![]() |
Citazione:
OS engines set regolazione valvole | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore Saluti Giorgio |
grazie, tempo fa avevo visto quel kit su jonathan , ma non mi venne in mente di prenderlo, ora vedro, il prossimo ordine lo metteronel carrello... |
Citazione:
|
ho ordinato l' altro ieri finalmente i set di spessimetri, conta giri,ed elica di ricambio:).... quando arrivera tutto il materiale incomincero il lavoro con un mio carissimo amico che mi aiutera. prima di smontare il motore completamente, proveremo a sistemare il gioco delle valvole, se non sistemiamo il problema cosi , lo smonteremo cercando di ricordarci dove vanno messi tutti i pezzi:P grazie a tutti per i consigli, vi aggiornero sui fatti^_^ |
allora, scusatemi se non sono stato immediato nella risposta, ma non ho avuto l' occasione di usare il computer..... circa 5 giorni fa feci la prova motore dopo aver controllato con gli spessimetri il gioco delle valvole.... a mia sorpresa notai che il gioco era perfetto, questo da un lato pero mi scoraggiava, perché a quel punto non sapevo quale poteva essere il problema. feci partire comunque il motore, e stranamente teneva bene il minimo, dopo neanche 1 minuto di gas a metà, si spense all' improvviso, e notai di nuovo assenza di compressione,, smontammo di nuovo il "tappo" blu dove risiedono le molle delle valvole, e a nostra sorpresa trovammo la valvola di scarico tutta grippata.... quindi ho smontato ( insieme al mio carissimo amico) la testata, sgrippammo la valvola che era nera come il catrame, pulimmo tutta la testata , la parte superiore del pistone, rimontammo tutto e ricontrollammo il gioco ... parti' al primo colpo , dopo un po di gas ad un quarto, in cominciai a dare qualche sgasata ma sempre regolare, ora regge benissimo il minimo, sembra quasi che non si volesse spegnere:D. le prime impressioni furono buone, poi con il contagiri mi accorsi che non superava i 7800 giri a minuto :(. forse non l' ho usato bene quel conta giri, perché avevo il timore di avvicinarmi troppo a quell' elica:icon_rofl... farò un altra prova dopo per essere sicuro:fiu: quidi, ricapitolando, il motore ora funziona bene, devo solo verificare meglio i giri motore... voi che ne dite? se riesco carico alcune foto^_^[IMG] http://D:\DCIM\101MSDCF\DSC01131.JPG[/IMG] |
Citazione:
E' successo anche a me di trovare la valvola di scarico completamente annerita ed incrostata, su tutti e due i motori 4t che ho comprato usati. Su un motore os 30s, che uso frequentemente, cambiai direttamente la valvola e la molla, che mi si ruppe in volo. Ora va molto bene. Mentre sull'altro, che è un 120 ho semplicemente smerigliato la valvola con il dremel e una punta a spazzola metallica. Tornata come nuova, ora non mi resta che provarlo. Riguardo ai giri massimi del tuo motore, non saprei. Ma ti riconsiglio una pulita generale del motore. Se la testata l'hai trovata così, forse anche il resto del motore sarebbe da pulire... |
Citazione:
|
pulimmo solo la testa del pistone, che era orrendamente incrostata, per la valvola invece abbiamo usato uno smerigliatore, e diventata lucida come un o specchio, poi sempre con lo smerigliatore pulimmo l' interno della testata, soprattutto nello sfiato dei gas di scarico che era nero come il catrame... dopo la pulizia rimontammo tutto e riparti a primo colpo con un cicchetto :) forse dovrei controllare meglio il gioco delle valvole, mi sembrA un po eccessivo, e forse per questo che non raggiunge i suoi giri correttamente,:fiu:, faccio sapere al piu presto, intanto grazie ancora^_^ |
Citazione:
Per il resto, ti sei ritrovato un problema abbastanza classico. Giusto una settimana fa ho "curato" un FS120-E con la valvola di scarico inchiodata. Anche qui, spazzolino rotante in ottone seguito da feltro e pasta lucidante per togliere la morchia dallo stelo della valvola, montaggio e registrazione del gioco valvole. |
grazie tante per la risposta, controllero al piu presto in modo piu accurato il gioco |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:25. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002