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| User Data registr.: 08-04-2015 Residenza: Padova
Messaggi: 42
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Buongiorno a tutti, ho un amico che mi darà una mano in campo e che mi ha già dato delle dritte durante i lavori di recupero, solo che ora sono ad un punto morto e posso "lavorare" solo dopo cena, quindi da solo. Mi avevano avvertito del fatto che il motore sarebbe rimasto acceso fino alla fine, pensavo di spegnerlo interrompendo il flusso della miscela pinzando il tubo. Ciao Claudio |
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| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.592
| Citazione:
stai lontano dall'elica ( e fai stare lontano il ragazzo......SEMPRE DIETRO all'elica )poi però quando il modello è in volo dovrai aspettare che termini la miscela....è un motoveleggiatore, suppongo......
__________________ Simone | |
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| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-04-2015 Residenza: Padova
Messaggi: 42
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Non so se è un motoveleggiatore, vi posterò le foto ![]() Il "ragazzo" ha 5 anni e mezzo e dopo cena è a letto ![]() Il motore sto cercando di metterlo in moto con l'avvitatore, è un problema? Devo stare attento a qualcosa in particolare? Pensavo, se prima di cercare di metterlo in moto lo scaldo con la pistola ad aria calda ha senso oppure no? Dopo tutto è un motore termico ![]() Grazie Claudio |
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| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.592
| Citazione:
e non c'è niente da scaldare..non è mica un Landini a testa calda..........il motore deve partire a mano........con altri "mezzi" rischi di rovinarlo........sopratutto se non sai cosa stai facendo..... e dammi retta, prendi tutto e vai in un campo di volo o comunque da un modellista con qualche esperienza.....
__________________ Simone | |
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| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.822
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Puoi anche andare con l'avviatore ma devi fare un pò di attenzione. Il tuo motore ha l'albero che gira su bronzina e di conseguenza se l'avviatore non è perfettamente centrato con l'asse le vibrazioni potrebbero non essere un tocca sano. Tuttavia se installi un oggiva puoi usare l'avviatore ma al tuo posto avvierei 1 o 2 secondi per volta; non insisterei per lunghi periodi. Non vi è bisogno di preriscaldare il motore con la pistola ad aria calda. Nel caso in cui tu voglia utilizzarla, senza esagerare, non danneggeresti nulla ma i glow non hanno bisogno di questa tecnica. Insomma non è un Landini semidiesel come dice Losisi hahahah Di solito si preriscalda la parte termica solo nei motori nuovi senza fasce se l'accoppiamento risulta essere molto serrato e di solito accadeva nel Supertigre 0.46. Il tuo sembra essere ben rodato quindi apri lo spillo di 2/3 giri. Tappa il carburatore con il dito e contemporaneamente fai girare l'elica per 2/3 giri. Ti accorgerai che il tubetto del carburante si riempirà e di conseguenza finirà del carburante anche all'interno del motore. Poi alimenta la candela e vedrai che il tuo motore andrà in moto. Saluti |
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| User Data registr.: 08-04-2015 Residenza: Padova
Messaggi: 42
| Citazione:
Grazie per le risposte, non avevo pensato alla bronzina, tornerò al dito e se riesco a farlo partire penserò all'ogiva come mi consigliavi, anche esteticamente è un'altra cosa.La tecnica di accensione è la stessa che mi aveva consigliato il mio amico ed è quello che ho fatto, purtroppo con risultato negativo. Pensavo di smontare nuovamente il motore e ripulirlo, magari non ho pulito bene i travasi o altro. Petrolio bianco, spazzolino, Dremel con punta in "panno" e alla fine l'olio apposito. Serbatoio riempito con miscela al Jet`s Miscela aerei 5% nitro e posizionato all'altezza del motore. Prpocedura di pre avvio come descritto sopra, accendi candela bello carico e via di dito nella speranza che si accenda. Credo di non aver dimenticato nulla giusto? ![]() Ciao Claudio | |
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