Discussione: Info OS MAX 91 SX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 16, 16:26   #8 (permalink)  Top
icotorre98
User

L'avatar di icotorre98

Data registr.: 28-05-2014
Ciao, se ti puo interessare, qualche mesetto fa mi son ritrovato in mano un os 32sx per elicotteri... Dato che mi andava di farlo volare gli feci solo un piccolo accorgimento: gli ho in pratica ( brutalmente) tagliato via la testa facendola a filo con il cilindro, questo non solo per recuperare peso, ma sopratutto perche mi spiegarono che il motore , montandolo su un aereomodello ove il raffreddamendo e' magiore in rispetto ad un ely, il motore avrebbe sofferto un po il freddo.. Mi consigliarono di trovare una testa fx che si poteva adattare perfettamente, ma non ne trovai.
Quindi modellai quella che avevo facendola assomigliare il piu possibile a quella della versione fx.
Ci ho fatto solo due o tre voli ancora, ma non posso che esserne contento, montato su un piccolo combat spitfire della great planes per motori da 25, quindi il mio e' un po sovradimenzionato.. 14450 giri al minuto a terra con elica 9:6 apc e miscela al 10 di nitro 20 olio sintetico poi la portero al 18 con una piccola % di ricino in volo una vera scheggia
Alla fine ne e valsa la pena, unica cosa e' che il minimo non mi convince assai mi ha fatto un po dannare, ora va, ma un altra sistematina la daro'

Spero ti sia stato di aiuto

Saluti
icotorre98 non รจ collegato   Rispondi citando