Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 13, 22:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
gyro non regolabile via tx

chiedo scusa ma qui sono un intruso. non volo con eli ma solo aerei.
sto cercando cosa si trova in giro come giro (appunto) non stabilizzatori 2-3 assi o altro, solo gyro, da mettere su aereo, ma che non sia regolabile via tx, ma solo sul giro stesso. Perche non ho canali liberi da utilizzare, quindi posso collegarlo solo a quello da controllare (direzionale ad esempio) se il cavo c'è da collegare, fa lo stesso, importante che se non lo collego non vada automaticamente in funzione coda bloccata. A me serve giro normale.
Grazie per le info. Non è una turbila o un megamodellone, quindi budget max 80-90
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 09:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Mi viene in mente solo il Futaba GY240, ma è vecchiotto, non so se si trova ancora.
Ce ne saranno sicuramente altri, ma io non li conosco.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 10:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traffyc
 
Data registr.: 13-12-2004
Residenza: web
Messaggi: 745
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
gyro convenzionali..

Puoi usare anche altri tipo di GYRO che hanno regolazione dal GYRO stesso..anche s e hanno il canale AUX puoi escluderlo.
In ogni caso "quoto" che col Futaba GY240 sei a posto! ;-)
Se ne trovano ancora!
Saluti
Rino
__________________
... volo piano ma volo!
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 11:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastermide
 
Data registr.: 06-09-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 639
puoi usare anche il futaba 401 regolandolo dai trimmer che sta sopra,senza usare il cavetto del guadagno
__________________
BRUCIARE I COPERTONI MA NON L'ANIMA
T-REX 700n, gaui x5, QUEST 50, DX8 e depron da guerra
mastermide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 20:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
grazie dei pareri. mi pare che fra elicotteristi si usa solo Futaba per un fatto di affidabilità immagino...

io avevo dato un occhiata in giro ma nei vari manuali non capisco se posso fare a meno del canale ausiliario...

Hobby King 401B AVCS Digital Head Lock Gyro

Turnigy Head Lock & Standard Gyro (Digital/Analog)

Gaui Giroscopio Heading Hold Gyro | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

CSM Giroscopio LW200 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 21:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastermide
 
Data registr.: 06-09-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 639
ciao oni, ad esempio il giroscopio della turnigy ha la possibilita di impostare l sensibilita sul giroscopio come gli altri che hai elencato tramite la vite gain o delay, invece quando si collegai l secondo cavetto cioe quella della sensibilità si mettono queste viti impostate a 0 per poi essere comandate dalla radio.credo di essersi stato di aiuto

Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
grazie dei pareri. mi pare che fra elicotteristi si usa solo Futaba per un fatto di affidabilità immagino...

io avevo dato un occhiata in giro ma nei vari manuali non capisco se posso fare a meno del canale ausiliario...

Hobby King 401B AVCS Digital Head Lock Gyro

Turnigy Head Lock & Standard Gyro (Digital/Analog)

Gaui Giroscopio Heading Hold Gyro | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

CSM Giroscopio LW200 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
__________________
BRUCIARE I COPERTONI MA NON L'ANIMA
T-REX 700n, gaui x5, QUEST 50, DX8 e depron da guerra
mastermide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 23:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da mastermide Visualizza messaggio
ciao oni, ad esempio il giroscopio della turnigy ha la possibilita di impostare l sensibilita sul giroscopio come gli altri che hai elencato tramite la vite gain o delay, invece quando si collegai l secondo cavetto cioe quella della sensibilità si mettono queste viti impostate a 0 per poi essere comandate dalla radio.credo di essersi stato di aiuto
si grazie, ma se non collego il cavetto, non è che in automatico va in funzionamento coda bloccata?
ad esempio quello che uso adesso della e-flite il g110, posso regolare sul trimmer del gyro, oppure via radio, ma se non collego il canale per il gain via tx, va solo in modalità coda bloccata, che è quella che io devo evitare.
Qualcuno che ce l'ha magari puo' farmi questa prova, senza andare in volo ovviamente
anzi vedo sul mauale che se non si collega il canale ausiliario va solo come coda bloccata...

Ultima modifica di x oni : 29 gennaio 13 alle ore 00:00
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 17:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
visto che non sono riuscito a trovare altri gyro che funzionano in "normal" senza collegare il cavetto ausiliario per il gain via tx, ho troavato su ebai un gy240 a 50 euri, vediamo se va in porto
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 17:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
visto che non sono riuscito a trovare altri gyro che funzionano in "normal" senza collegare il cavetto ausiliario per il gain via tx, ho troavato su ebai un gy240 a 50 euri, vediamo se va in porto
ho trovato nuovo anche il G190, che non ha gain vai radio, che differenza ha rispetto al 240? è solo più vecchio o più moderno?
x oni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
frizione regolabile riccardino66 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 08 novembre 08 14:17
frizione regolabile riccardino66 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 02 novembre 08 18:58
frizione regolabile kavraptor Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 27 giugno 08 08:36
Frizione Regolabile...ma che?? luckystrike Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 01 aprile 08 14:39
mixer regolabile cadal Circuiti Elettronici 2 18 gennaio 08 17:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002