| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-04-2015 Residenza: Padova
|
Non so se è un motoveleggiatore, vi posterò le foto ![]() Il "ragazzo" ha 5 anni e mezzo e dopo cena è a letto ![]() Il motore sto cercando di metterlo in moto con l'avvitatore, è un problema? Devo stare attento a qualcosa in particolare? Pensavo, se prima di cercare di metterlo in moto lo scaldo con la pistola ad aria calda ha senso oppure no? Dopo tutto è un motore termico ![]() Grazie Claudio |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
e non c'è niente da scaldare..non è mica un Landini a testa calda..........il motore deve partire a mano........con altri "mezzi" rischi di rovinarlo........sopratutto se non sai cosa stai facendo..... e dammi retta, prendi tutto e vai in un campo di volo o comunque da un modellista con qualche esperienza.....
__________________ Simone | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-01-2010
|
Puoi anche andare con l'avviatore ma devi fare un pò di attenzione. Il tuo motore ha l'albero che gira su bronzina e di conseguenza se l'avviatore non è perfettamente centrato con l'asse le vibrazioni potrebbero non essere un tocca sano. Tuttavia se installi un oggiva puoi usare l'avviatore ma al tuo posto avvierei 1 o 2 secondi per volta; non insisterei per lunghi periodi. Non vi è bisogno di preriscaldare il motore con la pistola ad aria calda. Nel caso in cui tu voglia utilizzarla, senza esagerare, non danneggeresti nulla ma i glow non hanno bisogno di questa tecnica. Insomma non è un Landini semidiesel come dice Losisi hahahah Di solito si preriscalda la parte termica solo nei motori nuovi senza fasce se l'accoppiamento risulta essere molto serrato e di solito accadeva nel Supertigre 0.46. Il tuo sembra essere ben rodato quindi apri lo spillo di 2/3 giri. Tappa il carburatore con il dito e contemporaneamente fai girare l'elica per 2/3 giri. Ti accorgerai che il tubetto del carburante si riempirà e di conseguenza finirà del carburante anche all'interno del motore. Poi alimenta la candela e vedrai che il tuo motore andrà in moto. Saluti |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-04-2015 Residenza: Padova
| Citazione:
Grazie per le risposte, non avevo pensato alla bronzina, tornerò al dito e se riesco a farlo partire penserò all'ogiva come mi consigliavi, anche esteticamente è un'altra cosa.La tecnica di accensione è la stessa che mi aveva consigliato il mio amico ed è quello che ho fatto, purtroppo con risultato negativo. Pensavo di smontare nuovamente il motore e ripulirlo, magari non ho pulito bene i travasi o altro. Petrolio bianco, spazzolino, Dremel con punta in "panno" e alla fine l'olio apposito. Serbatoio riempito con miscela al Jet`s Miscela aerei 5% nitro e posizionato all'altezza del motore. Prpocedura di pre avvio come descritto sopra, accendi candela bello carico e via di dito nella speranza che si accenda. Credo di non aver dimenticato nulla giusto? ![]() Ciao Claudio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |