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Vecchio 23 febbraio 16, 11:09   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Tornado65
 
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Io la centralina la alimento con la stessa batteria della RX.. sui modelli ultimamente ho abbandonato le batterie NiMh e sto utilizzando le LiPo 7,2V 3Ah associate a un BEC che mi fornisce tensione in uscita a 4,5 - 5,5 e 6 volts..

All'uscita del BEC un cavo a Y del quale un'estremità va ad alimentare la ricevente e l'altra la centralina.
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Vecchio 23 febbraio 16, 16:03   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Nettuno
 
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Originalmente inviato da Tornado65 Visualizza messaggio
Io la centralina la alimento con la stessa batteria della RX.. sui modelli ultimamente ho abbandonato le batterie NiMh e sto utilizzando le LiPo 7,2V 3Ah associate a un BEC che mi fornisce tensione in uscita a 4,5 - 5,5 e 6 volts..

All'uscita del BEC un cavo a Y del quale un'estremità va ad alimentare la ricevente e l'altra la centralina.
Uso le life 2 celle 6,6 volt. Le ritengo piu' affidabili delle lipo.
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Vecchio 24 febbraio 16, 08:16   #23 (permalink)  Top
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Stavo leggendo le istruzioni on line del motore e vedo che suggerisce di mettere un interruttore specifico per l'accensione. Voi avete quindi due interruttori sul modello uno per la radio e uno per il motore?
Grazie mille
fedeskr1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 16, 08:26   #24 (permalink)  Top
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sì, e due batterie INDIPENDENTI
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Vecchio 24 febbraio 16, 08:51   #25 (permalink)  Top
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Un altra nota: sulle istruzioni parla di benzina a 91 ottani mentre noi la abbiamo a 95 ottani. La cosa può creare problemi?
Grazie di nuovo
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Vecchio 24 febbraio 16, 09:14   #26 (permalink)  Top
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Stavo leggendo le istruzioni on line del motore e vedo che suggerisce di mettere un interruttore specifico per l'accensione. Voi avete quindi due interruttori sul modello uno per la radio e uno per il motore?
Grazie mille
Io preferisco avere un interruttore per la ricevente ed un kill switch per la centralina in modo da poter spegnere il motore con la radio in qualunque situazione; oltre a questo, se la ricevente o la batteria saltano il motore si spegne e non rimane accelerato. Per quanto riguarda le batterie ne metto due separate anche io e, potendo, tengo i circuiti totalmente separati (anche a questo ci pensa il kill switch optoisolato).
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Vecchio 24 febbraio 16, 09:25   #27 (permalink)  Top
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Un altra nota: sulle istruzioni parla di benzina a 91 ottani mentre noi la abbiamo a 95 ottani. La cosa può creare problemi?
Grazie di nuovo
Io con la 100 ottani ho avuto problemi... Mi si spegneva in volo
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Vecchio 24 febbraio 16, 13:54   #28 (permalink)  Top
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Un altra nota: sulle istruzioni parla di benzina a 91 ottani mentre noi la abbiamo a 95 ottani. La cosa può creare problemi?
Grazie di nuovo
Va bene quella a 95 ottani
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Vecchio 24 febbraio 16, 15:27   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
sì, e due batterie INDIPENDENTI
Anch'io fino.ad ora ho.usato sui miei elicotteri due batterie indipendenti e, sul.circuito della centralina,vin Kill switch. Volendo.risparmiare un pò di peso, come è l'idea esposta poco sopra, di una lipo con bec e cavi ad Y per alimentare ricevente e centralina? Controindicazioni?
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Vecchio 24 febbraio 16, 15:39   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Anch'io fino.ad ora ho.usato sui miei elicotteri due batterie indipendenti e, sul.circuito della centralina,vin Kill switch. Volendo.risparmiare un pò di peso, come è l'idea esposta poco sopra, di una lipo con bec e cavi ad Y per alimentare ricevente e centralina? Controindicazioni?
Se non ci sono disturbi derivati dalla centralina nessuna controindicazione.

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