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Vecchio 29 febbraio 16, 00:07   #121 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Fai molta attenzione se devi regolare gli spilli a motore in moto....
Sei praticamente in direzione dell'elica!!
lo so Massimo.. quando monterò l'elica con il trascina elica perfettamente in sede deciderò se lasciarlo in quella posizione o ruotarlo di 180°
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Vecchio 29 febbraio 16, 00:10   #122 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da miklarocca Visualizza messaggio
Perché non ruotare il carburatore di 180 gradi?
Tra l'altro in questo modo, non dovendo spingere contro la molla, puoi usare un'astina più sottile e più flessibile.
La molla di richiamo la devo eliminare.. su un sistema del genere non ha senso avere una molla di richiamo.. ci pensa il servo del gas e l'astina di comando che verrà fissata con 2 uniball
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Vecchio 29 febbraio 16, 00:17   #123 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Hai fatto un bel lavoro,ma alla fine come hai bloccato in posizione il trascina elica ?
Il trascina elica si dovrebbe bloccare da solo una volta montata l'elica.. comunque una volta regolato l'anticipo ad hoc,farò un riferimento sulla ghiera porta magnete e la ghiera porta sensore che dovranno corrispondere con una determinata posizione dell'albero motore.. Infatti, il p.m.s. corrisponde con un punto ben preciso della valvola di immissione ricavata sull'albero motore e ben visibile dal condotto di immissione sul carter dove viene fissato il carburatore..
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Vecchio 29 febbraio 16, 00:26   #124 (permalink)  Top
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A proposito.... da dove prendi la pressione?
Carter motore.. seguendo il consiglio di Placido ho sfondato il foro cieco del bullone in alto a sinistra che fissa il tappo posteriore con una punta da 1,5 mm..
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Vecchio 29 febbraio 16, 19:10   #125 (permalink)  Top
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Carter motore.. seguendo il consiglio di Placido ho sfondato il foro cieco del bullone in alto a sinistra che fissa il tappo posteriore con una punta da 1,5 mm..
Si ma non vedo prese corrispondenti nel carburatore o nel suo supporto. A proposito, invece che utilizzare dadi con conseguente spalletta, non sarebbe stato più pratico filettare?
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Vecchio 29 febbraio 16, 21:53   #126 (permalink)  Top
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Si ma non vedo prese corrispondenti nel carburatore o nel suo supporto. A proposito, invece che utilizzare dadi con conseguente spalletta, non sarebbe stato più pratico filettare?
L'attacco in nylon nero vicino al cilindro è la presa di pressione, l'alimentazione benzina è uguale alla presa di pressione ma posizionata sul lato del carburatore che non si vede nelle foto..

Sinceramente alla filettatura non ci ho pensato perchè per centrare i fori di fissaggio affinche una volta serrato non ci fossero scalini fra il condotto del collettore e quello del carburatore ho realizzato un barilotto guida che entrava perfettamente nei due condotti, dopo di che effettuati il primo foro e infilato il relativo bullone ho effettuato il secondo ottenendo una precisione assoluta di accoppiamento..
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Vecchio 14 marzo 16, 14:13   #127 (permalink)  Top
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sono interessato alla discussione perchè ho diversi motori potenzialmente convertibili e mi piacerebbe sapere se qualcuno ci ha provato:
- os surpass I 120
- os surpass II 91
- supertigre S2000 25cc
- un paio di vecchi rossi 91

che dite?
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Bisogna averne sempre due a piacere.
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Vecchio 14 marzo 16, 17:25   #128 (permalink)  Top
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sono interessato alla discussione perchè ho diversi motori potenzialmente convertibili e mi piacerebbe sapere se qualcuno ci ha provato:
- os surpass I 120
- os surpass II 91
- supertigre S2000 25cc
- un paio di vecchi rossi 91

che dite?
Finchè un motore è vecchio, il rischio è irrisorio, ma nell'idea di buttare nel wc motore e modello da oltre 400 euro, per una possibile grippata motore causa conversione, per di piu gioielli come 4t os...vedi tu, la possibilità che succeda è molto alta considerando che le tolleranze delle bronzine di biella sono progettate per determinate temperature (piu basse con il glow) , la mancanza della gabbia a rulli e il minor afflusso d'olio causa miscela e rapporto stechiometrico piu magro, poi se non si sostituisce il carburatore la regolarità che avevi a metanolo, è difficile riaverla..più perdita di potenza..non so se ne vale la pena, per me no!
Se invece hai esigenza di fare tanti voli durante la settimana trasformati uno dei motori due tempi più vecchiotto o di cubatura maggiore a benzina , o ne compri uno già nato cosi e gli altri li lasci glow e li usi per il volo della domenica..
Dopotutto con un litro di miscela su un 4 tempi ci escono un bel pò di voli, e per un'euro in piu di prima, che costerà quella già confezionata non ha senso farsi tutti questi problemi.

Ultima modifica di Poldo111850 : 14 marzo 16 alle ore 17:29
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Vecchio 14 marzo 16, 22:07   #129 (permalink)  Top
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sono interessato alla discussione perchè ho diversi motori potenzialmente convertibili e mi piacerebbe sapere se qualcuno ci ha provato:
- os surpass I 120
- os surpass II 91
- supertigre S2000 25cc
- un paio di vecchi rossi 91

che dite?
Giusto per fare qualcosa di nuovo, almeno tre anni fa ho convertito a benzina il mio os surpass 120 III: ho costruito una flangia che si sostituiva al raccordo del carburatore originale e accoglieva un walbro di diametro adeguato. Naturalmente pickup e magnetino, miscela al 5%.
Andava bene, ma niente a che vedere come potenza con la configurazione glow. Infatti oggi giace nella sua scatola sempre come glow in attesa di adeguata utilizzazione.
Recentemente, utilizzando la candela OS G5, ho trasformato un S3000 dell'amico ICOTORRE; attendo da lui notizie circa l'uso prolungato.
In generale direi, al pari di Poldo, che, divertimento ed esperimenti a parte, sempre legittimi, se un motore nasce glow, è meglio farlo campare come tale e, se si vuole un benzina, è più opportuno acquistalo già pronto.
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Vecchio 17 marzo 16, 08:47   #130 (permalink)  Top
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L'avatar di marco78
 
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In effetti forse i 4t per quello che consumano sempre a quello che dite conviene tenerli glow. Gli altri anche in relazione a quello che bevono sarebbe da provare. La candela per OS G5 si trova in Italia o va acquistata all'estero?

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