| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-04-2015 Residenza: Prato
Messaggi: 15
| OS 55 GT Problema cuscinetto inferiore biella
Salve a tutti, ho scritto solo poche righe in passato e non ho molta esperienza nel forum, spero solo di aver azzeccato il posto giusto. Ho un OS 55gt benzina montato su un modello 3d da 2.2 mt, dopo circa 10 lt di miscela mi si è rotto il cuscinetto inferiore della biella e dopo averlo sostituito con uno nuovo della SKF Japan dopo circa 8 lt mi ritrovo con lo stesso problema, qualcuno di voi sa dirmi se è un difetto conosciuto oppure è un problema del mio? Grazie |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-04-2015 Residenza: Prato
Messaggi: 15
|
Come olio uso un sintetico 100% Agip al 2.7% che non mi ha dato problemi tra l'altro quando smonto il cuscinetto a rulli è anche ben lubrificato. Quello che mi dispiace è aver comprato un motore dal prezzo elevato pensando di avere meno problemi e invece mi sa che ritorno al classico DLE ... Non voglio dire che gli OS vanno male anche perché è il primo che compro, probabilmente sono stato sfortunato. Ma sicuramente non spendero' altri 790 per ricomprarlo |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.822
|
Fossi al tuo posto scriverei una email direttamente alla OS raccorntando la storia in maniera semplice così come hai fatto sul forum. Amche nel campo dei motori per elicotteri ultimamente la OS sta peccandp è non di poco; vedesi i 91. Mi dispiace per il tuo motore sopratutto perchè hai voluto investire su un prodotto di alta gamma che cmq non si sarebbe dovuto rompere in quel punto lianche se qualche volta avresti usato l'avviatore, l'oggiva o un olio non di prima scelta. Saluti |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Per l'olio, il fatto che il cuscinetto sia ben lubrificato non indica che l'olio sia di qualità ed indicato per il tipo d'utilizzo che ne fai.... Personalmente fossi in te passerei al Motul 800 2T off road, e come consigliano loro, 25:1 al rodaggio (4%), 30:1 (3,3%) nel normale utilizzo. Sul GT55 non sono conosciuti specifici problemi al cuscinetto di biella, quindi qualcosa che non torna c'è... Su che modello è montato il motore? Ciao. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
Messaggi: 664
| Citazione:
![]() io qualche mese fà ho preso in Jappone l' o.s. GF40 4t a 500 spedito ... il GT55 veniva 410... ... spero che risolvi...e visto quanto l'hai pagato spero tu abbia almeno una "garanzia "
__________________ SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Problema cuscinetto | pabba | Automodellismo | 4 | 07 maggio 14 17:36 |
| Sostituzione biella e cuscinetto SIRIO STI BX | Maurix4 | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 1 | 21 maggio 12 16:36 |
| Aiuto, problema cuscinetto | Den'81 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 03 agosto 09 15:22 |
| problema cuscinetto unidirezionale df 36 | 3dmania | Elimodellismo in Generale | 21 | 12 marzo 09 22:25 |
| dimensioni cuscinetto albero inferiore spirit pro robbe | galaxy | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 02 settembre 08 17:03 |