Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 13, 12:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fooxx
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.201
Controllare tubetto kerosene

Se si volesse verificare che il tubicino del kerosene, che dalla valvola va alla turbina, sia libero , come si può fare? Ho provato a soffiarci dentro e mi sembra che non sia molto libero può essere questo un buon sistema?

Grazie
__________________
I MIEI MODELLI - www.romeovolpe.it
fooxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 13:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da fooxx Visualizza messaggio
Se si volesse verificare che il tubicino del kerosene, che dalla valvola va alla turbina, sia libero , come si può fare? Ho provato a soffiarci dentro e mi sembra che non sia molto libero può essere questo un buon sistema?

Grazie
Test pompa a tubo staccato dal motore?
comunque in presenza di un dubbio simile lo cambierei, magari non e' ostruito ma ha trovato il modo di fare una piega strana e se non lo togli non te ne puoi accertare.
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 14:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicojet
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: roma
Messaggi: 412
se soffi dentro al tubo lasciandolo inserito nel festo della turbina e' normale che ti sembri ostruito poiche' gli iniettori sono fini come capelli, l'unico test come ti suggeriva l'amico Max e' quello di staccare il tubo dalla turbina e con il gsu attaccato all'ecu fare il test della pompa e verificarne il corretto funzionamento,se il kerosene esce senza problemi basta che lo reinserisci in turbina altrimenti sostituiscilo.
Ciao
Nico
nicojet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 12:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fooxx
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.201
Tutto controllato e sembra a posto, oggi ho provato l'accensione e ho sentito nel motore il flusso del gas così copioso che non ha dato nemmeno la sfiammata! La candela è a posto.
C'è la possibilità di avere uno spaccato della wren 44 in giro per il web,per capire se posso svitare e vedere meglio all'interno o mi conviene inviarla alla casa madre?
Che dite?
__________________
I MIEI MODELLI - www.romeovolpe.it
fooxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 12:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da fooxx Visualizza messaggio
Tutto controllato e sembra a posto, oggi ho provato l'accensione e ho sentito nel motore il flusso del gas così copioso che non ha dato nemmeno la sfiammata! La candela è a posto.
C'è la possibilità di avere uno spaccato della wren 44 in giro per il web,per capire se posso svitare e vedere meglio all'interno o mi conviene inviarla alla casa madre?
Che dite?
Esattamente quale e' il problema, parte a gas e non cambia con il kero?
tante volte con il passare del tempo bisogna ritoccare alcuni valori della centralinai
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 13:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fooxx
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.201
Si praticamente, senza preavviso alcuno , in occasione di una partenza falsa perchè mi ero accorto che il gas era finito, cambiando la bomboletta ho notato che alla partenza la turbina sfiammava e non tramutava al kero.
Ecco l'unica cosa che non ho provato è rifare è tutta la procedura di settaggio.
Ho controllato tutto, pompa , valvole ecc ma sembra che tutto sia a posto. Oggi ho provato la messa in moto e ho sentito solo il flusso di gas nella turbina ma non ha sfiammato nemmeno, allora ho spento per controllare la candela che va tranquillamente.
Ho anche aperto la parte della retina ma sembra tutto a posto , tenuta dei festo e quant'altro.
__________________
I MIEI MODELLI - www.romeovolpe.it
fooxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 19:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Se il gas non si accende puo' essere:
1) ne entra troppo
2) ne entra troppo poco
3) la candela non ha l'elemento esposto a sufficienza o e' troppo fredda
4) il motorino fa girare il rotore troppo velocemente

Il gas puoi anche accenderlo aprendo la bomboletta del tutto e poi usando un'accendino di quelli lunghi direttamente sul cono di scarico. Occhio che la fiammata dietro e' molto probabile, non stargli sopra.

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 21:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fooxx
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.201
Oggi volevo riprovare a fare il settaggio, hai visto mai, ma la candela è partita. Ora dovrò comprare una F7 molto calda e estrarre un paio di spire.
Ma come mai potrebbe entrare troppo gas? dalla messa in moto precedente a quella incriminata non si è mosso nulla!!!!!!
__________________
I MIEI MODELLI - www.romeovolpe.it
fooxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 22:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicojet
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: roma
Messaggi: 412
Ciao Romeo la candela deve essere O.S. A5 e tiri fuori due spire , ma la pompa quando avvii la turbina e prova a passare da gas a kerosene gira o è bloccata ?
nicojet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 19:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fooxx
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.201
Ora cambio la candela e proverò perchè, non ho fatto caso al funzionamento della pompa in moto; ho visto la grossa sfiammata e per paura o azzerato il tutto.
Da prove singole la pompa funziona perchè ho fatto la procedura necessaria per riempire i tubi di kerosene.
A proposito la candela montata da Wren è una F ( full power )
__________________
I MIEI MODELLI - www.romeovolpe.it
fooxx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tubetto Carburatore DLE111? maxil71 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 03 dicembre 11 08:25
come si infila l'antenna della ricevente nel tubetto? 6diego9 Automodellismo 12 18 aprile 09 13:26
tubetto spillo del massimo os 40fx renatino976 Aeromodellismo Principianti 6 16 aprile 09 00:15
Tubetto al silicone per pendolino serbatoio durone Elimodellismo in Generale 4 31 agosto 07 19:29
tubetto in silicone per scarico nicogaglia Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 28 agosto 07 09:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002