Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 16, 20:15   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Io dico che Elpidio Mancinelli farebbe bene a vendere direttamente all'utilizzatore finale anche mediante il suo stesso sito in maniera ecommerce.
Dovrebbe mandare a cagare tutti i negozianti che hanno girato a tutti i loro clienti quel famoso sms nel quale traspariva chiaramente la mano maligna di uno stolto destinata solo ed esclusivamente a cercare di danneggiare Jets.
In Italia siamo 24000 modelisti e forse meno della metà va con i motori a scoppio ed il nitro ci è stato vietato e per di più è anche poco conosciuto nell'ambito del terrorismo perchè costoso, liquido e di facile individuazione.
In Italia siamo in 40.000.000(escludo anzianissimi, bimbi clandestini, altro) quelli che ancora oggi hanno la possibilità di accedere liberamente all'acetone(e similirari) in qualsiasi Brico/ferramenta ed è una sostanza in "certi casi" anche più prestante del nitro.
Secondo me è tutta una presa per il sedere senza calcolare l'aumento dei prezzi senza controllo.( mi sa che ci costerà di meno un giretto sul ferrarino)
Per fortuna che oggi abbiamo il web......
Saluti

PS e la famosa legge non è di quest'anno e di anni fà
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 16, 10:40   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Poaino di Castelgoffredo (Mn)
Messaggi: 33
Scusami giovine, ma che sms è quello che hai appena accennato? Al momento lo ignoro..
Per quanto riguarda la legge, mi sembrava di aver letto che fosse datata 2016... o forse vietava la vendita della nitro da marzo 2016... poi per prezzo, visto che viene usata per la locomozione mi sembra giusto pagarci delle accise...
pischi82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 16, 11:09   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Ho letto con molto interesse la discussione,e non posso che sottolinearne l'importanza,peccato per i soliti battibecchi da forum

Comunque ad oggi nei negozi non se ne parla ancora molto.......e concedetemi un O.T. Per i cavoli di questa cacchio di comunità europea mi è toccato prendere pure un "patentino" per dare il verderame alle piante......non solo il modellismo è afflitto da stupide norme ma anche l'agricoltura a livello domestico!
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 16, 19:21   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Ho letto con molto interesse la discussione,e non posso che sottolinearne l'importanza,peccato per i soliti battibecchi da forum

Comunque ad oggi nei negozi non se ne parla ancora molto.......e concedetemi un O.T. Per i cavoli di questa cacchio di comunità europea mi è toccato prendere pure un "patentino" per dare il verderame alle piante......non solo il modellismo è afflitto da stupide norme ma anche l'agricoltura a livello domestico!
Ci sarebbe da dire molto ma meglio se sto zitto che sto diventando pure razzista.
Si stava troppo bene senza questa maledetta moneta unica e tutto ciò che ci gira intorno.
Appena puoi fatti sentire per telefono che ho un msg che potrebbe interessarti.
Saluti Giobb
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 17, 14:55   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2013
Residenza: treviso
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da LESTAT Visualizza messaggio
per quanto riguarda la miscelazione con l'olio non basta usare un litro graduato, riempire per il 18% d'olio (io faccio 15 sinth e 3 ricino) e poi riempire con il metanitro fino al litro?

Scusate il ritardo nelle risposte, ma se nessuno ci chiama in causa, non possiamo conoscere le discussioni in atto.

No...non e' sufficente perche' le formulazioni sono completamente diverse tra loro. La percentuale di nitro e alcool e' calcolata sul prodotto finale che si ottiene con esso, percio' nel metanitro la percentuale di alcool e nitro e' profondamente diversa tra il car e l'aereo.
resto a disposizione per chiarimenti
potete contattarmi a elpidio@jets.it tutte le volte che volete...nel limite di tempo che ho a disposizione rispondo a tutti

Elpidio Mancinelli
klotz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 17, 15:48   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2013
Residenza: treviso
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Io dico che Elpidio Mancinelli farebbe bene a vendere direttamente all'utilizzatore finale anche mediante il suo stesso sito in maniera ecommerce.
Dovrebbe mandare a cagare tutti i negozianti che hanno girato a tutti i loro clienti quel famoso sms nel quale traspariva chiaramente la mano maligna di uno stolto destinata solo ed esclusivamente a cercare di danneggiare Jets.
In Italia siamo 24000 modelisti e forse meno della metà va con i motori a scoppio ed il nitro ci è stato vietato e per di più è anche poco conosciuto nell'ambito del terrorismo perchè costoso, liquido e di facile individuazione.
In Italia siamo in 40.000.000(escludo anzianissimi, bimbi clandestini, altro) quelli che ancora oggi hanno la possibilità di accedere liberamente all'acetone(e similirari) in qualsiasi Brico/ferramenta ed è una sostanza in "certi casi" anche più prestante del nitro.
Secondo me è tutta una presa per il sedere senza calcolare l'aumento dei prezzi senza controllo.( mi sa che ci costerà di meno un giretto sul ferrarino)
Per fortuna che oggi abbiamo il web......
Saluti

