27 ottobre 15, 21:20 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
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Trinacria gli stai consigliando motori con i quali quel modello andrà in orbita e sarà al limite strutturale. Dai messaggi si capisce che l'utente è un principiante e dubito che sarà in grado di gestire un calmato a velocità esasperata, inoltre con un os 55 dovrà rinforzare il modello in alcune parti e rinforzare la giunzione delle ali con fibra di vetro, ne val la pena in un modello per imparare? | |
27 ottobre 15, 21:35 | #22 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
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27 ottobre 15, 22:20 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
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Io sto allestendo un modello simile ed ero in dubbio sul motore. Una delle opzioni era un .612T in quanto l'ho già in casa ma ho desistito per diversi motivi. Non dubito che prima o poi arrivi a montarlo ma nel caso dovrò rinforzarlo come descritto.
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28 ottobre 15, 10:45 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
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il motore è ottimo, come molti è un clone OS...ricordo che tirava una 11x6 a 10.500 giri senza problemi con miscela 16-5 dopo averlo usato un bel po' l'ho passato ad un amico che lo monta su di un trainer ad ala alta con soddisfazione PS se possi darti un consiglio: mi sembra tu sappia già volare discretamente ( se usi alianti i fondamentali dovresti già averli..) prendi quello ad ala bassa......lo userai per molto più tempo prima che ti rimanga "stretto"........
__________________ Simone Ultima modifica di losisi : 28 ottobre 15 alle ore 10:48 | |
28 ottobre 15, 19:00 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Calmato Alpha 40 Sports Rosso
__________________ Le cose più semplici sono le più straordinarie e solo un saggio sa vederle. | |
29 ottobre 15, 08:27 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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cosa intendi per "minimo miscela" ?? i carburatori "classici" hanno, solitamente, tre "viti" di regolazione: carburante al minimo/transizione carburante al massimo battuta del minimo le prime due sono comunemente chiamate spilli ( perchè ne hanno sostanzialmente la forma ) e regolano l'afflusso di carburante la terza è la battuta della farfalla di passaggio aria ( quasi mai usata perchè impedisce la funzione di stop motore da radio ) cosa diversa i cosiddetti carburatori airbled ( tipo alcuni economici OS ad esempio ) dove la regolazione della miscela aria/carburante al minimo è fatta parzializzando un forellino calibrato di passaggio aria ( con una semplice vitina ) e non il passaggio carburante. il carburatore del motore gx40 è del tipo con regolazione del carburante anche al minimo.
__________________ Simone | |
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