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Vecchio 06 ottobre 16, 16:49   #11 (permalink)  Top
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E' un ragionamento che può quadrare in teoria. Ma sulla pratica mi sono reso conto di un significativo miglioramento sia nella resa sia in regolarità di carburazione nonché una migliore temperatura del motore....
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 16, 17:16   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
E' un ragionamento che può quadrare in teoria. Ma sulla pratica mi sono reso conto di un significativo miglioramento sia nella resa sia in regolarità di carburazione nonché una migliore temperatura del motore....
Si, ma riguardo al serbatoio come sei messo??


Perchè mi viene da dirti che se usavi il tubetto di 2mm ad agosto, quello da 2,5mm a settembre ed adesso che è ottobre utilizzi il 3mm... non hai guadagnato nulla.

Fa solo più fresco, la temperatura del motore è più bassa, quindi resa e la regolarità sono migliori.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 16, 17:26   #13 (permalink)  Top
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Quà fa sempre caldo.... ha rinfrescato relativamente solo oggi .... e comunque da 2 mm a 2.5 sono passato ad agosto. In settembre ho provato il 3 mm. Ma sempre con 28/30 gradi....
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 16, 17:34   #14 (permalink)  Top
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Probabilmente fatica meno nell'aspirare la miscela... E' anche più pronto da minimo a massimo...
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 16, 17:40   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di rigofly
 
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Anche se il foro sul nipple è piccolo hai comunque anche delle perdite di carico lungo la tubazione. Più piccolo è il tubo maggiore è la velocità ergo.... maggiore perdite di carico lungo il tragitto.
Quindi, scientificamente, ci sta che col tubo piccolo si crei una eccessiva perdita di carico e quindi arrivi meno mix all'ingresso del carburatore....anche se stiamo parlando di piccolissime portate.
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)

Ultima modifica di rigofly : 06 ottobre 16 alle ore 17:43
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Vecchio 06 ottobre 16, 17:48   #16 (permalink)  Top
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Ma su motori così sensibili anche una piccola differenza.... può fare la differenza...
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Vecchio 06 ottobre 16, 17:49   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Quà fa sempre caldo.... ha rinfrescato relativamente solo oggi .... e comunque da 2 mm a 2.5 sono passato ad agosto. In settembre ho provato il 3 mm. Ma sempre con 28/30 gradi....
Terza volta.
Dentro il serbatoio che tubi hai?
Da 2, da 2,5 o da 3mm?
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Vecchio 06 ottobre 16, 17:54   #18 (permalink)  Top
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Non so... devo controllare, credo da 2.5....
Cmq volevo precisare che su tutti i motori a cui ho montato il tubo più grosso ho dovuto regolare il minimo aprendolo in quanto aveva smagrito...
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 16, 20:22   #19 (permalink)  Top
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posso capire la minor resa sul 200 ma non certo sull'81....
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 16, 20:45   #20 (permalink)  Top
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Non so... devo controllare, credo da 2.5....
Cmq volevo precisare che su tutti i motori a cui ho montato il tubo più grosso ho dovuto regolare il minimo aprendolo in quanto aveva smagrito...
Così a naso: Tubo piu grosso=portata maggiore = più miscela = carburazione grassa....
Tu stai scrivendo esattamente il contrario e la cosa proprio non mi torna.

Per quello che può servire, approfittando della riparazione della marmitta, ho provato a sostituire il tubetto (2,5mm) con il 3 e con il 2 mm. Nessuna differenza apprezzabile.

Motore OS 91FS con serbatoi di 300cc e presa di pressione, ma penso che vista la minima lunghezza del tubo e le portate in gioco la differenza non sia apprezzabile senza strumenti adatti.
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