel caso dovessi decidere di ordinare una nuova accensione od un nuovo pick-up Mille grazie |
29 aprile 17, 10:48 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2011
Messaggi: 151
|
Buon giorno Larios Anch'io ho avuto un problema simile su un dle 30 e alla fine è stato necessario sostituire la centralina. Se le è possibile io farei una prova facendomi prestare una centralina che funziona così si toglie qualsiasi dubbio. Buona continuazione Matteo |
29 aprile 17, 10:54 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
| Citazione:
non credo sia cosi' facile accertare la regolarità della scintilla. Tuttavia il problema sembrerebbe proprio la centralina Ultima modifica di toio!! : 29 aprile 17 alle ore 10:57 | |
29 aprile 17, 11:04 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
| Citazione:
Fatta la prova, fallita. Dopo una caduta del modello per spenta di motore in paracadutale ho dovuto cambiare la pipetta del 33 OS: la sostituzione peraltro non era stata fatta ad arte e, pensando che la centralina fosse danneggiata avevo provato quella del DLE 30 (come detto senza successo). Risistemata la pipetta, tutto è tornato regolare | |
29 aprile 17, 11:20 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2007
Messaggi: 290
|
Mi sono accorto che le centraline os sono particolari infatti ho provato a testarla con quel dispositivo che si sostituisce al pick up per simulare il funzionamento del motore ma non fa nessuna scintilla Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
problema con modello Himoto emxt-1 con motore brushless | marcogobbi | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 14 | 05 marzo 15 19:10 |
Turnigy9x con opentx problema dialogo con pc | tereleo | Radiocomandi | 4 | 19 giugno 14 12:39 |
Problema con dx5e con simulatori | Aty 96 | Simulatori | 2 | 16 settembre 10 18:32 |