| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: bergamo
| Help !!! Supporto regolabile Dle 55??
Buongiorno a tutti !!! Qualcuno sa se in commercio esiste un supporto regolabile o colonnette per motori DLE 55 ??? Ho realizzato una riproduzione Idro e sto' continuando a regolare per trovare i giusti gradi , ma con le rondelle non sta uscendo un bel lavoro !! Grazie a chiunque possa aiutarmi !! Michele |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
E lo sô ! Purtroppo il parafiamma é stato fatto dritto , quindi già con due rondelle tra motore è colonnette le viti lavorano male , calcola che ne devo mettere ancora !!! Ho visto che ci sono in commercio castelli motore regolabili anche per a Maxi però solo per elettrici , e pensavo ci fosse qualcosa anche per lo scoppio , ma non trovo niente ! Grazie comunque |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
non essendo un utilizzatore di motori a benzina non ho idea se esitano castelli predisposti per regolazioni... personalmente opterei per una regolazione "draft" con rondelle e, una volta trovata l'inclinazione corretta, aggiusterei le colonette in altezza mediante tornitura ( o, se si vuol essere proprio precisissimi, fresatura ) oppure, altra soluzione, se c'è spazio, costruire una sorta di "contro-parafiamma" con la giusta inclinazione, fissata sull'ordinata originale..ma anche questo presuppone di scorciare le colonnette originali, che comunque potranno restare tutte di ugual altezza. l'inclinazione comporterà ovviamente un decentramento dell'ogiva rispetto alla naca...hai già valutato come compensare questo problema ? ( più estetico che pratico, ma che comunque ci sarà..) PS bellissimo modello, vuoi darci maggiori informazioni e qualche altra foto di dettaglio ?? siamo molto curiosi...
__________________ Simone |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
allora vedro' di andare alla vecchia !!! rasamenti e via di tentativi . ti allego il video del collaudo , mi sta' facendo sudare 7 camicie !!!! https://www.youtube.com/watch?v=yY1kw778VSM | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |