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Vecchio 27 luglio 16, 22:40   #31 (permalink)  Top
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Ciao Toio,
In realtà non mi va l'idea di non godermi il Giles per evitare di consumare troppo, per questo pensavo di prendere questo Os 33 2 tempi.
Il 3D non lo so fare, quindi il mio volo e' il classico domenicale e faccio l'acrobazia classica ma nonostante questo vorrei poter fare anche 5 o 6 voli senza preoccuparmi di consumare troppo.
Ma Toio, il 30 OS 4 tempi a benzina può essere il sostituto del Saito 180 4 tempi Glow?
Oppure dovrei andare sul 40 Os a benzina sempre 4 tempi perché i benzina, a parità di cilindrata, sono meno potenti del glow?
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 16, 23:03   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di stasy
 
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Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
Ciao,
perdonate se quello che sto per dire può essere un'idea malsana ma io la dico lo stesso.
E' risaputo, è evidente e sotto gli occhi di tutti che i Saito anche se sono degli ottimi motori, purtroppo consumano molto di più di un pari cilindrata della OS.
Ora, quello che stavo pensando è: se voglio restare sul 4 tempi per sostituire il Saito 150, se vendo il Saito 150 e prendo l'OS 155 4 tempi?
Qualcuno sa se realmente l'OS 155 consuma meno di un Saito 150?
Che dite, faccio una baggianata?
Se devo vendere il Saito vado sul benzina e chiudo il libro?
Grazie a tutti
Per farti un idea delle dimensioni. ...
Uno pesa 900 grammi completo.
L'altro 1250 + batteria.
Icone allegate
OS GT 33 a benzina - consigli-2016-07-27-23.02.56.jpg  
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bArCoLlO ma NON mollo
Waco g.p. OS 155--sbach aeroplus Ys 115--Funtana s40 Saito 82-Edge 540 O.S. 33 gt--Hero phoenix Os 81-a--Grasshopper Asp 61--Flybaby Asp 70--komet R60f--.
stasy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 16, 00:50   #33 (permalink)  Top
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Non sarebbe un problema perchè oggi il mio Giles con il Saito 180 4 tempi ha circa 400 gr di piombo nella naca motore per questioni di bilanciamento, quindi se l'OS 33 pesa di più del Saito è meglio,così posso togliere il piombo per bilanciarlo.
Io parlavo di potenza, in generale, i glow sono più potenti di un pari cilindrata a benzina, giusto?
Quindi, se volessi prendere l'OS 30 4 tempi a benzina, sarebbe il giusto sostituto del Saito 180 4 tempi in fatto di potenza?
Oppure devo prendere un OS 40 4 tempi a benzina per avere la potenza dell'attuale Saito 180 4 tempi?
Per favore, potreste essere tanto cortesi nel rispondere a questa mia specifica domanda senza tergiversare sull'argomento?
Grazie a tutti.
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 16, 01:46   #34 (permalink)  Top
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diamine amico mio: prendi il 33 os (così potrai anche fare a meno dell'odioso piombo) e non rimpiangerai MAI la scelta fatta.
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 16, 06:35   #35 (permalink)  Top
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O.S. Engines Home Page

Specifications

Questi sono i siti su cui puoi trovare i pesi le potenze e le eliche di ogni motore. Caspita ci vuole tanto a dare un occhiata?
Non vedi che il gf40 ha 3.75 hp e pesa 1400 grammi al contrario del 30 che di hp ne ha 2.76 e che porta eliche più piccole e pesa 2 etti meno.
Dai un occhiata al sito dei saito e forse ti accorgerai che il 180 ha all'incirca la stessa potenza del Gf 30.
Se fai una piccola divisione peso /potenza vedrai quali sono i motori più performanti (ovviamente quelli con rapporto minore. ...ma questo solo per curiosità ).
Fai una ricerca sul barone ci sono molte discussioni aperte su questi motori...se poi non ti accontenti ci sono anche i forum stranieri (se vuoi ti do i link).
E che c....... hai tutto impiatatto adesso sta a te.
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bArCoLlO ma NON mollo
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stasy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 16, 11:57   #36 (permalink)  Top
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Salve e grazie a tutti per le risposte.
Ho letto e riletto le schede tecniche ma se scrivo su questo forum è per avere delle testimonianze dirette di chi ha o ha avuto questi motori e mi sa dire la reale potenza e se la scheda tecnica è veritiera.
La scheda tecnica mi dice che l'OS GF 30 4 tempi a benzina è della stessa potenza del Saito 180 4 tempi glow, ma vorrei sapere da chi ha fatto il mio stesso passaggio se è realmente così.
Grazie
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 16, 19:31   #37 (permalink)  Top
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Toio👍

Un consiglio che posso dare io e' quello di seguire sempre i preziosi consigli di toio.Ho avuto la fortuna di conoscerlo proprio su questo sito ed ancor di piu quella di averlo non solo conosciuto poi di persona ma di essere diventato da li' in poi un suo "allievo" sia in fase di assemblaggio modelli(spesso riparazione 😉)che al campo volo, pur se gia' pilota di media bravura da un po' di anni ormai. Specialmente sui motori sia glow che benz ne sa da vendere.
Per quanto riguarda l'os 33 confermo essere una belva di motore. Toio lo monta su un extra e vi assicuro che e' spaventosamente performante.
BAMBO79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 16, 14:18   #38 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi,
aggiornamento sul motore.
In questo periodo per motivi di lavoro ho accantonato il discorso cambio motore.
Però nel frattempo, mio padre, anche lui aeromodellista da 50 anni, ha comprato lui l'OS 33 a benzina per montarlo sul suo sukhoi da 1,80 di a.a. e peso sui 4500 gr e si è rivelato troppo sovradimensionato perchè è veramente una belva.
Detto questo, credo che anche per il mio Giles da 180 cm di a.a. ma peso intorno ai 6 Kg, questo OS sia esagerato.
Quindi vi chiedo di nuovo quale motore poter montare per sostituire il Saito 180 4 tempi Glow?
Un DLE 30 andrebbe bene oppure è esagerato anche questo? Se si, quale prendere?
Ho sentito parlare di motori RCGF che vende Hobby king ma come sono?
un 26 c.c. costa € 140,00, mi sembra troppo poco per un motore di qualità.
Grazie a tutti
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 16, 20:50   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.796
Prendi un AGM 30 su ebay li vendono in germania so che ora vanno molto bene e costano una sciocchezza.
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(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 16, 20:58   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.796
Ad ogni modo se l os 33 entra bene in carena prendilo ,la potenza non è mai troppa.
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(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
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