Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 16, 06:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2013
Residenza: desenzano del garda (BS)
Messaggi: 195
Info OS MAX 91 SX

Buon giorno a tutti, sapete che elica è consigliata per questo motorello? OS MAX 91 SX
grazie Marco
yorchidea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 16, 09:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Scusa ma il 91 sx è per elicottero? Ti allego la tabella del 91 fx.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)

Ultima modifica di runnerfly67 : 09 febbraio 24 alle ore 12:34
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 16, 13:08   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2013
Residenza: desenzano del garda (BS)
Messaggi: 195
Info OS MAX 91 SX

Avevo letto che assomiglia molto al FX come potenza e giri. E' nuovo mai acceso ! Ha la stessa ghiera sull'albero per metterci l'elica degli altri OS. Volevo installarlo in tandem sull'aereo
Cessna Skymasters 337
yorchidea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 16, 14:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Ma è un grosso skymaster ?
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 16, 14:19   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2013
Residenza: desenzano del garda (BS)
Messaggi: 195
Info OS MAX 91 SX

Apertura alare cm 210.
yorchidea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 16, 14:31   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2013
Residenza: desenzano del garda (BS)
Messaggi: 195
Info MAX 91 SX

Sei sparito..........................bho!!!
yorchidea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 16, 11:07   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Propeller Range: 15x8 16x6-8 17x6 14x7 3blade (motore FX)

se assomiglia all'FX (ma credo abbia performance diverse essendo un motore per Hely) sul cessna 337 monterei la 16x6 (un solo motore)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 16, 15:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icotorre98
 
Data registr.: 28-05-2014
Residenza: VULCANO
Messaggi: 378
Ciao, se ti puo interessare, qualche mesetto fa mi son ritrovato in mano un os 32sx per elicotteri... Dato che mi andava di farlo volare gli feci solo un piccolo accorgimento: gli ho in pratica ( brutalmente) tagliato via la testa facendola a filo con il cilindro, questo non solo per recuperare peso, ma sopratutto perche mi spiegarono che il motore , montandolo su un aereomodello ove il raffreddamendo e' magiore in rispetto ad un ely, il motore avrebbe sofferto un po il freddo.. Mi consigliarono di trovare una testa fx che si poteva adattare perfettamente, ma non ne trovai.
Quindi modellai quella che avevo facendola assomigliare il piu possibile a quella della versione fx.
Ci ho fatto solo due o tre voli ancora, ma non posso che esserne contento, montato su un piccolo combat spitfire della great planes per motori da 25, quindi il mio e' un po sovradimenzionato.. 14450 giri al minuto a terra con elica 9:6 apc e miscela al 10 di nitro 20 olio sintetico poi la portero al 18 con una piccola % di ricino in volo una vera scheggia
Alla fine ne e valsa la pena, unica cosa e' che il minimo non mi convince assai mi ha fatto un po dannare, ora va, ma un altra sistematina la daro'

Spero ti sia stato di aiuto

Saluti
icotorre98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 16, 18:28   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Per quanto poco possa valer lá mia esperienza, avevo contato sul mio gladiator olympic l'OS 46 da elicottero.
Non ho tagliato nulla, non ho modificato nulla ed è stato uno dei motori con maggior utilizzo della mia carreira modellistica.
Mai un problema e carburazione regolarissima...82% álcool e 18% olio sintético ....ancora è li e vá da Dio!!!
Comunque ciò non significa che è giusto così... Se un motore nasce da heli ...deve essere usato su un heli...
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 16, 18:46   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icotorre98
 
Data registr.: 28-05-2014
Residenza: VULCANO
Messaggi: 378
Citazione:
Originalmente inviato da aerofast Visualizza messaggio
Per quanto poco possa valer lá mia esperienza, avevo contato sul mio gladiator olympic l'OS 46 da elicottero.
Non ho tagliato nulla, non ho modificato nulla ed è stato uno dei motori con maggior utilizzo della mia carreira modellistica.
Mai un problema e carburazione regolarissima...82% álcool e 18% olio sintético ....ancora è li e vá da Dio!!!
Comunque ciò non significa che è giusto così... Se un motore nasce da heli ...deve essere usato su un heli...
Quoto!
Io ho ridimensionato la testa perche era abastanza sproporzionata in rispetto al motore che e piccolissimo, e poi quel peso mi avrebbe sbilanciato ancora di piu il modello, quindi avevo un paio motivi per farlo...
Comunque ho visto delle foto dell' os 91 sx di cui si sta parlando, e non sembra esageratamente grande la testa, quindi non ce di bisogno di stuzicarla a mio parere
Saluti e buon 1 di aprile a tutti!
icotorre98 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
info su 2s 5200 Mah max scarica 5C Giorgio78 Batterie e Caricabatterie 5 22 maggio 13 15:33
Mamba Max Pro, info aggiuntive immarcescibile Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 150 11 marzo 11 11:24
info su Robbe DuoPower 8s carica max 2A roberto_1974 Batterie e Caricabatterie 2 29 luglio 10 07:42
Info per OS 91 sx MAX con pompa ROTTWEILER Elimodellismo Principianti 3 10 aprile 08 00:38
info motore os max fx 46 vortice79 Elimodellismo in Generale 2 19 febbraio 08 11:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002