Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 16, 19:59   #171 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tornado65

Data registr.: 27-08-2003
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Vorrei ricordare a tutti che:
Il limite di vendita è per i privati: un'associazione di modellismo non è un privato.
Un titolare di partita IVA non è un soggetto privato.
Una ditta non è un soggetto privato.

Sto inoltre verificando con la questura se il possesso di porto d'armi mi autorizza a detenere non solo esplosivi ma precursori di esplosivi.
Non credo te la passano.. puoi detenere gli esplosivi concernenti il tuo porto d'armi.. ovvero.. con la polvere da sparo ci ricarichi le cartucce.. con il nitrometano cosa ci carichi di inerente il pda ? Poi se passasse questa linea, allora saresti autorizzato a detenere anche TNT o Tritolo !!
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 16, 20:04   #172 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Anvedi se adesso tutti non corrono ad aprire una P.IVA per comprare il metanolo, come è successo per le varie offerte "Passa a Tim/wind/vodafone/3 partita IVA!" che poi, ad un certo punto, qualcuno s'è visto recapitare una letterina dall'Agenzia delle Entrate che gli chiedeva spiegazione del perchè non ha mai presentato una dichiarazione IVA.
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 16, 20:21   #173 (permalink)  Top
User

L'avatar di icotorre98

Data registr.: 28-05-2014
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Lascialo nella tanica e metti il tutto un una scatola di cartone scuro,il nitro non ha mai mangiato una tanica,ma cosa succede se viene lasciato così come lo vendono ?
Essendo la tanica di materiale plastico e il tappo pure, o prima o poi aprendola e chiudendola ( oltre al fatto che gonfia ) dentro la tanica entrera sempre piu aria che porta umidita, e che portera la nitro a degradarsi... Mi e gia successo con una tanica di nitro jets da un litro, me n' era rimasta giusto per fare un altro litro di miscela, dopo un mesetto la apro ( era siggillata cone la morte! E consevata dentro un armadietto al buio) vado per mescolare gli " ingredienti" e vedo che la nitro aveva cambiato colore e ho notato pure che il fondo della latta si era quasi del tutto arruginito.....
Quindi arrivai alla conclusione che si era ossidato con la sola aria che entrava dentro la tanica quando versavo la nitro..
Ora, la nitro che abiamo ordinato da girelli alcool la spedivano solo in bidoncini da 5 litri tipo plastica, e dato che 5 litri non li consumero subito, li vorrei conservare senza che si degradino...
Posso procurarmi delle bottiglie di vino in vetro scuro, ma non saprei quali tappi prendere... Ad esempi il sughero andra bene? O il simil sughero? O qualche altro materiale?
Grazie a tutti
icotorre98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 16, 20:40   #174 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Data registr.: 26-12-2008
Io lo lascio nella tanica di plastica così non arrugginisce, e non mi creo tanti problemi, se proprio vuoi dovresti metterlo in bottigliette da 100 cc e ne apri una quando ti serve, tanti anni fa la Carlo erba lo confezionava in bottiglie da 100cc e poi ne metteva 8 in una latta di ferro divisa a spicchi con del cartone.
Vecchio 21 febbraio 16, 20:48   #175 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 06-02-2013
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Io lo lascio nella tanica di plastica così non arrugginisce, e non mi creo tanti problemi, se proprio vuoi dovresti metterlo in bottigliette da 100 cc e ne apri una quando ti serve, tanti anni fa la Carlo erba lo confezionava in bottiglie da 100cc e poi ne metteva 8 in una latta di ferro divisa a spicchi con del cartone.
io ho comprato le taniche a soffietto da 5litri, ma ancora lo devo travasare
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 16, 21:38   #176 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Anvedi se adesso tutti non corrono ad aprire una P.IVA per comprare il metanolo, come è successo per le varie offerte "Passa a Tim/wind/vodafone/3 partita IVA!" che poi, ad un certo punto, qualcuno s'è visto recapitare una letterina dall'Agenzia delle Entrate che gli chiedeva spiegazione del perchè non ha mai presentato una dichiarazione IVA.
No ma ad esempio l'associazione modellistica di cui faccio parte ha un codice fiscale.
Ma ho anche una partita IVA e mi occupo di elettronica, uso il nitrometano per pulire i circuiti stampati... Mi frega un catzo se esiste anche altro adatto allo scopo, a me piace il nitrometano, qualcuno mi vuole insegnare come devo lavorare ?
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 16, 08:20   #177 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da icotorre98 Visualizza messaggio
Essendo la tanica di materiale plastico e il tappo pure, o prima o poi aprendola e chiudendola ( oltre al fatto che gonfia ) dentro la tanica entrera sempre piu aria che porta umidita, e che portera la nitro a degradarsi... Mi e gia successo con una tanica di nitro jets da un litro, me n' era rimasta giusto per fare un altro litro di miscela, dopo un mesetto la apro ( era siggillata cone la morte! E consevata dentro un armadietto al buio) vado per mescolare gli " ingredienti" e vedo che la nitro aveva cambiato colore e ho notato pure che il fondo della latta si era quasi del tutto arruginito.....
Quindi arrivai alla conclusione che si era ossidato con la sola aria che entrava dentro la tanica quando versavo la nitro..
Ora, la nitro che abiamo ordinato da girelli alcool la spedivano solo in bidoncini da 5 litri tipo plastica, e dato che 5 litri non li consumero subito, li vorrei conservare senza che si degradino...
Posso procurarmi delle bottiglie di vino in vetro scuro, ma non saprei quali tappi prendere... Ad esempi il sughero andra bene? O il simil sughero? O qualche altro materiale?
Grazie a tutti

a me non capita.
Apro una lattina prendo quello che mi serve, se dopo un mese la riapro il nitro è sempre quello. Come detto conservo le lattine in un frigo dismesso
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 16, 14:38   #178 (permalink)  Top
User

L'avatar di icotorre98

Data registr.: 28-05-2014
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
a me non capita.
Apro una lattina prendo quello che mi serve, se dopo un mese la riapro il nitro è sempre quello. Come detto conservo le lattine in un frigo dismesso
Ok, allora lo lascio nella tanichetta da 5 litri... In caso poi se non mi sento sicuro lo travaso e buona notte..
Saluti e grazie a tutti
icotorre98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 16, 14:50   #179 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 06-02-2013
Citazione:
Originalmente inviato da icotorre98 Visualizza messaggio
Ok, allora lo lascio nella tanichetta da 5 litri... In caso poi se non mi sento sicuro lo travaso e buona notte..
Saluti e grazie a tutti
l'importante che non passino anni e anni
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 16, 19:08   #180 (permalink)  Top
User

L'avatar di aisalord

Data registr.: 28-10-2005
Citazione:
Vorrei ricordare a tutti che:
Il limite di vendita è per i privati: un'associazione di modellismo non è un privato.
Una ditta non è un soggetto privato.

Sto inoltre verificando con la questura se il possesso di porto d'armi mi autorizza a detenere non solo esplosivi ma precursori di esplosivi.
Fammi sapere, sono nella tua stessa situazione.

Inviato dal mio Xiaomi Note