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Minestrone 03 aprile 15 07:59

Che metodo hai usato precisamente per la pulizia?

icotorre98 05 aprile 15 22:13

Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic (Messaggio 4601846)
no toche!!!!

per via della pompa?:huh:

icotorre98 05 aprile 15 22:18

Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 4601940)
Che metodo hai usato precisamente per la pulizia?

acqua raggia e spugnetta metallica ( mi hanno detto che si potevafare pure cosi)...

per le valvole abbiamo usato un piccolissimo smerigliatore, il risultato, uno specchio, anche dentro la testata, poi un bagno nel petrolio purissimo, asciugatura e via col montaggio..:)

nicthepic 08 aprile 15 11:00

Citazione:

Originalmente inviato da icotorre98 (Messaggio 4603937)
per via della pompa?:huh:

eccerto.:wink:

icotorre98 10 aprile 15 22:56

Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic (Messaggio 4605669)
eccerto.:wink:

quindi non si puo smontare il tappo carter se avessi bisogno di manutenzione interna?:mumble:

Poldo111850 10 aprile 15 23:21

Citazione:

Originalmente inviato da icotorre98 (Messaggio 4608226)
quindi non si puo smontare il tappo carter se avessi bisogno di manutenzione interna?:mumble:

Se gli ingegneri OS hanno specificato nel manuale di non aprire, c'è un motivo..all 99% rischi di non riuscire a rimontare correttamente i pezzi interni, e visto il costo della pompa nuova e probabile che neanche si trovi piu, fai prima a ricomprarti un motore nuovo.. quindi..
"non toche" ..:wink:

2M86 10 aprile 15 23:57

Citazione:

Originalmente inviato da Poldo111850 (Messaggio 4608243)
Se gli ingegneri OS hanno specificato nel manuale di non aprire, c'è un motivo..all 99% rischi di non riuscire a rimontare correttamente i pezzi interni, e visto il costo della pompa nuova e probabile che neanche si trovi piu, fai prima a ricomprarti un motore nuovo.. quindi..
"non toche" ..:wink:

Oddio, non tocca essere proprio così categorici.
Chiaro, aprire la pompa non è una passeggiata, ma prestando attenzione si può smontare e si riesce anche a rimontare.

Io comunque per quanto riguarda le condizioni del motore, vista la situazione nella parte alta.... mi verrebbero parecchie perplessità sulle condizioni della parte bassa.

icotorre98 18 aprile 15 22:03

cavolo, io pensavo che la pompa era separata dal carter e che quindi si poteva smontare senza intaccare la pompa...:(
ma siete sicuri che non si puo' togliere il tappo carter senza smontare la pompa?:huh:

2M86 19 aprile 15 01:37

Citazione:

Originalmente inviato da icotorre98 (Messaggio 4614549)
cavolo, io pensavo che la pompa era separata dal carter e che quindi si poteva smontare senza intaccare la pompa...:(
ma siete sicuri che non si puo' togliere il tappo carter senza smontare la pompa?:huh:

Il tappo carter è fissato al carter motore tramite le viti a brugola presenti su ciascun spigolo.
Tolte le 4 viti si sfila il tappo compresa la pompa.

Per togliere la pompa dal tappo carter devi svitare le 3 viti a brugola poste a 120°.

Devi renderti conto però che per revisionare un motore del genere, non è che togli le 4 viti, dai una pulita e tutto torna magicamente apposto.
O smonti tutto il motore pezzo per pezzo e sostituisci ciò che non è più apposto, o sennò non vale nemmeno la pena aprirlo.

icotorre98 19 aprile 15 10:41

Citazione:

Originalmente inviato da 2M86 (Messaggio 4614670)
Il tappo carter è fissato al carter motore tramite le viti a brugola presenti su ciascun spigolo.
Tolte le 4 viti si sfila il tappo compresa la pompa.

Per togliere la pompa dal tappo carter devi svitare le 3 viti a brugola poste a 120°.

Devi renderti conto però che per revisionare un motore del genere, non è che togli le 4 viti, dai una pulita e tutto torna magicamente apposto.
O smonti tutto il motore pezzo per pezzo e sostituisci ciò che non è più apposto, o sennò non vale nemmeno la pena aprirlo.

va bene,allora non tocco, ora il motore gira bene, devo solo dare una guardata al gioco valvole e cambiare l' elica... il problema piu grosso l' ho risolto, quindi l' altro giorno ( piu che altro per puntiglio) ho smontato il carburatore per vedere se c' erano residui o ostruzioni, era molto pulito.
a breve lo sistemero a meglio, e gli mettero una 13-6, e se ce la faccio , provero la rapicon con 20% nitro.... voi che dite? riusciro per lo meno a fargli fare 9000 giri al minuto?


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