PS e la famosa legge non è di quest'anno e di anni fà

Generalmente non riesco a rispondere ai vostri post perche' non posso frequentare tutti i forum di modellismo, percio' rispondo solo quando mi arriva una segnalazione da qualche modellista.
Premesso il fatto che la JET'S vende anche direttamente ma che per opportunita' commerciali non e' in grado di evadere ordini di 1 lattina di miscela ma solo a confezioni, mi lascia SGOMENTO la tua affermazione su un SMS che non ho capito bene da dove sia stato spedito e che tenore avesse.

Potrei conoscere di cosa si trattava ? So che il post e' vecchio di mesi, ma se c'e' o c'e' stato un tentativo di screditare la JET'S la cosa mi interessa e chi mi conosce sa che faccio sempre sul serio
Potresti chiarirmi la cosa su questo SMS ? di cosa si trattava e da chi e' stato spedito ?
Mi puoi contattare anche in privato su elpidio@jets.it
klotz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 17, 15:55   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2013
Residenza: treviso
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da Tofuso Lamoto Visualizza messaggio
se sto benedetto metanitro aerei contenesse, per ogni litro, 117cc di nitro e 883cc di alcool, potresti parlarmi anche in sanscrito che tanto i numeri non cambierebbero :

per fare la miscela con il 15% di olio mettiamo 150cc di olio, 100cc di nitro e 750cc di alcool.

ora, se ci viene detto che bisogna mettere 850cc di metanitro, vuol dire l'85% di un litro

quindi 117 x .85 = 100 di nitro

e 883 x .85 = 750 di alcool

et voilà

esatto...ma tali percentuali sono quelle che trovi nella miscela finale, cioe' 850cc di metanitro e 150 cc di olio che dovrai aggiungere.

Elpidio
JET'S
klotz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 17, 16:08   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2013
Residenza: treviso
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da Tofuso Lamoto Visualizza messaggio
se sto benedetto metanitro aerei contenesse, per ogni litro, 117cc di nitro e 883cc di alcool, potresti parlarmi anche in sanscrito che tanto i numeri non cambierebbero :

per fare la miscela con il 15% di olio mettiamo 150cc di olio, 100cc di nitro e 750cc di alcool.

ora, se ci viene detto che bisogna mettere 850cc di metanitro, vuol dire l'85% di un litro

quindi 117 x .85 = 100 di nitro

e 883 x .85 = 750 di alcool

et voilà
il Metanitro A10 cioe' quello per aerei e' calcolato per una quantita' di nitro ( 10%) FINALE sulla miscela che se ne ottiene, contiene in effetti l'88,24% di alcool e l'11,76% di nitrometano...Ma queste sono le percentuali calcolate sul metanitro per avere a valle della miscela una miscela contenente 150 cc ( che mettera' il cliente ) 750 cc di metanolo e 100 cc di nitrometano.

Quindi un litro di METANITRO A10 contiene in effetti 882,4 cc di alcool e 117,6 cc di nitrometano, che una volta miscelati nelle giuste proporzioni a 150 cc di olio ( fai attenzione che di metanitro ne va' 850cc cioe' l'85% della miscela) avrai una miscela contenente 750cc di alccol, 150 cc di olio e 100 cc di nitrometano...in effetti l'85% di 882,4 e' proprio 750 cc

A vostra disposizione per chiarimenti
Scusate il ritardo nel rispondere alle vostre discussioni, ma se NESSUNO mi avvisa della discussione, io non posso sapere che ci sono modellisti che abbisognano di chiarimenti.
Se avete bisogno di informazioni io rispondo a TUTTI alla mail elpidio@jets.it

Saluti

Elpidio
JET'S
klotz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 17, 16:26   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2013
Residenza: treviso
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
La dimestichezza con la matematica di alcuni a volte è proprio modesta:
il produttore evidentemente appartiene a questa razza.

Partendo dal metanitro al 10% di nitro in nessun modo si potrà ottenere una miscela al 10% (o qualunque altra % del "metanitro") aggiungendo un terzo componente:l'olio senza nitro e metanolo aggiuntivi.

Allora:

metanitro al 10% di nitro e 90% di metanolo.

Se aggiungo 100 cc (10%) di olio (car) a 900 cc di metanitro otterrò, su un litro, una miscela al 9% di nitro, al 81% di metanolo e al 10% di olio.
Ovviamente il metanitro contenuto ha sempre le proporzioni 10% nitro e 90% metanolo, ma la miscela risultante NON può essere al 10% di nitro.

