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Vecchio 23 marzo 15, 11:21   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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non essendo un utilizzatore di motori a benzina non ho idea se esitano castelli predisposti per regolazioni...

personalmente opterei per una regolazione "draft" con rondelle e, una volta trovata l'inclinazione corretta, aggiusterei le colonette in altezza mediante tornitura ( o, se si vuol essere proprio precisissimi, fresatura )

oppure, altra soluzione, se c'è spazio, costruire una sorta di "contro-parafiamma" con la giusta inclinazione, fissata sull'ordinata originale..ma anche questo presuppone di scorciare le colonnette originali, che comunque potranno restare tutte di ugual altezza.

l'inclinazione comporterà ovviamente un decentramento dell'ogiva rispetto alla naca...hai già valutato come compensare questo problema ? ( più estetico che pratico, ma che comunque ci sarà..)

PS bellissimo modello, vuoi darci maggiori informazioni e qualche altra foto di dettaglio ?? siamo molto curiosi...
__________________
Simone
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Vecchio 23 marzo 15, 12:50   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di micheleidro
 
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Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
non essendo un utilizzatore di motori a benzina non ho idea se esitano castelli predisposti per regolazioni...

personalmente opterei per una regolazione "draft" con rondelle e, una volta trovata l'inclinazione corretta, aggiusterei le colonette in altezza mediante tornitura ( o, se si vuol essere proprio precisissimi, fresatura )

oppure, altra soluzione, se c'è spazio, costruire una sorta di "contro-parafiamma" con la giusta inclinazione, fissata sull'ordinata originale..ma anche questo presuppone di scorciare le colonnette originali, che comunque potranno restare tutte di ugual altezza.

l'inclinazione comporterà ovviamente un decentramento dell'ogiva rispetto alla naca...hai già valutato come compensare questo problema ? ( più estetico che pratico, ma che comunque ci sarà..)

PS bellissimo modello, vuoi darci maggiori informazioni e qualche altra foto di dettaglio ?? siamo molto curiosi...

allora vedro' di andare alla vecchia !!!
rasamenti e via di tentativi .
ti allego il video del collaudo , mi sta' facendo sudare 7 camicie !!!!

https://www.youtube.com/watch?v=yY1kw778VSM
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Vecchio 23 marzo 15, 14:32   #3 (permalink)  Top
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bellissimo complimenti
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Vecchio 23 marzo 15, 16:27   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da micheleidro Visualizza messaggio
allora vedro' di andare alla vecchia !!!
rasamenti e via di tentativi .
ti allego il video del collaudo , mi sta' facendo sudare 7 camicie !!!!

https://www.youtube.com/watch?v=yY1kw778VSM

non ho esperienza di idrovolanti ma sembra volare molto bene....forse un po' picchiato al decollo ma comunque...complimenti...

quali sono stati problemi ?

dacci qualche informazione sul tipo di costruzione.............
__________________
Simone
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Vecchio 23 marzo 15, 19:43   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
non ho esperienza di idrovolanti ma sembra volare molto bene....forse un po' picchiato al decollo ma comunque...complimenti...

quali sono stati problemi ?

dacci qualche informazione sul tipo di costruzione.............
Allora il modello è costruito interamente in legno centinato tradizionale e ricoperto in fibra
Motore dle 55 cc alertura alare 2.20 x 11.5 kg
Riproduce il modello inglese che correva negli anni 30 per la coppa
Sto tribulando con i gradi motore perché il disegno non da nessun riferimento su come mettere il motore e quindi sto andando a tentativi , sono a 2/3 gradi a Dx ma mi da ancora troppa contro coppia a sx quindi devo aumentare ancora un pochino e in più devo dare qualche grado in "su"
Perché il motore tira ancora verso il basso !!!!
micheleidro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 15, 00:01   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da micheleidro Visualizza messaggio
----Sto tribulando con i gradi motore perché il disegno non da nessun riferimento su come mettere il motore e quindi sto andando a tentativi , sono a 2/3 gradi a Dx ma mi da ancora troppa contro coppia a sx quindi devo aumentare ancora un pochino e in più devo dare qualche grado in "su"
Perché il motore tira ancora verso il basso !!!!
mi pareva, vedendolo volare...più che il motore che tira verso il basso penso sia la resistenza che oppongono quei popò di scarponi......

di chi è il disegno ?
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 15, 23:07   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
mi pareva, vedendolo volare...più che il motore che tira verso il basso penso sia la resistenza che oppongono quei popò di scarponi......

di chi è il disegno ?
È già !!!
Con 3 kg di scarponi appesi sotto !!!!!
Il disegno É di Jim Pepino , fatto veramente bene !!!

Sono andato alla vecchia !!!
Rondelle e via per una terza prova !!!
Manca poco alla stagione Idro
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