Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 15, 15:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blanik64
 
Data registr.: 02-07-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 468
consiglio guasto centralina mvvs

A seguito di una caduta la centralinadel mio mvvs 35 cc ha cominciato a dare i numeri. ..
Che devo fare..? Cerco una nuova uguale....posso mettere un altra anche di una ditta diversa
La faccio riparare....da chi ?? Un
Grazie a chi mi puo aiutare
blanik64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 15, 17:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.315
Immagini: 16
Se è rovinato qualcosa all'interno, difficilmente è riparabile nel senso che se provi a smontarla noterai che tutta la scheda è immersa nella resina.

Se si tratta di un problema di cavo o cappuccio candela, lì si può fare qualcosa ma devi comunque avere un pò di mano per smontarla.

Adattare una centralina di un altro motore è possibile, potresti prendere le RcExl, però devi prendere centralina (con cappuccio candela adeguato), sensore dell'anticipo e devi controllare se la polarità del magnete presente sul trascinaelica è giusta.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 15, 17:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blanik64
 
Data registr.: 02-07-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 468
La centralina non si e mossa di un millimerto...apputo pero si e strappato il cavo dalla pipetta..o meglio non strappato ma si e sfilato senza rompersi. ....la pipa e metallica a duegusci..l ho aperta. ..intestato il cavo attentamente d richiuso. ......quando do corrente .... mi fa una scarica continuadi un secondo circa
blanik64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 15, 18:15   #4 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
Citazione:
Originalmente inviato da blanik64 Visualizza messaggio
La centralina non si e mossa di un millimerto...apputo pero si e strappato il cavo dalla pipetta..o meglio non strappato ma si e sfilato senza rompersi. ....la pipa e metallica a duegusci..l ho aperta. ..intestato il cavo attentamente d richiuso. ......quando do corrente .... mi fa una scarica continuadi un secondo circa
Questo potrebbe esserti utile.

Ultima modifica di Ehstìkatzi : 24 maggio 22 alle ore 12:50
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 15, 17:49   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-11-2012
Residenza: carpi (mo)
Messaggi: 11
Salve Blanik 64
Anche io ho avuto problemi alla centralina del mio MVVS 26 e ho inviato la centralina direttamente in MVVS a:
MVVS, spol. s r. o.
tr. Kpt. Jarose 35
60200 Brno
Czech republic
Anche a me hanno cambiato il cavo con pipetta, la scintilla continua alla accensione non è un difetto ma una funzione della centralina attivabile con un JUMP sulla centralina , la funzione si chiama battery test.
Mai accendere la centralina senza candela, come ho fatto io, si potrebbe danneggiare l'isolante interno alla pipetta e la scarica avverrebbe all'interno della pipetta invece che fra gli elettrodi della candela.
La riparazione mi é costata 20€, il costo maggiore é la spedizione e i tempi di intervento, circa 4 settimane,consiglio mail alla MVS prima delle spedizione
Saluti
Gianluca Guberti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 15, 20:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da blanik64 Visualizza messaggio
La centralina non si e mossa di un millimerto...apputo pero si e strappato il cavo dalla pipetta..o meglio non strappato ma si e sfilato senza rompersi. ....la pipa e metallica a duegusci..l ho aperta. ..intestato il cavo attentamente d richiuso. ......quando do corrente .... mi fa una scarica continuadi un secondo circa
probabilmente hai la guaina interna in silicone bucata
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 15, 09:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blanik64
 
Data registr.: 02-07-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 468
Qualcuno che la sa riparare senza mandarla in Cecoslovacchia. ??...cosi posso partecipare al war bird di ottobre. .. grazie
blanik64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sostituzione centralina mvvs 26 bruciata. Futaba2 Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 19 novembre 09 21:20
Centralina Mvvs 26cc Magopancione Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 08 settembre 09 21:57
Re: Centralina MVVS 26 Magopancione Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 07 giugno 09 20:47
MVVS 58 - Programmazione Centralina Reste1964 Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 04 novembre 07 18:01
Centralina mvvs 58 paolotone Aeromodellismo Volo 3D 4 24 agosto 07 01:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002