Se aggiungo 150 cc di olio (aereo) a 850 cc di metanitro otterrò, su un litro, una miscela al 8,5% di nitro, al 76,5% di metanolo e al 15% di olio.
Il metanitro ha sempre le proporzioni di partenza (ovviamente) MA la miscela non sarà al 10% di nitro!!!

Il produttore o non conosce la matematica o ritiene che 10%, 9%, 8,5% di nitro siano
sostanzialmente equivalenti.......

Per finire la metanitro identica venduta per car e aereo è.....semplicemente una bufala

Ringraziandoti della considerazione, ti posso comunque smentire sul fatto che io conosca la matematica. E' sempre stata una delle mie passioni fin da piccolo
Chiarito cio', mi scuso se non sono stato in grado di darvi ulteriori chiarimenti sul metanitro per tempo ma solo dopo alcuni mesi dalle vostre discussioni, ma purtrooppo e' fisicamente impossibile seguire tutti i post dei vari forum che esistono sul modellismo e non avendo notifiche in merito , posso rispondere SOLO se qualcuno mi gira l'informazione che ci sia una discussione in merito. Allora mi adopero SEMPRE per delucidare.

E' chiaro come il sole che partendo da una base metanitro al 10% di nitro non otterresti mai una miscela al 10% di nitro...ed e' per questo che il metanitro NON CONTIENE IL 10% DI NITRO ma contiene una percentuale di nitro calcolata in modo che possa risultare una miscela FINALE contenente il 10% di nitro....
Piu' precisamente il METANITRO A10 sviluppato per aerei va' miscelato con 150cc di olio e 850cc di metanitro..
Ergo, 850 cc di metanitro ( e non un litro di metanitro) contengono 750 cc di alcool e 100 cc di nitro che assieme ai 150 cc di olio che aggiunge il modellista port5a il totale a 1000 cc
Le percentuali del METANITRO per Aerei quindi sono 88,24% di alcool e 11,76% di nitrometano...quindi su 1 litro di metanitro dichiaratoal 10% sono contenuti 882,4 cc di alcool e 117,6 cc di nitro, mentre su un litro di miscela che se ne ottiene sono contenuti 850 cc di metanitro ( = 750cc di alcool +100cc di nitro) e 150 cc di olio che il modellista aggiunge alla fine.

Tutti i metanitro sono dichiarati per il quantitativo FINALE di nitrometano che conterra' la miscela una volta miscelata, quindi sul prodotto che se ne ottiene e non sul prodotto ( metanitro) stesso.

Se vi occorrono ulteriori dettagli resto a disposizione di CHIUNQUE per chiarimenti in merito, scusandomi per il ritardo nella risposta.
Se avete dubbi potete contattarmi COMUNQUE e SEMPRE direttamente alla mail elpidio@jets.it. Nel limite del tempo a disposizione rispondo SEMPRE e a tutti

Elpidio
JET'S
klotz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 17, 16:30   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2013
Residenza: treviso
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Mi piacerebbe sapere la differenza tra la Metanitro 10% aero e la Metanitro 10% Car visto che l'alcol ed il nitro dovrebbero essere gli stessi ingredienti con stessa %.
Magari patron Jets potrebbe esprimersi delucidandoci...
Saluti
e magari se invece di innescare un post senza invitare il diretto interessato mi contattasi direttamente alla mail elpidio@jets.it ?

E' mia usanza rispondere a TUTTI coloro che mi scrivono chiedendo informazioni, ma purtroppo non riescio ad intervenire sui vari forum sparsi per la rete, sopratutto se non vengo invitato a farlo, perche' se NESSUNO mi avvisa io non posso sapere che c'e' un post in cui si richiede la mia presenza o una mia risposta.

Ripeto, qualora abbiate bisogno di informazioni sui prodoti JET'S o mi contatata direttamente alla mia mail,oppure almeno avvisatemi che c'0e una discussione in atto in cui si richiede la mia presenza...partecipo attivamente ..se SO che sono tirato in causa...ma qualcuno mi deve avvisare di cio' altrimenti come faccio a rispondere ?

Saluti
Elpidio
JET'S
klotz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
alcol blaky Modellismo 1 07 maggio 11 22:20
alcol e nitro gts308 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 08 marzo 10 18:48
Dove Trovo Alcol E Nitro Sfusi Per Benzina sviusvi Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 07 giugno 08 22:08
Cerco Alcol E Nitro Sfusi Aiuto sviusvi Modellismo 3 05 giugno 08 09:05
Componenti e Alcol _sync_ Aeromodellismo 14 22 febbraio 07 13:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002