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Vecchio 27 ottobre 15, 21:20   #21 (permalink)  Top
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ma che motore è??, vai sul sicuro prendi un asp 52 ed usi elica 12x6 io nel mio biplano ho una 13 x 6 di legno
Ma come che motore è? È un kyosho ed è il motore che danno in dotazione con i calmato arf con motore. Vanno bene.
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io prenderei il 55 ax os un pelo di potenza in piu non fa male magari voli con un po di vento
Trinacria gli stai consigliando motori con i quali quel modello andrà in orbita e sarà al limite strutturale. Dai messaggi si capisce che l'utente è un principiante e dubito che sarà in grado di gestire un calmato a velocità esasperata, inoltre con un os 55 dovrà rinforzare il modello in alcune parti e rinforzare la giunzione delle ali con fibra di vetro, ne val la pena in un modello per imparare?
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Vecchio 27 ottobre 15, 21:35   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Ma come che motore è? È un kyosho ed è il motore che danno in dotazione con i calmato arf con motore. Vanno bene.

Trinacria gli stai consigliando motori con i quali quel modello andrà in orbita e sarà al limite strutturale. Dai messaggi si capisce che l'utente è un principiante e dubito che sarà in grado di gestire un calmato a velocità esasperata, inoltre con un os 55 dovrà rinforzare il modello in alcune parti e rinforzare la giunzione delle ali con fibra di vetro, ne val la pena in un modello per imparare?
ok
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Vecchio 27 ottobre 15, 22:20   #23 (permalink)  Top
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Io sto allestendo un modello simile ed ero in dubbio sul motore. Una delle opzioni era un .612T in quanto l'ho già in casa ma ho desistito per diversi motivi. Non dubito che prima o poi arrivi a montarlo ma nel caso dovrò rinforzarlo come descritto.
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Vecchio 28 ottobre 15, 10:45   #24 (permalink)  Top
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ho trovato un aereo Elymania Modellismo Ostia con gx 40. risparmierei sui 70 euro comprando questorispetto a comprare un os. Giustamente la qualità si paga e un OS lo desidererei più che il gx.. che ne dite voi?

il motore è ottimo, come molti è un clone OS...ricordo che tirava una 11x6 a 10.500 giri senza problemi con miscela 16-5

dopo averlo usato un bel po' l'ho passato ad un amico che lo monta su di un trainer ad ala alta con soddisfazione


PS se possi darti un consiglio: mi sembra tu sappia già volare discretamente ( se usi alianti i fondamentali dovresti già averli..) prendi quello ad ala bassa......lo userai per molto più tempo prima che ti rimanga "stretto"........
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Simone

Ultima modifica di losisi : 28 ottobre 15 alle ore 10:48
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Vecchio 28 ottobre 15, 19:00   #25 (permalink)  Top
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il motore è ottimo, come molti è un clone OS...ricordo che tirava una 11x6 a 10.500 giri senza problemi con miscela 16-5

dopo averlo usato un bel po' l'ho passato ad un amico che lo monta su di un trainer ad ala alta con soddisfazione


PS se possi darti un consiglio: mi sembra tu sappia già volare discretamente ( se usi alianti i fondamentali dovresti già averli..) prendi quello ad ala bassa......lo userai per molto più tempo prima che ti rimanga "stretto"........
ciao. SOno andato a vedere per il calmato sport e riporta che è un trainer e che si può imparare anche su quello. Prenderò in considerazione l' opzione SPORT ;)
Calmato Alpha 40 Sports Rosso
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Vecchio 29 ottobre 15, 00:33   #26 (permalink)  Top
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Scusate una curiosità. Ma negli aerei i motori come il gx46 hanno anche la vite del minimo miscela?
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Vecchio 29 ottobre 15, 08:27   #27 (permalink)  Top
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Scusate una curiosità. Ma negli aerei i motori come il gx46 hanno anche la vite del minimo miscela?

cosa intendi per "minimo miscela" ??

i carburatori "classici" hanno, solitamente, tre "viti" di regolazione:

carburante al minimo/transizione
carburante al massimo
battuta del minimo

le prime due sono comunemente chiamate spilli ( perchè ne hanno sostanzialmente la forma ) e regolano l'afflusso di carburante
la terza è la battuta della farfalla di passaggio aria ( quasi mai usata perchè impedisce la funzione di stop motore da radio )

cosa diversa i cosiddetti carburatori airbled ( tipo alcuni economici OS ad esempio ) dove la regolazione della miscela aria/carburante al minimo è fatta parzializzando un forellino calibrato di passaggio aria ( con una semplice vitina ) e non il passaggio carburante.

il carburatore del motore gx40 è del tipo con regolazione del carburante anche al minimo.
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Simone
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