Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 16, 22:21   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stasy
 
Data registr.: 09-03-2014
Messaggi: 605
Hai già deciso nella tua testa....cerchi solo conferme a risposte che ti dai da solo.....allora mi domando xche chiedi?
__________________
bArCoLlO ma NON mollo
Waco g.p. OS 155--sbach aeroplus Ys 115--Funtana s40 Saito 82-Edge 540 O.S. 33 gt--Hero phoenix Os 81-a--Grasshopper Asp 61--Flybaby Asp 70--komet R60f--.
stasy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 16, 22:59   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
No Stasy,sto solo cercando di ragionare con voi per sapere cosa ne pensate.
In realtà la mia intenzione è quella di mettere un OS GT 22 su questo extra in sostituzione del Saito 150 però,poichè non me ne intendo per niente dei motori a benzina,
approfitto di questo forum per chiedere a chi ha o ha visto volare questo OS 22 GT e se può essere la migliore scelta per sostituire il grandioso e ottimo Saito 150.
Naturalmente per sostituto parlo solo sotto il profilo della potenza perchè per il resto so che questo benzina esce con le ossa rotte a confronto con il Saito (parlo del realismo)
Questo OS GT 22 è valido per sostituire il mio Saito 150?
Inoltre, come sarebbe invece il confronto tra l'evolution GX 22 e l'OS GT 22?
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 16, 23:43   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stasy
 
Data registr.: 09-03-2014
Messaggi: 605
Ci sono dei kit x convertire i tuoi saito da glow a benzina. Io non l'ho mai fatto ma a giudicare dai video che sono sul tubo è una cosa abbastanza facile.
Credo che la questione peso dovresti prenderla maggiormente in considerazione, aggiungere mezzo kilo di piombo in punta è veramente l'ultima spiaggia. (Ci sono mooooolte altre soluzioni )

Ps:una curiosità, ma il Giles è quello distribuito anni fa dalla jamara?
__________________
bArCoLlO ma NON mollo
Waco g.p. OS 155--sbach aeroplus Ys 115--Funtana s40 Saito 82-Edge 540 O.S. 33 gt--Hero phoenix Os 81-a--Grasshopper Asp 61--Flybaby Asp 70--komet R60f--.

Ultima modifica di stasy : 26 luglio 16 alle ore 23:47
stasy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 16, 23:56   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Stasy conosco questi kit ma non mi va di fare queste cose di cui non si sa la reale resa.
Mi piace di più l'idea di comprare un motore nato già come un benzina.
Per quanto riguarda il Giles, no, era della Expert e lo commercializzava Schweighofer in Austria.
E' molto simile a quello che anni fa faceva la Midwest.
A me piace molto, secondo me è veramente un grande modello anche perchè vola divinamente.
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 16, 08:21   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da stasy Visualizza messaggio
Behhh non credo sia obbligo il canister anche perché x montarlo deve essere predisposto anche il modello....ed il Giles del nostro amico (se quello che penso io J) sono quasi sicuro che non lo è
tu non credi perchè non hai esperienza con quel motore.
Ovvio che può non essere necessario o non installabile come probabilmente nel caso del nostro amico.
Tuttavia (e qui entra in gioco l'esperienza e le prove fatte con il canister e con il silenziatore originale, ma affermo cose evidenti per chi queste prove le ha già fatte pur con altri motori ...) se si vuole aumentare DI MOLTO la resa del motore senza compromettere in nulla la risposta rabbiosa allora il canister diventa "obbligatorio".
L'aumento di peso in un modello di circa 2 mt di a.a. è ininfluente sulle qualità di volo.
Se poi non è montabile non essendo predisposto il modello (modello "datato"...) se ne fa a meno (ovvio, no?)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 16, 14:09   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Ciao,
perdonate se quello che sto per dire può essere un'idea malsana ma io la dico lo stesso.
E' risaputo, è evidente e sotto gli occhi di tutti che i Saito anche se sono degli ottimi motori, purtroppo consumano molto di più di un pari cilindrata della OS.
Ora, quello che stavo pensando è: se voglio restare sul 4 tempi per sostituire il Saito 150, se vendo il Saito 150 e prendo l'OS 155 4 tempi?
Qualcuno sa se realmente l'OS 155 consuma meno di un Saito 150?
Che dite, faccio una baggianata?
Se devo vendere il Saito vado sul benzina e chiudo il libro?
Grazie a tutti
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 16, 15:26   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Scusami ma se ti piacciono i 4 t. perchè non vendere il glow e comprare l'equivalente a benzina ?
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 16, 16:46   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Perchè, esistono i 4 tempi a benzina?
Però credo che costino un botto e vorrei cercare di vendere i 4 tempi glow e prendere il benzina ma senza rimetterci troppo.
Se anche i 4 tempi a benzina costano quasi il doppio di un 2 tempi glow, significa che per comprare un 40 a benzina 4 tempi (credo che ci voglia un 40 4 tempi per eguagliare un 33 2 tempi sempre a benzina) ci voglio 600 euro e sinceramente non mi va di vendere due 4 tempi glow per comprarne uno solo di 4 tempi a benzina.
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 16, 17:00   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Ho visto su lindinger ed esiste sia l'OS 30 che sarebbe uguale sia come cilindrata che come Hp al Saito 180 che attualmente è montato sul Giles e costa 490 euro.
Come volevasi dimostrare dovrei vendere due motori per comprare uno.
Ma qualcuno ha visto volare un OS 30 - 4 tempi a benzina? E' valido? E' regolare e preciso e non dà nessun tipo di problema?
E poi volevo capire, al di là delle schede tecniche, ma un 30 4 tempi a benzina ha la stessa potenza di un 4 tempi Glow di pari cilindrata?
Oppure, dovrei prendere il 40 - 4 tempi a benzina per avere la potenza dell'attuale 180 Saito Glow?
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 16, 21:58   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Dunque ho entrambi i motori os a benzina 4t (il 30 e il 40).
Ottimi e costosi motori (ma fatto l'acquisto la miscela non è più un problema, consumano un'inezia) ma non capisco perchè sei ancora indeciso sul 33 a 2t.
Se vuoi fare acrobazia 3d (intendo non le figure del voletto "domenicale") vai tranquillo sul 33.
Se invece ti accontenti dell'acrobazia tradizionale evita di cambiare motore e come ti hanno già suggerito riduci la frequenza dei voli se ti pesa eccessivamente il costo del carburante
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cominciare con benzina...consigli kokkorollo Aeromodellismo Principianti 16 11 giugno 12 14:37
Primo aereo benzina!!!! consigli antonio60 Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 05 novembre 10 21:20
Graupnet MT 6 scala 1/6 benzina-Consigli andrevoloalto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 01 dicembre 09 18:50
Chiarimenti e consigli per motore a benzina andrefly Aeromodellismo Volo a Scoppio 29 22 novembre 09 13:43
Avviamento benzina, consigli? picman Aeromodellismo Volo a Scoppio 22 02 febbraio 08 19:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002