Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 07, 16:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2006
Messaggi: 1
Question Centralina mvvs 58

Salve a tutti, questo é il mio primo post, vorrei sapere se qualcuno sta già utilizzando l' mvvs 58 con la centralina ICU , io ne posseggo uno, ho collegato come da istruzioni tutti i cavi tra servi, ricevente e centralina ma il servo dell' arricchimento non lavora. C' è qualcosa che mi sfugge?
paolotone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 07, 00:56   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 12
mvvs 58 problema centralina

ciao io ho il tuo stesso problema...sai se c'è un sito dal quale scaricare altre istruzioni?
Come hai fatto i collegamenti?
Hai programmato la centralina al primo avvio?
Magari manda foto...secondo me serve un cavetto ipsilon che colleghi il canale 3 della ricevente sia al servo del gas che alla presa dedicata sulla centralina in modo da leggere la posizione del gas e di conseguenza muovere automaticamente l'arricchimento in miscela... se sai qualcosa in più o hai risolto il problema mi fai sapere gentilmente? grazie un saluto.
ultimatepower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 07, 20:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da ultimatepower
ciao io ho il tuo stesso problema...sai se c'è un sito dal quale scaricare altre istruzioni?
Come hai fatto i collegamenti?
Hai programmato la centralina al primo avvio?
Magari manda foto...secondo me serve un cavetto ipsilon che colleghi il canale 3 della ricevente sia al servo del gas che alla presa dedicata sulla centralina in modo da leggere la posizione del gas e di conseguenza muovere automaticamente l'arricchimento in miscela... se sai qualcosa in più o hai risolto il problema mi fai sapere gentilmente? grazie un saluto.
Ragazzi, bisogna programmare la centralina, ma le istruzioni non ve le hanno date insieme al motore?
Io ne ho programmata una di un prosport di un amico proprio l'altro giorno.
Il cavo di programmazione va prima attaccato al canale del gas (attenzione ai collegamenti ed alle polarità), poi va fatta la procedura di programmazione, poi si leva il cavo di programmazioine e si riattacca il servo del gas al suo canale.
D'ora in poi la centralina comanda automaticamente la farfalla dell'aria.
A proposito, il motore montato su uno yak di della topmodel da 230 cm è stato un po' una delusione...
il modello è sui 10 kg e con una 24X10 non riesce minimamante a stare in hovering.
Il prox fine settimana proviamo con una 24X8, speriamo in meglio...
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 07, 08:08   #4 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Beh certo che 10 chili sono tanti per pretendere che un classe 50 a benzina lo tenga in hovering.
Considera che otto chili sono abbastanza vicini al limite per un 3D dignitoso con un benzina classe 50cc, dieci mi sembrano tanti.
Parere personale.
Ciaoo
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 01:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Beh certo che 10 chili sono tanti per pretendere che un classe 50 a benzina lo tenga in hovering.
Considera che otto chili sono abbastanza vicini al limite per un 3D dignitoso con un benzina classe 50cc, dieci mi sembrano tanti.
Parere personale.
Ciaoo
Il tuo parere è del tutto esatto, il problema è che il 58 è un 60 cc e, vista anche la potenza che dichiarano di 8 HP, molto vicina ad un 75 cc (anche se sappiamo che le potenze dichiarate non sono mai reali, o per lo meno sono misurate ad un n. di giri che difficilmente si raggiunge), mi sarei aspettato molto di più per esempio del DA 50 che di cavalli ne dichiara 5.5.
Considera che l'MVVS con una menz 24X10 faceva 5600-5800 giri, mentre il mio DA con una menz 23X10 ne fa quasi 7000.
Naturalmente a parità di marmitta (barilotto in tutti e due i casi).
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MVVS 58 - Programmazione Centralina Reste1964 Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 04 novembre 07 18:01
Centralina Tornado65 Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 21 giugno 07 00:40
4 IN 1 CENTRALINA DF4 kitaro Elimodellismo Principianti 4 19 settembre 05 14:40
CENTRALINA DF4 kitaro Elimodellismo Principianti 7 02 settembre 05 10:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002